View Full Version : Downclock Pentium 4 HT
Complimenti a tutti per il forum.... Possiedo un notebook con processore Pentium 4 HT che utilizzo esclusivamente per lavorare con AutoCAD 2006 e con qualche altri programmi di disegno tecnico che purtroppo non girano sui Mac. Le prestazioni del notebook sono molto buone ma c'è purtroppo un problema fastidioso che dopo un anno dall'acquisto si sta accentuando: il calore prodotto. Appena acceso il notebook è a 45° ma dopo dieci minuti arriva a 60° anche restando in idle, i dati li ricavo da RMClock. Ho notato che quando il notebook funziona con la batteria passa da 3 Ghz a 2.25 Ghz e mi chiedevo se esisteva un metodo per mantenere il processore intorno ai 2 Ghz sperando di diminuire il calore prodotto. Grazie in anticipo per le risposte.
berto1886
19-07-2006, 18:06
I notebook di solito hanno un programmino di gestione dell'energia del pc che ti permette anche di abbassare il clock del procio ad esempio... prova ad entrare in proprietà dello schermo/Screen saver/Gestione energia (o qualcosa di simile ho XP in inglese nel notebook che sto usando :D ) dovrebbe aprirsi il programma di gestione del note... se ce l'ha
Grazie per la risposta ma purtroppo il mio notebook non è fornito di particolari software di gestione....ho provato utility come RMClock ma oltre a darmi nuove informazioni su temperatura e batteria non mi aiutano nel mio intento. Inoltre neanche dal BIOS si riesce ad ottenere qualcosa, sembra che tutte le opzioni siano bloccate di default, e le poche cose che posso modificare non riguardano il processore ma solo la RAM e la scheda video. Cmq grazie ancora....ciao
berto1886
19-07-2006, 20:10
Grazie per la risposta ma purtroppo il mio notebook non è fornito di particolari software di gestione....ho provato utility come RMClock ma oltre a darmi nuove informazioni su temperatura e batteria non mi aiutano nel mio intento. Inoltre neanche dal BIOS si riesce ad ottenere qualcosa, sembra che tutte le opzioni siano bloccate di default, e le poche cose che posso modificare non riguardano il processore ma solo la RAM e la scheda video. Cmq grazie ancora....ciao
Prego...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.