View Full Version : come faccio a passare i file dal vecchio pc al macbook?
gianmini
19-07-2006, 15:51
salve raga! sono un super ignorante del mondo mac!!!
venerdì arriverà il mio primo MAC!!! un macbook versione SUPERBASE!!! l'ho preso per imparare e distruggerlo, poi magari tra un annetto prenderò qualcosa di meglio! nn mi andava di spendere 2000€ e nn sapere neanche come si copia un file....
il mio PRIMO problema è................................... quando mi arriva il macbook vorrei copiare tutti gli mp3, i video e i file personali dal pc di casa!
c'è un modo per farlo velocemente??? posso collegare i 2 pc come se fossero in rete e trascinare semplicemente i file? spero nn mi tocchi usare penne usb o dvd masterizzati!!!
Tigertux
19-07-2006, 16:22
certo che si possono collegare!!
da prefer di sistema vai su condivisione e metti la spunta su documenti e condiv windows!
poi da browser stesso fai drag and drop
oppure da mac stesso: vai su windows e condividi le cartelle da trasferire, gli chiudi il firewall, torni sul mac e aprendo una qualsiasi finestra nel finder trovi network in alto a destra ci clicchi e cerchi la cartella che ti serve, dopo la trascini dove vuoi nel mac!
cmq è meglio se prima gli dai un'occhiata sennò ste cose ti sembrano strane :D
gianmini
19-07-2006, 16:36
infatti sembra arabo ma sn sicuro che col mac in mano sarà più facile!
li collego con un cavo lan?
Tigertux
19-07-2006, 16:46
infatti sembra arabo ma sn sicuro che col mac in mano sarà più facile!
li collego con un cavo lan?
si si ovvio connessione classica lan con cavo dritto o cross, tanto la ethernet del mac fa la conversione in automatico ;)
certo se nel pc hai la porta firewire sarebbe meglio, che va fino a 400Mbps, mentre la lan "solo" fino a 100Mbps
scusate la domanda stupida ma il cavo lan deve passare attraverso un router o basta attaccare le estremità del cavo alle due porte dei due pc?
killbill
27-07-2006, 12:17
in teoria si potrebbe fare anche senza router, ma io non sono riuscito a far vedere al mac le cartelle condivise del pc in questo modo :(
No no, FLOPPY
sono l'unico modo comodo e sicuro di trasferire dei dati :D
corrysan
27-07-2006, 16:41
scusate la domanda stupida ma il cavo lan deve passare attraverso un router o basta attaccare le estremità del cavo alle due porte dei due pc?
Clicca QUI e leggi la guida del Grande Guru dei MAC Mauna Kea (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=958852)
ma quello l'ho già fatto collegando il mac al pc con winzoz senza problemi e ora controllo win dal mio mac :D
la mia domanda era un'altra.
per ipotesi sono con un amico e abiamo due portatili, devo farmi dare dei dati dal suo portatile, niente connessioni senza fili ..niente cd ne memory pen posso usare un cavo di rete o è impossibile?
ma quello l'ho già fatto collegando il mac al pc con winzoz senza problemi e ora controllo win dal mio mac :D
la mia domanda era un'altra.
per ipotesi sono con un amico e abiamo due portatili, devo farmi dare dei dati dal suo portatile, niente connessioni senza fili ..niente cd ne memory pen posso usare un cavo di rete o è impossibile?
Si, basta che i computers (Mac, Linux, Win che siano e' uguale) siano configurati per la rete.
Poi puo' essere che tu debba usare un cavo incrociato o diritto, dipende se hai uno degli iltimo Mac, va bene anche uno diritto, altrimenti in tutti gli altri casi, cavo incrociato.
Parlando di portatili, sia i Powerbook ( dai Titanium in avanti) che gli iBook ( dalla revision in plastica bianca) hanno la porta ethernet autosensing.
I portatili precedenti non ho avuto il modo di poterli provare di persona quindi non saprei dirti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.