View Full Version : [help ] scheda grafica e schermo nero
Salve.
ho preso nel mercatino una leadtek fx5500 256mb agp 8x di ram usata.
Ho provato sia sulla mia scheda una asus a7n8x -e deluxe, che su quella di un mio amico asrock p4v88.
quando inserisco la scheda video , non appare nessun segnale sul monitor,
non si sente nessun beep.
invece in condizioni normali, quando accendo il pc fa un beep.
ho provato con varie combinazioni cambiando anche monitor, ma nulla.
possibile che sia bruciata la scheda?
tra l'altro appena mi è arrivata e prima di montarla mi sono accorto che intorno al dissipatore del chipset rafico c'e' un enorem alone marroncino come se fosse bruciato qualcosa.
l'ho comunicato al venditore che mi ha avvertito che la scheda funziona.
cosa puo' essere?
per essere sicuro dovresti provarla su un altro pc, ma 9 su 10 è andata la scheda
Come al solito bisogna stare non attentissimi, di più, quando si comprano componenti hw usati. Megli spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro. ;)
ho appena fatto caso che l'hai provata su un altro pc. Allora è la scheda rotta, tra l'altro se hai visto pure l'alone marroncino bruciato non ci sono dubbi.
lukettos
20-07-2006, 04:37
Scusatemi ma ho il diritto dovere di inserirmi in questa discussione, come può una persona affermare che una scheda è rotta senza averla vista?
Io sono il venditore di questa scheda e assicuro l'utente fabiux che la scheda è partita funzionante al 100% da casa mia.
Ho fatto l'ultimo 3dmark 2003 prima di spedirla con risultato 1958(credo in media).
Kominus
Come al solito bisogna stare non attentissimi, di più, quando si comprano componenti hw usati. Megli spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro
be il "rischio" del mercatino è quello.
cmq per una scheda da 20 euro on è che ne faccio un dramma.
ovviamente per chi legge questo topic.
sono assolutamente certo che la scheda sia partita funzionante, inoltre l'imballo è stato fatto a regola d'arte.
i consigli che chiedo sono, premettendo che la scheda al 90 per cento funzioni,
cosa poter fare per farla funzionare
come può una persona affermare che una scheda è rotta senza averla vista?
perchè se provi la scheda su 2 pc diversi, e in nessuno dei 2 funziona, evidentemente è un problema della scheda.
Che la scheda sia partita o meno funzionante, non lo so, non mi riguarda e non mi interessa. Che la scheda ADESSO non funzioni è un dato di fatto.
Kominus
Come al solito bisogna stare non attentissimi, di più, quando si comprano componenti hw usati. Megli spendere qualcosa in più ma andare sul sicuro
be il "rischio" del mercatino è quello.
cmq per una scheda da 20 euro on è che ne faccio un dramma.
ovviamente per chi legge questo topic.
sono assolutamente certo che la scheda sia partita funzionante, inoltre l'imballo è stato fatto a regola d'arte.
i consigli che chiedo sono, premettendo che la scheda al 90 per cento funzioni,
cosa poter fare per farla funzionare
Che siano 20 euro, 300 o 1000 sono comunque soldi buttati se la scheda E' ROTTA. Siccome non ne siamo certi non saperi cosa dire...se il pc si accende ma il monitor no potresti provare a resettare la cmos, di solito funziona.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.