PDA

View Full Version : Necessito aiuto per OE!


lacatia
20-07-2006, 04:44
:muro: mi potete aiutare? sono volenterosa ma non esattamente una cima informatica... ho una stranezza e un'emergenza nel mio Outlook express che finora ha sempre funziato bene. la stranezza è che da un po' scarica ogni giorno solo alcune mail, in numero variabile, in orari variabili; sul browser poi c'è tutto, ovviamente, ma su O ce n'è la 20esima parte... boh. Ma l'SOS è perché ieri a un certo punto OE non mi ha più fatto inviare mail, diceva spazio o memoria insufficienti etc, poi si è bloccato tutto e quando io mi sono ripresa dalla crisi isterica e il pc dal blocco, si era scasinato il mondo e alcune cartelle e mail erano sparite. Allora sono andata in Windows-Application Data etc con tutti i numerini, e lì dentro c'è tutto quello che ci deve essere, in dbx. Ma come faccio a portare questa roba dentro Outlook? quando provo a aprire i file vecchi (quelli buoni) apre OE con la nuova scasinata sistemazione... e non mi fa nemmeno fare il bu della cartella, a un certo punto la blocca. Aiuto aiuto aiuto. Sono nelle vostre mani :mc: .

Davide.Prina
20-07-2006, 19:44
molti hanno risolto problemi simili cambiando client di posta.
Per esempio con thunderbird: http://www.mozilla.org/products/thunderbird

ti importa tutto da outlook in automatico.

Se devo essere sincero io non ho mai usato outlook in vita mia ... ora uso thunderbird su Debian e mi ci trovo molto bene.

Ciao
Davide

lacatia
21-07-2006, 23:57
Grazie mille, Davide! grande!
:cool: ho installato Thunderbird e per il momento infatti tutto fila... mi resta però il problema di come riesumare dalla cartella in Application data formato dbx le cartelle di posta che compaiono solo lì e non più in Outlook/Thunderbird... qualcuno ha qualche idea?
grazie

Blackie
22-07-2006, 05:44
mi resta però il problema di come riesumare dalla cartella in Application data formato dbx le cartelle di posta che compaiono solo lì e non più in Outlook/Thunderbird...
In Outlook vai sul menu Strumenti / opzioni / linguetta manutenzione.
Clicca su Archivia cartella e imposta la directory dove hai le mail che non riesci ad aprire.
Conferma con ok, ti chiederà se utilizzare l'archivio che trova nella directory clicca sì ( attenzione, se sbagli e clicchi no le cancelli tutte), chiudi Outlook e riaprilo, dovresti trovarti le mail.
A questo punto ( se ha funzionato) puoi importarle in Thunderbird. ;)

Davide.Prina
22-07-2006, 09:54
forse puoi fare la stessa cosa anche direttamente da thunderbird, dal menù: Strumenti -> Importa

il forse è perché, come detto, io non uso ms-windows ... e quindi neanche outlook (l'avevo fatto fare ad un mio amico ed aveva importato così tutte le mail e contatti di outlook)

Ciao
Davide