PDA

View Full Version : I primi driver Quad SLI per utenti appassionati

Redazione di Hardware Upg
20-07-2006, 08:11
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/18093.html

NVIDIA rende disponibile la versione 91.37 dei driver Forceware, i primi con supporto ufficiale Quad SLI per gli utenti che configurano da soli un sistema con due schede 7950 GX2

Click sul link per visualizzare la notizia.

DUDA
20-07-2006, 08:19
...più che un problema di driver è un problema di cash...

...due 7950 GX2 viaggiano sui 1600 euri...vedi tu... :D

Snyto
20-07-2006, 08:22
Quad SLi :sbav: :sbav: :sbav:

Sta nvidia però a un pò rotto con i driver ciofeca, ne facesse meno spesso ma migliori non guasterebbe.
Tanto non ho i soldi per il quad sli :cry:

leoneazzurro
20-07-2006, 08:24
...più che un problema di driver è un problema di cash...

...due 7950 GX2 viaggiano sui 1600 euri...vedi tu... :D

:confused: più sui 1100 che sui 1600, sempre tanti sono, però...

Valdis
20-07-2006, 08:25
@DUDA: naaaaaaaaaa, ti costa molto meno il quadSLI...circa 1100€ :D
il problema vero è prendere un monitor che ti supporti le risoluzioni aliene che questa configurazione può raggiungere!!! :muro:

xploreredfusion
20-07-2006, 08:26
Ma mi domandavo,gia lo sli con le schede di massima potenze facevano paura,ma il QUAD Sli non è esagerato?Che cosa ci devi fare con 2 gb di video e tantissima velocità?Penso che al momento non veràà sfruttata a pieno

DUDA
20-07-2006, 08:28
:confused: più sui 1100 che sui 1600, sempre tanti sono, però...

http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7950.aspx

Dipende da che cosa pretendi...chi c'ha i dindi per un sistema simile non credo che si accontenti dell'entry level di quel sistema...poi ovvio...si trovano anche a meno...in effetti con meno di 1100/1200 eurios non te la cavi proprio... :(

Kintaro70
20-07-2006, 08:30
Quad SLi :sbav: :sbav: :sbav:

Sta nvidia però a un pò rotto con i driver ciofeca, ne facesse meno spesso ma migliori non guasterebbe.
Tanto non ho i soldi per il quad sli :cry:

A dire il vero i Drivers Video proposti da nVidia mi sembrano meno critici delle proposte della concorrenza.
Con nVidia non sono costretto necessariamente ad aggiornare i drivers ad ogni nuova uscita di giochi (prima con la 9800Pro mi toccava aggiornare periodicamente altrimenti si vedevano degli errori nella texturizzazione o dei pixel fuori dal coro ogni nuovo gioco che installavo).

leoneazzurro
20-07-2006, 08:47
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_7950.aspx

Dipende da che cosa pretendi...chi c'ha i dindi per un sistema simile non credo che si accontenti dell'entry level di quel sistema...poi ovvio...si trovano anche a meno...in effetti con meno di 1100/1200 eurios non te la cavi proprio... :(

Beh, anche andando a prendere le versioni più potenti siamo sui 1400€ circa.
Sempre troppo anche 1000€ per i miei gusti :D

pistolino
20-07-2006, 08:50
Giusto per rientrare in topic...

Che pensino prima a sistemare quei "driver" 91.31...

:rolleyes:

Ezran
20-07-2006, 08:51
Un'altra ventata di inutilita'..

nonikname
20-07-2006, 09:02

Come tutte le automobili da 80.000 € in su....

avvelenato
20-07-2006, 09:13
io se c'avessi i soldi me lo farei.
Quad sli + scatolotto matrox per il triple monitor.

Sarebbe ancora più figo se si potessero pilotare periferiche video che supportano la stereoscopia... certo con un normalissimo 17" o 19" il quad sli è totalmente inutile.

axse
20-07-2006, 09:13
perchè quelle da 40'000 invece sono utili?

Sayan V
20-07-2006, 09:22
perchè quelle da 40'000 invece sono utili?

