View Full Version : Cambio filtro aria condizionata Fiensta 1.4 TDCi del 2004, dov'é?
Ciao,
vorrei cambiare il filtro dell'aria condizionata alla mia Fiesta 1.4 TDCi del 2004, e vorrei farlo da solo per risparmiare un po'.
Dov'é posizionato tale filtro nella macchina?
Avevo letto che forse é accanto al pedale dell'acceleratore, ma non sono riuscito a vederlo.
mpattera
21-07-2006, 08:40
allora devi smontare la plastica verticale di fianco all'acceleratore che copre il mobiletto centrale..sono due o tre viti a pressione.
poi smonti l'acceleratore (3 dadi) e hai accesso (sulla sinistra, sotto al coperchio che hai smontato prima) a una scatoletta rettangolare messa in verticale in posizione molto avanzata e alta (quasi dentro il vano motore) che è chiusa da 4 viti torx.
la apri e sfili il filtro :sofico:
allora devi smontare la plastica verticale di fianco all'acceleratore che copre il mobiletto centrale..sono due o tre viti a pressione.
poi smonti l'acceleratore (3 dadi) e hai accesso (sulla sinistra, sotto al coperchio che hai smontato prima) a una scatoletta rettangolare messa in verticale in posizione molto avanzata e alta (quasi dentro il vano motore) che è chiusa da 4 viti torx.
la apri e sfili il filtro :sofico:
ho capito, lo faccio cambiare quando faccio il tagliando :D
mpattera
21-07-2006, 08:58
la cosa scomoda è svitare i 3 dadi dell'acceleratore perchè ci vuole un attrezzo lungo almeno 15cm se no ci metti una vita con le normali chiavi.. poi le viti torx della scatola del filtro si svitano con un cacciavite piatto, ma si fa fatica anche lì..ma cazzo proprio lì dietro dovevano metterlo?!?!
comunque la prossima volta che mi capita di doverlo cambiare ci metto delle viti a stella :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.