View Full Version : Fastweb 6 Mega ......... si ma quando ??
ivan.nathan
19-07-2006, 21:23
Allora ragazzi premesso che non sono espertissimo in materia di connessioni, ho attivato da circa un mese Fastweb che mi dovrebbe offrire un servizio a 6Mb a dir loro "certificati" :read: .
Oggi ho fatto un test di connessione consigliatomi da un amico, per la precisione http://www.mclink.it/azienda/meter.htm ed il risultato è stato :
Velocità Download : 2658 [Kbps]
Velocità Upload : 337 [kbps]
dovrei veder scritto 6000 in dowload ? ..... infatti mentre scarico dal mulo navigo veramente da schifo, dite che dipenderà da questo?
Che dite devo farmi sentire con Fw ? ...... mmmm me li sbrano semmai :boxe:
prova a scaricare da debian.fastweb.it e dicci a quanti kbytes/sec riesci ad andare
ivan.nathan
19-07-2006, 22:23
prova a scaricare da debian.fastweb.it e dicci a quanti kbytes/sec riesci ad andare
mmmm ... cosa ?? :eek:
La velocità dei 6 mega è quella massima che attivano, poi dipende dalla qualità della linea, praticamente loro ti settano la portante al valore massimo che regge stabilmente la tua linea.
ciao
mmmm ... cosa ?? :eek:
ehm, un iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
ivan.nathan
19-07-2006, 22:46
ehm, un iso
http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/
Su Adunanza ho in download ho picchi di 120/130 Kbs, su debian (..... sempre con Adunanza andante) vado tra i 35/40 Kbs.
Sono grave ??
i test si fanno con tutte le applicazioni chiuse.....
quanto distante sei dalla centrale? io proverei a sentire il call center per chiedere a che velocità ti hanno settato: molto probabilmente il tuo doppino non regge i 6mbit e ti hanno messo a 2 o 4
ivan.nathan
19-07-2006, 23:14
i test si fanno con tutte le applicazioni chiuse.....
quanto distante sei dalla centrale? io proverei a sentire il call center per chiedere a che velocità ti hanno settato: molto probabilmente il tuo doppino non regge i 6mbit e ti hanno messo a 2 o 4
Doppino ? Nessun doppino (se per doppino intendi il filtro adsl) io ho un Hug (.... così lo chiamano loro) che non è altro che un aggeggio attaccato al muro con degli ingressi di rete.
Il contratto sono 6 Mb e non ci sono c**** :mad: :mad: ... in fin dei conti me l'hanno offerta loro contattandomi e dicendomi che erano nella mia zona. Stiamo scherzando ?
Ora chiudo tutto e rifaccio il test.
sIlveralIen
19-07-2006, 23:18
da 3 giorni che ho il calo della banda :(
prima tranquillamente a 660/640
ora malapena raggiungo i 400 :mad:
passato solo un mese e mezzo :mad:
ivan.nathan
19-07-2006, 23:20
Appena lanciato 900, poi in picchiata a 420/430 Kb/sec abbastanza stabili.
al 90% hai la 4mbit poichè al 99% hai il doppino (che è il cavo in rame che va da casa tua alla centrale) che non riesce a reggere (al momento, dato che sono possibili future riqualifiche della linea) 6mbit costanti
ivan.nathan
19-07-2006, 23:44
al 90% hai la 4mbit poichè al 99% hai il doppino (che è il cavo in rame che va da casa tua alla centrale) che non riesce a reggere (al momento, dato che sono possibili future riqualifiche della linea) 6mbit costanti
Quindi mi confermi che mi devo inc****** ..... cosa gli devo dire a questi tizi ? se ho capito bene il problema è il loro, non il mio, cosa potrei fare in casa ?
marcowheelie
19-07-2006, 23:44
scusate io che scarico con la 6mb a 560 dal sito linkato.. a quanti mb corrispondono? :help:
sIlveralIen
19-07-2006, 23:47
scusate io che scarico con la 6mb a 560 dal sito linkato.. a quanti mb corrispondono? :help:
sui 4,2/4,3mbits
però in italia ti danno 600kbps come 6mbits che in teoria è poco più di 5mbits
marcowheelie
19-07-2006, 23:55
sui 4,2/4,3mbits
però in italia ti danno 600kbps come 6mbits che in teoria è poco più di 5mbits
sto in linea con un 6mb fastweb?
certo che... che sfiga.. già pago come per la fibra.. poi non vado nemmeno a 6mb :muro:
sIlveralIen
20-07-2006, 00:01
sto in linea con un 6mb fastweb?
certo che... che sfiga.. già pago come per la fibra.. poi non vado nemmeno a 6mb :muro:
diciamo io i 6 li ho visti
660 ma non sono 6mbits però era ottimo ora uno schifo :O :muro:
Quindi mi confermi che mi devo inc****** ..... cosa gli devo dire a questi tizi ? se ho capito bene il problema è il loro, non il mio, cosa potrei fare in casa ?