Stavo per scrivere la stessa cosa ;)

Almeno con un quad sli ci aumenti la potenza grafica ... ma con un'auto da 40.000/80.000 ci fai la stessa cosa di una da 20.000 :O (visti i limiti di velocità)

Kintaro70
20-07-2006, 09:48
Stavo per scrivere la stessa cosa ;)

Almeno con un quad sli ci aumenti la potenza grafica ... ma con un'auto da 40.000/80.000 ci fai la stessa cosa di una da 20.000 :O (visti i limiti di velocità)

Già ma per andare a donne la macchina da 80.000 attira più attenzioni (è l'unico vero scopo di chi li spende) la quad sli non ti aiuta a cuccare.

Sayan V
20-07-2006, 10:10
Già ma per andare a donne la macchina da 80.000 attira più attenzioni (è l'unico vero scopo di chi li spende) la quad sli non ti aiuta a cuccare.

Diciamo piuttosto che funge al contrario.

Se sei CPU limited il quad sli non ti aiuta per niente.

Se sei brutto la macchina da 80.000 ti aiuta abbastanza.

Dunque,
IO non sono cpu limited e non sono brutto.
Mi compro il quad-sli e non ho bisogno della macchina da 80.000 euro per cuccare :D

Kintaro70
20-07-2006, 10:15
Diciamo piuttosto che funge al contrario.

Se sei CPU limited il quad sli non ti aiuta per niente.

Se sei brutto la macchina da 80.000 ti aiuta abbastanza.

Dunque,
IO non sono cpu limited e non sono brutto.
Mi compro il quad-sli e non ho bisogno della macchina da 80.000 euro per cuccare :D

OT
La tua considerazione vale con donne fino ad una certa età (fino 25 anni) oltre contano solo i $.
Io invece Sono Money Limited e quindi 80.000 non li ho da spendere per una Macchina, però cerco di far girare la mia CPU al meglio :D
fine OT

capitan_crasy
20-07-2006, 10:27
Ora le future CPU Quad Core ha un motivo di esistere in ambito Desktop... :rolleyes:

Dandrake
20-07-2006, 13:04
Secondo me il Quad SLI è totalmente inutile. Primo perché voglio vedere chi è che le sfrutta veramente quando un "normalissimo" SLI con due 7900 GTX offre anche troppo rispetto alle richieste dei videogiochi attuali, tanto l'importante per giocare bene è stare sopra i 30FPS affinché non vi siano disturbi visivi (l'occhio umano tanto non percepisce le differenze oltre questo valore). Secondo: quando la potenza del QUad SLI verrà sfruttata dai giochi quelle schede saranno già obsolete. Terzo: sono dell'idea ormai che spendere un capitale comprando una, due o due dual GPU (scusate il gioco di parole) solo per giocare è davvero una pazzia visto che con molto meno ti compri una console che ti rende davvero tanto, ha un'ottima grafica e non richiede costanti aggiornamenti per far girare decentemente i videogiochi.

Una volta vi era la lotta tra console e PC: inzialmente le console erano l'unico punto di riferimento per il mondo videoludico sia per il divertimento che per la qualità grafica. Poi nacque la 3dFX con il famosissimo Vooodoo nelle sue successive varie versioni e quì le console hanno cominciato a barcollare; con l'avvento dell'acquisizione di 3dfx da parte di Nvidia e la nascita delle prime GPU GeForce per un periodo la potenza del pc si è rivelata superiore rispetto alle console e tutto questo fino alla Playstation 2 e l'XBOX.

Ma dalla Xbox360 e Playstation 3 le cose ritornano a favore delle console sia per il prezzo che per la qualità grafica che per la convenienza.

