View Full Version : help cavallette
mai kome kuest anno ho la casa invasa dalle cavallette ( verdi grandi o grigie piu piccole)
oltre a skiattarle
avete qualche rimedio meno drastico?
avete notato anche voi sta invasione ??
D_thomas
20-07-2006, 08:46
Piglia un battaglione di faraone (http://www.vareseweb.it/bambini/animali/foto/faraona.jpg) !! :D
Senza scherzare... è veramente un metodo valido. Hanno la caratteristica di essere voraci di cavallette e animali simili. Io le uso a casa mia per disinfestare i campi appunto. Non fanno i miracoli ma aiutano. Prodotti chimici per la disinfestazione di questi animali ce ne sono ma sono altamente tossici ed inquinanti con scarsa resa. Nel mio comune abbiamo fatto una conferenza locale su questo problema e siamo tutti convenuti alla soluzione prima citata.
Se sono in casa mi dispiace ma non so scome aiutarti..continua con lo schiacciamento :muro: :muro:
cazzo odio le cavallette...mi fanno schifo all'ennesima potenza!!!! :cry:
spero sta invasione non venga a verona -.-
hai le zanzariere x caso?
dipende da cosa hanno seminato nei campi vicino a te
hanno seminato granoturco come sempre
che sia colpa di sto caldo e della siccita?
ragni e zanzare ( poche tigre per fortuna) sono nella norma come presenze
cavolo le faraone non le posso tenere :( :p
LuPellox85
20-07-2006, 10:16
hanno seminato granoturco come sempre
che sia colpa di sto caldo e della siccita?
ragni e zanzare ( poche tigre per fortuna) sono nella norma come presenze
cavolo le faraone non le posso tenere :( :p
scomparse le cavallette vai di salmì..
e scompaiono pure le faraone :asd:
Marco Giunio Silano
20-07-2006, 10:18
mai kome kuest anno ho la casa invasa dalle cavallette ( verdi grandi o grigie piu piccole)
oltre a skiattarle
avete qualche rimedio meno drastico?
avete notato anche voi sta invasione ??
locuste o cavallette?
pistolino
20-07-2006, 10:22
Qui niente cavallette... :)
...ma zanzare a manetta... :mad:
Marco Giunio Silano
20-07-2006, 10:29
mah, a questo punto proverei con un'esplosione termo nucleare, restano gli scarafaggi ma le cavallette spariscono.
dovrebbero esserci degli ormoni per attirarle in gabbie "della morte" ...
comunque non sottovalutare l'opzione faraone ... non è la prima volta che la sento.
ah, in sud america e d asia le cavallette vengono vendute nei mercati com fonte di proteine per gli uomini, pare che la ricetta che va per la maggiore sia pastellarle e friggerle :O :O :O
Marco Giunio Silano
20-07-2006, 10:51
dovrebbero esserci degli ormoni per attirarle in gabbie "della morte" ...
comunque non sottovalutare l'opzione faraone ... non è la prima volta che la sento.
ah, in sud america e d asia le cavallette vengono vendute nei mercati com fonte di proteine per gli uomini, pare che la ricetta che va per la maggiore sia pastellarle e friggerle :O :O :O
bè, male che vada ci facciamo una frittura. O ingrassiamo le faraone e poi le buttiamo sulla griglia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.