PDA

View Full Version : La rete wireless cade....

Wireman
19-07-2006, 22:53
Abbiamo due portatili a casa e un model D-LINK dsl GT...

ultimamente mi capita che la connessione wireless cade molto spesso e poi si ricollega dopo 1pò, o sono costretto a fare ripristina...

da che può dipendere?

Capita ad uno solo dei due portatili...

wgator
19-07-2006, 23:05
Ciao,

che scheda wireless monta il portatile? I driver sono recenti?

Stev-O
19-07-2006, 23:33
tiro ad indovinare: la scheda intel :doh:

Dink
19-07-2006, 23:38
sono sempre io dall'altro pc... il portatile è un Sony vaio VGN-FS315M ...come faccio a vedere il modello di skeda?

Dink
19-07-2006, 23:42
Si la scheda è INTEL PRO/100 VE NETWORK CONNECTION
INTEL PRO/WIRELESS 2200BG NETWORK CONNECTION

Questi sono i due nomi che stanno in schede di rete in gestione periferiche.

Stev-O
19-07-2006, 23:46
bene

la mia signature dovrebbe venirti in aiuto in modo spero definitivo

Dink
19-07-2006, 23:51
infatti è stata un illuminazione :P

Perfetto imposto tutto come la guida..ma prima di tutto scarico i driver :P

Stev-O
20-07-2006, 00:14
e beh si eh ptima vanno messi i drivers poi il firmware

Dink
20-07-2006, 00:22
per ora mi accontento dei driver della scheda di rete, che per ora sembra andare bene :D

per il router..avevo già aggiornato una volta il firmware...lo riaggiornerò il prima possibile ;)

Una cosa... ho il router posizionato a circa 15 metri dal portatile... possibile che mi indica la qualità di segnale solo a BUONO?

Dink
20-07-2006, 10:55
che figata non è crashato mai stanotteee :P

Vi amo :Prrr:

Stev-O
20-07-2006, 13:10
per ora mi accontento dei driver della scheda di rete, che per ora sembra andare bene :D

per il router..avevo già aggiornato una volta il firmware...lo riaggiornerò il prima possibile ;)

Una cosa... ho il router posizionato a circa 15 metri dal portatile... possibile che mi indica la qualità di segnale solo a BUONO?
si' beh non ti fidare di quello che dice windows

un test giusto è quello di netstumbler dove puoi vedere veramente l'intensità del segnale ricevuto

zinga
12-07-2007, 20:04
ho formattato il 315m ed ho perso la partizione nascosta,non possedendo il cd di ripristino ho provato a fare quello che potevo con i driver che pffre la sony,ma ora che ho fatto tutto non ho la scheda di rete installata.c è solo la 1374 ethernet e l intel wireless ma manca l intel pro 100 ve network.DOVE POSSO RIMEDIARE I DRIVER PER QUEST ULTIMA?LA SONY OFFRE SOLO IL MODO PER DISINSTALLARE LA SCHEDA MA NON PER INSTALLARLA!aiutatemi!qlcn di voi sopra li possiede qst benedetti driver??

Alfonso78
13-07-2007, 08:31
ma quanti account hai??

Stev-O
13-07-2007, 14:18
ho formattato il 315m ed ho perso la partizione nascosta,non possedendo il cd di ripristino ho provato a fare quello che potevo con i driver che pffre la sony,ma ora che ho fatto tutto non ho la scheda di rete installata.c è solo la 1374 ethernet e l intel wireless ma manca l intel pro 100 ve network.DOVE POSSO RIMEDIARE I DRIVER PER QUEST ULTIMA?LA SONY OFFRE SOLO IL MODO PER DISINSTALLARE LA SCHEDA MA NON PER INSTALLARLA!aiutatemi!qlcn di voi sopra li possiede qst benedetti driver??

ma che up è ???

ma cosa stai dicendo ???

lafrancos
14-07-2007, 01:15
Sei molto confusionario, cerca di spiegarti meglio. :rolleyes: :mbe: