View Full Version : risparmia carburante ...magnetico..funzia?
Ho sentito parlare ed anche visto questo dispositivo che si mette sulla pompa di ingresso del carburatore e che, facendoci passare la benza dentro (non so per quale proprietà fisica di questo campo magnetico elevatissimo all'interno) permette di risparmiare carburante durante la marcia.
Ma funzia? e i risparmi sono considerevoli?
Topomoto
19-07-2006, 22:09
Tipico caso di thread ciclico.
Diciamo che potrebbe venderli Vanna Marchi....non so se mi sono spiegato :D
djufuk87
20-07-2006, 00:38
no :D
siccome il passaggio del carburante avviene attraverso un passaggio cilindrico, il campo magnetico che sta tutto attorno tende -tirando in tutte le direzioni- ad "allargare il carburante". Un po' come quando afferri un pezzo di tessuto e cerchi di tirarlo da tutte le parti. In questo modo i cilindri vengono riempiti con meno carburante dato che la benzina "allargata" occupa piu' spazio.
Qualche problema (ma trascurabile) possono averlo gli iniettori a far passare il carburante "allargato". Ma dopo la prima volta poi e' piu' facile
siccome il passaggio del carburante avviene attraverso un passaggio cilindrico, il campo magnetico che sta tutto attorno tende -tirando in tutte le direzioni- ad "allargare il carburante". Un po' come quando afferri un pezzo di tessuto e cerchi di tirarlo da tutte le parti. In questo modo i cilindri vengono riempiti con meno carburante dato che la benzina "allargata" occupa piu' spazio.
Qualche problema (ma trascurabile) possono averlo gli iniettori a far passare il carburante "allargato". Ma dopo la prima volta poi e' piu' facile
:confused:
:mbe:
:)
:p
:D
:asd:
:rotfl:
:sbonk:
djufuk87
20-07-2006, 08:29
:confused: :mbe: :) :p :D :asd: :rotfl: :sbonk:
quoto :D :D :D
matteo1986
20-07-2006, 08:43
Ma funzia?
-kurgan-
20-07-2006, 09:20
funzia?
no.
E' una rivoluzione, come il tubo Tucker!!!!!
RiccardoS
20-07-2006, 11:25
:mc: dove le hai lette 'ste minchiate? :D
Allargare il carburante?
Uhmmmm......
:what:
Jaguar64bit
20-07-2006, 12:25
Allargare il carburante?
Uhmmmm......
:what:
Qui più che allargare il carburante ..di questi tempi l'unica cosa sicura è che si restringe il portafoglio.
Qui più che allargare il carburante ..di questi tempi l'unica cosa sicura è che si restringe il portafoglio.
E di conseguenza ci allargano le chiappe con le accise :cry:
ninja750
20-07-2006, 13:20
io invece ho sentito dire che se tieni sul cruscotto un bicchiere d'acqua con dentro del sale e si scioglie mandi via gli influssi negativi nell'auto e il motore rinfrancato consuma meno
Radagast82
20-07-2006, 13:23
io invece ho sentito dire che se tieni sul cruscotto un bicchiere d'acqua con dentro del sale e si scioglie mandi via gli influssi negativi nell'auto e il motore rinfrancato consuma meno
è vero! ho provato e funziona! :O
devi però sincerarti che non trabocchi e bagni i comandi, altrimenti la maledizione di Seth colpirà la tua macchina e tutte quelle nel raggio di 1000mila metri :O
Esatto! Un po' come il CD che penzola dallo specchietto per l'autovelox :p
ninja750
20-07-2006, 13:53
Esatto! Un po' come il CD che penzola dallo specchietto per l'autovelox :p
infatti! :doh:
c'è gente che non ha ancora capito che funziona solo con i DVD :doh:
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sarà, ma io ci ho attaccato il lettore DVD che avevo in salotto e oltre a beccarmi un velox, in una frenata brusca mi ha pure sfondato il parabrezza :rolleyes:
djufuk87
20-07-2006, 14:02
io ieri ne ho vista una nuova.. un tipo che ha attaccato 2 adesivi argentanti "a specchio" circolari (10cm di diametro) accanto alla targa :sofico:
siete dei barboni, usate cd tarocchi, x quello non funziona :O
attaccateci quello originale della pausini, il laser devia da solo x la paura :D
Non immagini consa succede con i dual layer...il problema sarà con i nuovi BluRay che risulteremo in retromarcia....e per la retromarcia in autostrada c'è il ritiro della patente!!!!!
Balle!
Funzia sia coi CD che coi DVD.
Basta metterlo sopra la targa.
:mc: dove le hai lette 'ste minchiate? :D
pensa che c'e' chi ci crede.... :ciapet:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.