PDA

View Full Version : schermo opaco Vs schermo lucido

bongo74
19-07-2006, 22:43
non ho capito perche'gli schermi lucidi li fanno quasi esclusivamente per i portatili,

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del Lucido?
e dell'opaco?

quale preferite e perche'?

merut82
20-07-2006, 09:41
Io personalmente amo il mio 15,4" opaco a 1680x1050.

Spesso è solo una questione di gusti. C'è da dire che alcuni schermi lucidi come i sony, i toshiba e alcuni hp sono molto belli e hanno ottimi angoli di visuale, mentre altri, quali gli acer e gli asus a volte non sono proprio il massimo.
Una cosa che spesso da fastidio sono i maggiori riflessi che ha l'lcd lucido rispetto all'opaco, ma il giudizio anche qui varia da persona a persona.
Comunque il fatto che ormai trovare note con schermi opachi sia sempre più raro significa che alla maggior parte dei clienti piacciono i lucidi, che in effetti hanno un miglior impatto visivo.

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 09:50
non ho capito perche'gli schermi lucidi li fanno quasi esclusivamente per i portatili,

Quali sono i vantaggi e gli svantaggi del Lucido?
e dell'opaco?

quale preferite e perche'?

ma, lo schermo, se nn ha proprio difetti evidenti, credo che sia molto soggettivo definire quale sia migliore.

bongo74
20-07-2006, 09:53
la cosa che non capisco è perche' sui notebook quasi tutti lucidi nei lcd normali da desktop tutti opachi

... ma..il dubbio rimane ... forse esteticamente i lucidi sono +belli ma funzionalmente?

Marco Giunio Silano
20-07-2006, 09:56
la cosa che non capisco è perche' sui notebook quasi tutti lucidi nei lcd normali da desktop tutti opachi

... ma..il dubbio rimane ... forse esteticamente i lucidi sono +belli ma funzionalmente?

intendi: quali durano più nel tempo, rispettano meglio i colori/definizione... eccetera? Bè, questo non lo so.