Entra

View Full Version : risparmia carburante ...magnetico..funzia?

based
19-07-2006, 21:59
Ho sentito parlare ed anche visto questo dispositivo che si mette sulla pompa di ingresso del carburatore e che, facendoci passare la benza dentro (non so per quale proprietà fisica di questo campo magnetico elevatissimo all'interno) permette di risparmiare carburante durante la marcia.
Ma funzia? e i risparmi sono considerevoli?

Topomoto
19-07-2006, 22:09
Tipico caso di thread ciclico.

Diciamo che potrebbe venderli Vanna Marchi....non so se mi sono spiegato :D

Alien
19-07-2006, 22:39
NO

djufuk87
20-07-2006, 00:38
no :D

Sir J
20-07-2006, 07:18
siccome il passaggio del carburante avviene attraverso un passaggio cilindrico, il campo magnetico che sta tutto attorno tende -tirando in tutte le direzioni- ad "allargare il carburante". Un po' come quando afferri un pezzo di tessuto e cerchi di tirarlo da tutte le parti. In questo modo i cilindri vengono riempiti con meno carburante dato che la benzina "allargata" occupa piu' spazio.
Qualche problema (ma trascurabile) possono averlo gli iniettori a far passare il carburante "allargato". Ma dopo la prima volta poi e' piu' facile

the_joe
20-07-2006, 08:24
siccome il passaggio del carburante avviene attraverso un passaggio cilindrico, il campo magnetico che sta tutto attorno tende -tirando in tutte le direzioni- ad "allargare il carburante". Un po' come quando afferri un pezzo di tessuto e cerchi di tirarlo da tutte le parti. In questo modo i cilindri vengono riempiti con meno carburante dato che la benzina "allargata" occupa piu' spazio.
Qualche problema (ma trascurabile) possono averlo gli iniettori a far passare il carburante "allargato". Ma dopo la prima volta poi e' piu' facile

:confused:

:mbe:

:)

:p

:D

:asd:

:rotfl:

:sbonk:

djufuk87
20-07-2006, 08:29
:confused: :mbe: :) :p :D :asd: :rotfl: :sbonk:

quoto :D :D :D

matteo1986
20-07-2006, 08:43
Ma funzia?

-kurgan-
20-07-2006, 09:20
funzia?

no.

rip82
20-07-2006, 11:11
E' una rivoluzione, come il tubo Tucker!!!!!

RiccardoS
20-07-2006, 11:25

:mc: dove le hai lette 'ste minchiate? :D

Freed
20-07-2006, 11:39
Allargare il carburante?

Uhmmmm......

:what:

Jaguar64bit
20-07-2006, 12:25
Allargare il carburante?

Uhmmmm......

:what:

Qui più che allargare il carburante ..di questi tempi l'unica cosa sicura è che si restringe il portafoglio.

rip82
20-07-2006, 12:43
Qui più che allargare il carburante ..di questi tempi l'unica cosa sicura è che si restringe il portafoglio.
E di conseguenza ci allargano le chiappe con le accise :cry:

ninja750
20-07-2006, 13:20
io invece ho sentito dire che se tieni sul cruscotto un bicchiere d'acqua con dentro del sale e si scioglie mandi via gli influssi negativi nell'auto e il motore rinfrancato consuma meno

Radagast82
20-07-2006, 13:23
io invece ho sentito dire che se tieni sul cruscotto un bicchiere d'acqua con dentro del sale e si scioglie mandi via gli influssi negativi nell'auto e il motore rinfrancato consuma meno
è vero! ho provato e funziona! :O

max1123
20-07-2006, 13:26

devi però sincerarti che non trabocchi e bagni i comandi, altrimenti la maledizione di Seth colpirà la tua macchina e tutte quelle nel raggio di 1000mila metri :O

Freed
20-07-2006, 13:35

Esatto! Un po' come il CD che penzola dallo specchietto per l'autovelox :p

ninja750
20-07-2006, 13:53
Esatto! Un po' come il CD che penzola dallo specchietto per l'autovelox :p

infatti! :doh:

c'è gente che non ha ancora capito che funziona solo con i DVD :doh:

gratta
20-07-2006, 13:58

:sbonk: :sbonk: :sbonk:

the_joe
20-07-2006, 14:01

Sarà, ma io ci ho attaccato il lettore DVD che avevo in salotto e oltre a beccarmi un velox, in una frenata brusca mi ha pure sfondato il parabrezza :rolleyes:

djufuk87
20-07-2006, 14:02

io ieri ne ho vista una nuova.. un tipo che ha attaccato 2 adesivi argentanti "a specchio" circolari (10cm di diametro) accanto alla targa :sofico:

pagghi
20-07-2006, 14:07

siete dei barboni, usate cd tarocchi, x quello non funziona :O

attaccateci quello originale della pausini, il laser devia da solo x la paura :D

Freed
20-07-2006, 14:19

Non immagini consa succede con i dual layer...il problema sarà con i nuovi BluRay che risulteremo in retromarcia....e per la retromarcia in autostrada c'è il ritiro della patente!!!!!

badedas
20-07-2006, 15:39

Balle!

Funzia sia coi CD che coi DVD.

Basta metterlo sopra la targa.

Sir J
20-07-2006, 21:35
:mc: dove le hai lette 'ste minchiate? :D

pensa che c'e' chi ci crede.... :ciapet: