View Full Version : DVD Ripristino Sistema Autoinstallante
cagnaluia
19-07-2006, 17:53
Ciao,
č possibile tramite quale (?) programma, creare una copia del sistema installato sul PC, creare un DVD ed utilizzarlo come DVD di ripristino che si autoavvia... cancella tutto e reinstalla il SW alle condizioni di partenza?
Forse Acronis?
Pietro67
19-07-2006, 18:21
Ciao,
č possibile tramite quale (?) programma, creare una copia del sistema installato sul PC, creare un DVD ed utilizzarlo come DVD di ripristino che si autoavvia... cancella tutto e reinstalla il SW alle condizioni di partenza?
Forse Acronis?
Acronis oppure Ghost ma sono tutte due a pagamento
Ciao
e non ne esiste uno freeware?
cagnaluia
20-07-2006, 16:06
io provo acronis... la HOME non costa tanto.
speiamo mi crei un solo DVD con l'autoboot
io provo acronis... la HOME non costa tanto.
speiamo mi crei un solo DVD con l'autoboot
Acronis TrueImage crea un cd per il boot con cui avviare il pc, una volta avviato si toglie il cd e si inserisce il dvd con l'immagine.
Se copi l'immagine sul disco fisso puoi cliccare sul file con il tasto destro e scegliere restore image e si riavvia senza cd.
Per maggiori spiegazioni leggi il 3d nella mia firma
cagnaluia
20-07-2006, 19:59
Acronis TrueImage crea un cd per il boot con cui avviare il pc, una volta avviato si toglie il cd e si inserisce il dvd con l'immagine.
Se copi l'immagine sul disco fisso puoi cliccare sul file con il tasto destro e scegliere restore image e si riavvia senza cd.
Per maggiori spiegazioni leggi il 3d nella mia firma
ah come immaginavo quindi... credevo avessero fatto qualcosa di nuovo con l ultima release...
Beh.. no, a me serve che sia solo su DVD il sistema installato, configurato e stabilizzato... poiin caso di disco guasto o di crash del sistema operativo.. facevo ripartire da zero.
leggo..
Beh, non č che sia un gran problema avviare da cd e poi aprire il dvd-rom e cambiare disco.
tutmosi3
21-07-2006, 08:01
Mi sono sempre chiesto se DriveImage XML http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=12160 funziona bene oppure no.
Lo avrei dovuto provare in passato ma non ho mai avuto molto tempo, il fatto che sia freeware, depone a suo favore.
Ciao
lo provo subito e vi faccio sapere, comunque c'č anche partimage (http://www.partimage.org ) ma sembra che abbia qualche problema con l'NTFS
L'ho scaricato ed installato ma da quello che ho capito (non vado molto d'accordo con l'inglese) non dā la possibilitā di creare un disco auto-istallante di Windows come fā per esempio Norton Ghost.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.