PDA

View Full Version : consiglio per 17" €1300 circa

savy72
19-07-2006, 18:08
Ciao a tutti, scusate l'intrusione ma volevo anch'io un vostro consiglio per l'acquisto di un 17" che uscirà veramente poco da casa, l'uso sarà :navigazione, giochi, musica, dvd, eventualmente TV (anche se mi è stato detto che chi fa' troppe cose le fa poi discretamente e non bene).
Ho guardato la dell il 9400 inspiron a €1420 con 1anno base(con 3 si sale a 1700 -1800 troppo per me):
t 2400
80 hd
1g ram
7900gs
oppure asus a7db a € 1270
amilo xi 1546 a €1500
acer 9502 wsmi

Ne vorrei uno che mi permetta di giocare bene per più di 1-2 anni, è possibile?Oppure meglio spender meno (vedi Acer) con l'incognita di quanto riesci a tirare?

Ringrazio subito chiunque si prenda la briga di rispondermi

...e magari anche presto :D
ciao a tutti

pipposanta
19-07-2006, 19:54
Io ti consiglio l'Inspiron 9400! :D

Michele-z
19-07-2006, 21:45
O il Dell o l'Amilone con x1800(che non è affatto male come scheda,anzi). I modelli che indichi di Acer e Asus sono molto meno performanti sopratutto in quanto a processore(non sono dual-core) e a scheda video(montano una x700).Con il Dell Inspiron 9400 o l'Amilone stai su un'altro pianeta..si tratterebbe di scegliere tra due gran belle macchine..una scelta quindi non dolorosa! :D

savy72
19-07-2006, 21:55
Prima di tutto grazie per le vostre risposte.
Si, effettivamente sono di un altro pianeta, ....anche come prezzo!!!!
Ma secondo voi mi conviene investire un po' di più per il dell o l'amilo?
E sto' tranquilla anche solo con l'assistenza di 1 anno base dell?
Scusate se insisto, ma non sono "20 sacchi"
Ciae e grazie di nuovo
P.S. se avete altri notebook da consigliare fate pure

Devil_Jin
19-07-2006, 22:48
Beh, anch'io ti consiglio il Dell... La garanzia di un anno va già bene, io ti consiglierei di prendere quella e se poi durante l'anno hai problemi frequenti puoi decidere di upgradarla a 3 anni... Diverse persone qui sul forum sono riuscite ad ottenere un upgrade della garanzia ad un prezzo di circa 200 euro contrattando con i commerciali. Anche per l'acquisto ti consiglio di provare a contattarli al telefono, lo sconto di default che fanno è il 4% sul prezzo del configuratore... Se insisti un po' però magari cedono. Io ad esempio per il note in sign (preso da Dell Uk) contrattando per un mese (!!!!! :D ) sono riuscito ad avere uno sconto di 210 sterline (circa 300 euro) + altri regalini...
Un altro consiglio: aspetta qualche buona offerta, soprattutto il raddoppio della ram, che è quella che fa risparmiare di più. ;)

Michele-z
19-07-2006, 22:53
Io prenderei il Dell o l'Amilo avendone la disponibilita'..tra l'altro tra 1270 euri dell'Asus e 1420 dell'Inspiron 9400 la differenza è di 150 euri..non tantissimi.Inoltre se chiami un commerciale potresti rosicare ancora sul prezzo(parliamo ancora del Dell) e l'assistenza comunque anche dopo l'acquisto se vuoi puoi estenderla a 3 anni(molti utenti lo fanno,pagando ovviamente :D ).Anche il nuovo Amilone è gustoso per carita'..gli altri due modelli da te indicati li lascerei stare..tra un po' purtroppo diventeranno ferraglia.

Michele-z
19-07-2006, 22:58
Perfetto siamo in due ad averti detto praticamente le stesse cose...non hai scampo adesso...SGANCIARE (scherzo :D :D )

Devil_Jin
19-07-2006, 22:59
Perfetto siamo in due ad averti detto praticamente le stesse cose...non hai scampo adesso...SGANCIARE (scherzo :D :D )
Si si, quello che risparmi lo passi a noi... Eheheh :p :p

savy72
20-07-2006, 10:32
Ok, scarto l' asus e l'acer.
Per il Dell, se scelgo il windows media center riesco a sfruttarlo come tv o è sconsigliabile :confused:
Purtroppo il prezzo è già stato fatto da un commerciale (con windows xp) e senza antivirus , aggiungedo il tutto si alza di circa 100 € senza telecomando WMC . Chiedo troppo ? Che dite? Posso tirare ancora il prezzo?
:p grazie mille della pazienza :D :D

Devil_Jin
20-07-2006, 10:38
Ok, scarto l' asus e l'acer.
Per il Dell, se scelgo il windows media center riesco a sfruttarlo come tv o è sconsigliabile :confused:
Purtroppo il prezzo è già stato fatto da un commerciale (con windows xp) e senza antivirus , aggiungedo il tutto si alza di circa 100 € senza telecomando WMC . Chiedo troppo ? Che dite? Posso tirare ancora il prezzo?
:p grazie mille della pazienza :D :D
Certo che puoi usarlo come tv, non ci dovrebbero essere controindicazioni tranne l'usura dello schermo, ma tanto quello si usura anche se lo usi per fare altro...
Per guardare la tv però devi avere un tv tuner interno o esterno tipo pennina usb.
No, non chiedi troppo, fidati, insisti un po' al limite ti dicono di no. Tienili un po' sulle spine, fagli capire che sei interessata ma che potresti farne anche a meno e che sei pronta anche a ripiegare su altre marche. Se necessario fagli anche vedere delle configurazioni di altri produttori a meno, a quel punto sicuramente ti fanno uno sconto. ;)

savy72
20-07-2006, 17:26
Perfetto obbedisco e poi vi faccio sapere :)
Ultima cosa (forse ...) come sistema operativo lascio Xp o opto per il Media Center ? :confused: Viene reclamizzato più adatto alla multimedialità, se ho capito bene, ma è stabile, sicuro ???
:ave: grassie...

Devil_Jin
20-07-2006, 17:42
Perfetto obbedisco e poi vi faccio sapere :)
Ultima cosa (forse ...) come sistema operativo lascio Xp o opto per il Media Center ? :confused: Viene reclamizzato più adatto alla multimedialità, se ho capito bene, ma è stabile, sicuro ???
:ave: grassie...
Il Windows Media Center non è altro che Windows XP pro con l'aggiunta del media center, che è un'interfaccina grafica che aiuta gli utenti ad utilizzare i contenuti multimediali.. Se non la lanci rimane un windows xp pro normalissimo uguale a quello che sei abituata ad utilizzare. Nessun problema di instabilità. Io l'ho preso solo perchè me lo davano con il telecomando allo stesso prezzo del pro (e poi perchè ho già sia la home che la pro), ma in sostanza hanno più o meno le stesse funzioni. Rispetto alla versione pro mancano alcune funzionalità per le reti (per es la possibilità di fare join al dominio) ma non credo che avrai mai necessità di utilizzarle. ;)