View Full Version : Problema dissi o cpu?????
ciao
è da un pò che ho un problema con il pc, lo ho tracurato x un pò ma adesso vorrei risolverlo.
quando ho comprato tutti i pezzi x assemblare il pc, ho acquistato anche il dissi thermaltake big typhoon.....non lo ho potuto installare xkè altrimenti non avrei potuto mettere la ventola x la mobo, causa spazio.
così ho optato x il dissi + piccolo.
adesso sto utilizzando il dissi di serie del 4000+ sandiego.
lo sto usando a default(2400mhz)ma il procio appena acceso sta a 46 gradi e giocando 40 minuti sale a 65 gradi.
le domande sono molte adesso:
può il mio dissi andare cosi male?????
cosa posso fare con il mio typhoon????posso NON mettere la ventola x la mobo e mettere il Typhoon?????Ma non rischio di rompere la mobo?????
non credo inoltre che sia un problema di case, poichè la mia è abbastanza grande.
aiutatemi che ne ho veramente bisogno x favore.
non mi piace tenere il mio cpu a default, sto veramente sprecando il suo potenziale.
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Dr House
19-07-2006, 20:25
le temperature sono alte, non è che hai montato male il dissi o hai i sensori sballati?
che mobo hai?
il mio sistema:
athlon 64 4000+
asus a8n32
2x1gb kingston hyperx
ati x1800xt
alim enermax 600watt
Dr House
19-07-2006, 20:32
tocca il dissi con un dito se non ti scotti potrebbero essere i sensori che non funzionano bene
ah cosa sarebbe la ventola per la mobo? perchè la tua è passiva non capisco a cosa ti riferisci
prima avevo le corsair 1 gb.
il dissi era montato bene, ma il cpu scaldava sempre come un dannato.
poi ho messo le 2gb, lo ho rimontato bene, ma,.............
ma secondo te posso non mettere il dissi x la mobo??????
no no, i sensori vanno bene, si sente anche da fuori(dalla case) che scalda tantissimo.......
Dr House
19-07-2006, 20:36
no no, i sensori vanno bene, si sente anche da fuori(dalla case) che scalda tantissimo.......
ho modificato il post puoi rispondere anche alla seconda parte?
cè una ventola vicina al posto per il dissi del cpu.
è x la mobo.
xkè è x la mobo vero?????
Dr House
19-07-2006, 20:41
ma tu hai questa mobo?
http://www.pcstats.com/ArticleImages/200509/A8N32-SLI.jpg
non ha ventole
Stewie82
19-07-2006, 21:10
ma tu hai questa mobo?
http://www.pcstats.com/ArticleImages/200509/A8N32-SLI.jpg
non ha ventole
Penso si riferisca alla ventola che c'è supplementare per raffreddare il dissy vicino alla cpu. Mi sembra di aver letto proprio sul manuale di quella mobo..che quella ventola va messa solo se si usa un dissy per cpu passivo..quindi penso tu possa toglierla
Per le temp cmq sono da paura per un
[email protected] mio 3800x2@2600 vcore default con zalman 7000ALCu fa max i 40 in full e 30 in idle
Stewie82
19-07-2006, 21:18
Preso dal sito ASUS:
Ventola Opzionale per Raffreddamento ad Acqua
Massimizza le prestazioni, riduce il rumore!
Questa ventola opzionale è stata appositamente progettata per fornire un flusso d'aria sufficiente al raffreddamento della CPU nel caso in cui voleste impiegare un sistema di raffreddamento passivo ad acqua.
Io l'ho vista..la monti sopra il dissy che c'è fra il socket e le varie porte I/O..giusto?
E' quella che intendevi?penso la possa togliere
è una ventolina verticale,
sottile ma alta.
dunque secondo voi che devo fare????
posso toglierla????
ma il typhoon terra' il cpu + freddo?
Stewie82
20-07-2006, 13:14
dunque secondo voi che devo fare????
posso toglierla????
ma il typhoon terra' il cpu + freddo?
Toglie quella..poi togli il dissy stock: mi raccomando pulisci bene la CPU con uno straccetto imbevuto di alcool..per eliminare i residui di pasta
Poi metti solo il thypoon senza l'altra ventola
sicuro al 101% che non scasso la mobo????
Stewie82
20-07-2006, 15:57
sicuro al 101% che non scasso la mobo????
Sicuro al 101% no..ma diciamo che se io fossi nei tuoi panni farei come ti ho detto. Ho letto una volta il manuale della tua mobo..e diceva di mettere quella ventola quando si usa un water block o un dissy passivo (perchè entrambi non hanno una ventola).
Usando un dissy con una ventola, come il tuo bigT., sposta già lei l'aria necessaria;)
bene.
proverò appena posso.
ma tenendo attualmente il cpu a queste temperature sto rischiando?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.