Marci
19-07-2006, 18:44
salve a tutti; dopodomani ho un esame di laboratorio e stavo preparandod ei rendering; nessun problema per gli interni ma per gli esterni ho deis eri problemi di luce; per il render stò usando 3DS+Vray e questo è quello che ho ottenuto fin'ora;
http://img327.imageshack.us/img327/290/ggwz2.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=ggwz2.jpg)
Il problema è che sul muro mi viene il riflesso dell'immagine impostata come sfondo; come faccio ad evitare tutto ciò? aumentando la qualità del render poi l'immagine riflessa si vede sempre meglio :muro: e tutto nonostante la riflessione del materiale sia pressochè nulla; come materiale del muro ho usato un VrayMat standard con mappa di bump, qualcuno per caso conosce un modo per fare un buono stucco?
Cmq il mio problema principale è eliminare quella fastidiosa riflessione; di fornte all'oggetto c'è un cubo in VrayMatWrapper che serve per fare l'ombra.
Grazie a tutti
Questa è la foto originale
http://img327.imageshack.us/img327/3503/dscn0599fn9.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=dscn0599fn9.jpg)
http://img327.imageshack.us/img327/290/ggwz2.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=ggwz2.jpg)
Il problema è che sul muro mi viene il riflesso dell'immagine impostata come sfondo; come faccio ad evitare tutto ciò? aumentando la qualità del render poi l'immagine riflessa si vede sempre meglio :muro: e tutto nonostante la riflessione del materiale sia pressochè nulla; come materiale del muro ho usato un VrayMat standard con mappa di bump, qualcuno per caso conosce un modo per fare un buono stucco?
Cmq il mio problema principale è eliminare quella fastidiosa riflessione; di fornte all'oggetto c'è un cubo in VrayMatWrapper che serve per fare l'ombra.
Grazie a tutti
Questa è la foto originale
http://img327.imageshack.us/img327/3503/dscn0599fn9.th.jpg (http://img327.imageshack.us/my.php?image=dscn0599fn9.jpg)