Window Vista
20-07-2006, 13:09
Secondo me il Quad SLI è totalmente inutile. Primo perché voglio vedere chi è che le sfrutta veramente quando un "normalissimo" SLI con due 7900 GTX offre anche troppo rispetto alle richieste dei videogiochi attuali, tanto l'importante per giocare bene è stare sopra i 30FPS affinché non vi siano disturbi visivi (l'occhio umano tanto non percepisce le differenze oltre questo valore). Secondo: quando la potenza del QUad SLI verrà sfruttata dai giochi quelle schede saranno già obsolete. Terzo: sono dell'idea ormai che spendere un capitale comprando una, due o due dual GPU (scusate il gioco di parole) solo per giocare è davvero una pazzia visto che con molto meno ti compri una console che ti rende davvero tanto, ha un'ottima grafica e non richiede costanti aggiornamenti per far girare decentemente i videogiochi.

Una volta vi era la lotta tra console e PC: inzialmente le console erano l'unico punto di riferimento per il mondo videoludico sia per il divertimento che per la qualità grafica. Poi nacque la 3dFX con il famosissimo Vooodoo nelle sue successive varie versioni e quì le console hanno cominciato a barcollare; con l'avvento dell'acquisizione di 3dfx da parte di Nvidia e la nascita delle prime GPU GeForce per un periodo la potenza del pc si è rivelata superiore rispetto alle console e tutto questo fino alla Playstation 2 e l'XBOX.

Ma dalla Xbox360 e Playstation 3 le cose ritornano a favore delle console sia per il prezzo che per la qualità grafica che per la convenienza.
La pixar, la disney, la dreamworks ecc. tutti i film d'animazione grafica che richiedono molta elaborazione sempre alla max risoluzione cinema.

Kintaro70
20-07-2006, 13:14

Sono daccordo con la prima parte ma mi dissocio dalla seconda, a chi piace giocare in Lan ... non su internet ma in locale lo fa con un PC (è bello trovarsi con gli amici e fare a cazzotti il lan uno di fronte all'altro), inoltre i giochi per PC costano decisamente meno es: Prey x PC 39,90€ Prey x XB360 64,90€. Ao so' 50 sacchi!!!

Kintaro70
20-07-2006, 13:20
La pixar, la disney, la dreamworks ecc. tutti i film d'animazione grafica che richiedono molta elaborazione sempre alla max risoluzione cinema.

per quel tipo di applicazioni si usano schede grafiche da svariate migliaia di dollari (es: wildcat o similari e li sono anni che abbiamo tecnologie multi-gpu)

Dandrake
20-07-2006, 13:24

E mica utilizzando le GeForce per i videogiochi!!!!! :doh:

Lì si utilizzando schede acceleratrici professionali che costano mooooolto di più e che hanno ben altre caratteristiche. Quì si parla di spendere tutti 'sti soldi per l'utente singolo non per le grandi case produttrici di film e cartoni. :rolleyes:

Dandrake
20-07-2006, 13:26
Sono daccordo con la prima parte ma mi dissocio dalla seconda, a chi piace giocare in Lan ... non su internet ma in locale lo fa con un PC (è bello trovarsi con gli amici e fare a cazzotti il lan uno di fronte all'altro), inoltre i giochi per PC costano decisamente meno es: Prey x PC 39,90€ Prey x XB360 64,90€. Ao so' 50 sacchi!!!

E per giocare in lan c'è bisogno di spendere un capitale? E cmq nelle console le schede di rete ci sono...per cui non è impossibile fare partite in lan con le console.

Kintaro70
20-07-2006, 13:31
E per giocare in lan c'è bisogno di spendere un capitale? E cmq nelle console le schede di rete ci sono...per cui non è impossibile fare partite in lan con le console.

Non sempre questa modalità è prevista sui giochi, e poi uno sparatutto mi piace con tastiera e topo, per i giochi di guida oK il Pad. e comunque se hai letto le mie risposte concordo anch'io che il Quad Sli è esagerato, una 7800GTX a 300€ oggi è più che sufficiente per giocare a 1280X1024 con tutti i filtri a Stecca!!! :sofico:

Davis5
20-07-2006, 14:02
se si montano due schede da 1gb cadauno... che tra l'altro essendo a doppio ingombro sono compatibili solo con le mobo che hanno messo gli slot ben lontani tra di loro, altrimenti NON ci stanno fisicamente...
windows XP non gestisce piu' di 4gb di ram...

alla fine ritorniamo alla macchina da 80.000 euro...
in certi ambienti aiuta a socializzare...

rimane solo il telefonino quell'oggetto per cui gli uomini fanno a gara per chi lo ha piu' piccolo... per il resto, tutti su Hummer H2

magilvia
20-07-2006, 14:21
alla fine ritorniamo alla macchina da 80.000 euro...
in certi ambienti aiuta a socializzare...
Io dico: molto meglio una mezza gnocca conquistata per quello che sei che tre gnocche conquistate per quello che hai...
Poi certo ognuno è liberto di farsi del male come gli pare...

