PDA

View Full Version : Lavoretto estivo

D4rkAng3l
19-07-2006, 15:33
Ciao,
io tra un mese circa parto...pensate che si possa trovare un lavoretto per questo periodo di tedio?che cosa mi consigliate?

Io mi accontenterei di più o meno tutto attualmente tanto per tirare su qualche soldino prima di partire però se posso esprimere una preferenza mi piacerebbe iniziare a lavorare come tecnico informatico...ovviamente non solo per questo periodo mi piacerebbe continuare anche dopo e durante l'anno mentre studio (faccio informatica)...diciamo che per ora non l'ho mai fatto professionalmente ma mi sono sempre arrangiato a smanettare e a sistemare pc di amici....

Dite che c'è qualche possibilità che mi prendano per ora anche se gli dico che il 12 agosto parto e nel caso mi rivedono a Settembre?

Grazie
Andrea

jonnybest
19-07-2006, 16:30
direi proprio di no aspetta settembre ormai...........

D4rkAng3l
19-07-2006, 16:45
e allora che tipo di lavoretto mi consigliate in un mese libero?

Necromachine
19-07-2006, 22:22
Non hai molte alternative ... i soliti barista/cameriere/cassiere/etc. ....

Se vuoi fare il tecnico informatico ... puoi chiedere in qualche negozio e lavorare come "garzone" (magari per assemblare un pò e installare qualche SO, nulla di che), ma è già difficile.

Se vuoi proprio fare il tecnico, serve una certa esperienza (lo dico perchè mi trovo nella stessa situazione -vacanze escluse- e ho già fatto un colloquio), quindi vorranno prima farti fare un periodo di prova ...

D4rkAng3l
19-07-2006, 22:31
Non hai molte alternative ... i soliti barista/cameriere/cassiere/etc. ....

Se vuoi fare il tecnico informatico ... puoi chiedere in qualche negozio e lavorare come "garzone" (magari per assemblare un pò e installare qualche SO, nulla di che), ma è già difficile.

Se vuoi proprio fare il tecnico, serve una certa esperienza (lo dico perchè mi trovo nella stessa situazione -vacanze escluse- e ho già fatto un colloquio), quindi vorranno prima farti fare un periodo di prova ...

nono dicendo tecnico intendevo iniziare a fare gavetta...cioè appunto assemblare, installare winzoz, suit di ofice, togliere virus e porcate varie...poi magari se serve qualcosa di più impegnativo non ho grossi problemi ad imparare....

Marcos2
19-07-2006, 22:37
Cerca posti come cameriere/fast-food/scaffalista/cassiere... chiamano a colloquio...

polostation
29-07-2006, 08:05
Altrimenti ti rechi presso qualche cooperativa di facchinaggio che ti prendono anche per un paio di settimane..

ASIA81
30-07-2006, 21:10
Raccolta della frutta. E' stancante, ma remunerativo.

D4rkAng3l
30-07-2006, 23:58
oddio a Roma raccolta della frutta la vedo ardua