Puoi chiamarli e chiedere a quanto ti hanno settato. Se il problema è la linea, loro non possono fare niente, sarebbe un problema della telecom, che dovrebbe bonificare il cavo, ma la telecom non lo fà se non hai problemi gravissimi sulla linea telefonica.
Come detto prima il contratto di fastweb parla di 6 mega massimi.
ciao :)
attackment
20-07-2006, 10:07
attenzione come gia detto in un altro topic ci sono dei lavori in corso, potrebbe essere solo la banda strozzata momentaneamente
Il sotto scritto ADSL FW ho fatto il test :
Velocità Download : 3472[Kbps]
Velocità Upload : 728 [kbps]
Scaricando la iso dal sito vado a 640kb fissi...
Pingo 9ms su Maya.ngi.it
Insomma a 65 euri al mese la devo tenere sta adsl o passo a libero o alice 20 mb?
attackment
20-07-2006, 16:30
Il sotto scritto ADSL FW ho fatto il test :
Velocità Download : 3472[Kbps]
Velocità Upload : 728 [kbps]
Scaricando la iso dal sito vado a 640kb fissi...
Pingo 9ms su Maya.ngi.it
Insomma a 65 euri al mese la devo tenere sta adsl o passo a libero o alice 20 mb?
tienti fw, la 20 mbit è parecchio inferiore anche se superiore nominalmente
Devil ma i ltest scaricand ola iso da fastweb non so quanto sia coerente...da rete fastweb viaggio....... dal resto...tipo emule che piu du 300 kb non vado.,..
Atackment...allora mi tengo la adsl fw?-.......
emule non vai perchè l'altro non ti da banda...
Allora ragazzi premesso che non sono espertissimo in materia di connessioni, ho attivato da circa un mese Fastweb che mi dovrebbe offrire un servizio a 6Mb a dir loro "certificati" :read: .
Oggi ho fatto un test di connessione consigliatomi da un amico, per la precisione http://www.mclink.it/azienda/meter.htm ed il risultato è stato :
Velocità Download : 2658 [Kbps]
Velocità Upload : 337 [kbps]
dovrei veder scritto 6000 in dowload ? ..... infatti mentre scarico dal mulo navigo veramente da schifo, dite che dipenderà da questo?
Che dite devo farmi sentire con Fw ? ...... mmmm me li sbrano semmai :boxe:
sono 6 mega certificati(e non assicurati) solo su rete fw
sul web potresti andare anke come un alice 640k ma non puoi lamentarti
Lasciate perdere adsl di telecom 20megabit
Tanto i 20megabit non li sfrutti per via di un upload ridicolo
Forse il vostro è un problema di linea
Parlate con tecnico Fastweb
Avete provato TCPOptimizer?
Io uso emule adunanza 3.13 scarico al massimo poi dipende dal file che cercate e da quante fonti sono disponibili
Ciao sIlveralIen come va?
Sei pronto per il dual core 2 duo di intel?
marcowheelie
22-07-2006, 15:34
Provate TCPOptimizer ;)
cos'è? a che serve? :)
marcowheelie
22-07-2006, 15:43
cos'è? a che serve? :)
installato :-) non noto sostanziali miglioramenti.. a comunque a me la linea va benissimo così :p
Io uso emule adunanza 3.13 scarico al massimo e grazie scarichi solo tra voi fw....
Secondo la connessione che usi adsl,fibra ottica ecc
TCPOptimizer ottimizza la banda per andare al massimo
Questo è il settaggio che uso io con TCPOptimizer con Fastweb
[Optimal setting]
TCP RECEIVE WINDOWS 256960
WINDOWS SCALING: YES
TIME STAMPING: NO
SELECTIVE ACKS: YES
PATH MTU DISCOVERY: YES
BLACK HOLE DETECTION: NO
MAX DUPLICATE ACKs: 2
TTL : 64
MTU 1500
;)
ivan.nathan
23-07-2006, 14:23
Secondo la connessione che usi adsl,fibra ottica ecc
TCPOptimizer ottimizza la banda per andare al massimo
Questo è il settaggio che uso io con TCPOptimizer con Fastweb
[Optimal setting]
TCP RECEIVE WINDOWS 256960
WINDOWS SCALING: YES
TIME STAMPING: NO
SELECTIVE ACKS: YES
PATH MTU DISCOVERY: YES
BLACK HOLE DETECTION: NO
MAX DUPLICATE ACKs: 2
TTL : 64
MTU 1500
;)
mmmm ..... ho scaricato questo TCPOPTIMIZER, ma non riesco a settare nulla, tutte le voci non sono in rielievo e quindi non posso modificarle, cosa devo analizzare con questo sw per vedere se c'è modo di migliorare qualcosa ?
attackment
23-07-2006, 15:47
Devil ma i ltest scaricand ola iso da fastweb non so quanto sia coerente...da rete fastweb viaggio....... dal resto...tipo emule che piu du 300 kb non vado.,..
Atackment...allora mi tengo la adsl fw?-.......
io ti direi si ma la scelta finale è tua :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.