Brigno
20-07-2006, 14:27
Però "se sei" e "se hai" puoi avere una super gnocca dopo aver provato tante gnocche :)

siamo leggermente OT

comunque avendo i soldi da buttare lo sborone lo farei volentieri anche se per me conviene aspettare le schede per Vista (purtroppo)!

Microsoft mi hanno appena consegnato i DVD beta2 di VISTA e di office 2007 !

peccato che non ho il tempo di provarli

Sayan V
20-07-2006, 14:34
Beh non esageriamo, mica bisogna essere IL MARCO RANZANI per 1000 euro di schede video :O

Sono relativamente tanti, ma non una cifra irrangiungibile ... diverso è il discorso di 80.000 euro.

Al primo gioco che mi va a scatti, non vedo perchè non comprare tale soluzione oppure se mi vien voglia di provare hardaware nuovo (problabile) compro anche questa (come a tempi del dual 6800GT per riddick)

Apple80
20-07-2006, 15:52

Voglio vedere se guadagnassi 4000 euro al mese se non ti fai un sistema on quad sli. Infatti un mio amico che lavora col padre ragioniere si è fatto Athlon Fx60 con due 7900GTX 512. Ora è in procinto di farsi il quad sli.

Dandrake
20-07-2006, 16:10
Voglio vedere se guadagnassi 4000 euro al mese se non ti fai un sistema on quad sli. Infatti un mio amico che lavora col padre ragioniere si è fatto Athlon Fx60 con due 7900GTX 512. Ora è in procinto di farsi il quad sli.

Si ma per farsene cosa? Questa è la domanda. Spreco di soldi inutili...
Già una 7900 gtx rulla ottimamente con qualsiasi titolo....lui ne ha due e se ne vuole fare 4? Spendere 1200 € per fare un punteggio superiore al 3dmark? ma lol! :asd:

Sayan V
20-07-2006, 16:12

Suvvia :sofico:

mica ci vuole un mutuo ventennale per farsi un sistema del genere, ce bisogna avere uno stipendio adeguato.

Basta fare una scelta ... in fondo per le ns passioni siamo disposto a spendere la cifra che vogliamo.

Cè chi spende 2.000 euro per 2 settimane di vacanze all'anno e va in letargo nelle altre 50 settimane

e chi spende 2.000 euro per un PC e si diverte anche le rimanenti 50 setiimane :p

Darfen
20-07-2006, 22:44
Penso anchio che sia esagerato il quad.Speriamo che queste soluzioni sempre più complesse facciano diminuire quelle più semplici di prezzo

The_Snake
22-07-2006, 06:43
parole sante Darfen :D

Ancosen
22-07-2006, 07:40
Evidentemente se lo producono e lo mettono sul mercato, ci sarà una nicchia che è interessata al QuadSLI, certo vorrei conoscerlo qualcuno che spende tutti quei soldi esclusivamente per giocare (perchè di giocare stiamo parlando), l'impatto sulle prestazioni diverse dal gioco è inesistente di per sè.

lordshinva
27-07-2006, 23:05
io ragazzi quando trovo le occasioni qua sul mercatino come con il Amd FX60 li spendo e guadagno poco 1.000€ pero io la penso cosi un appasionato di hardware gli piace toccare anche con mano e smanettarci su per vedere per curiosita come si evolve questo settore poi persone come me comprano 1 pezzo al mese :D per via degli €€€€

lordshinva
29-07-2006, 18:38
qualcuno a provato il quad sli con gli ultimi driver? :D