PDA

View Full Version : ipaq 39.90 sistema operativo in tilt

luca2000
19-07-2006, 14:57
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio palmare, un pò di tempo fa mia moglie ha avuto la bella pensata di andare a cancellare dei file, tra questi evidentemente ha cancellato un file del sistema operativo, da lì in poi, il palmare non ha più avviato il sistema operativo.
Quando lo accendi si apre la schermata con il logo compaq e si pianta lì.
Addirittura non si vuole nemmeno spegnere.
Per spengerlo l'unica soluzione è fare la procedura del reset totale, cioè quello più tosto, cliccando sui tasti e inserendo la pennina nel tasto reset.

Inutile dire che ho provato prima a fare i reset normali, poi quelli totali, ho provato anche a lasciarlo spento per un pò e poi ricominciare ma niente.
Credo che l'unica soluzione sarebbe quella di dis'installare e reinstallare tutto il sistema operativo, ma purtroppo non so nemmeno da che parte cominciare.

C'è qualche buon'anima che è in grado e ha voglia di aiutarmi?

Spero proprio di sì!
Ciao a tutti e grazie!

musicstudio
19-07-2006, 18:43
Ciao,scusa forse il modello non è quello che hai segnalato
la serie 39xx 3950 o 3970BT
sul sito c'è la versione x il 2002
così ricuperi tutto
qui 2002 (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/17002.html)
e per l'aggiornamento a 2003........ pazienza. :mc: :muro:
ciao DARIO

erikka69
19-07-2006, 22:54
Salve a tutti, ho un grosso problema con il mio palmare, un pò di tempo fa mia moglie ha avuto la bella pensata di andare a cancellare dei file, tra questi evidentemente ha cancellato un file del sistema operativo, da lì in poi, il palmare non ha più avviato il sistema operativo.
Quando lo accendi si apre la schermata con il logo compaq e si pianta lì.
Addirittura non si vuole nemmeno spegnere.
Per spengerlo l'unica soluzione è fare la procedura del reset totale, cioè quello più tosto, cliccando sui tasti e inserendo la pennina nel tasto reset.

Inutile dire che ho provato prima a fare i reset normali, poi quelli totali, ho provato anche a lasciarlo spento per un pò e poi ricominciare ma niente.
Credo che l'unica soluzione sarebbe quella di dis'installare e reinstallare tutto il sistema operativo, ma purtroppo non so nemmeno da che parte cominciare.

C'è qualche buon'anima che è in grado e ha voglia di aiutarmi?

Spero proprio di sì!
Ciao a tutti e grazie!

non puoi cancellare dei file importanti del s.o. sono in rom poi cancellare della roba che si ripristina con un hard reset, quindi o hai fatto esperimenti strani oppure c'è qualcosa che non và

luca2000
21-07-2006, 00:00
Ciao,scusa forse il modello non è quello che hai segnalato
la serie 39xx 3950 o 3970BT
sul sito c'è la versione x il 2002
così ricuperi tutto
qui 2002 (http://h18007.www1.hp.com/support/files/HandheldiPAQ/us/download/17002.html)
e per l'aggiornamento a 2003........ pazienza. :mc: :muro:
ciao DARIO

Ciao caro musicstudio, in effetti avevo sbagliato il modello il mio è il 3970.
Però purtroppo non ho capito a quale sito tu ti riferisca e di cosa c'è la versione.
Vuoi dire del sistema operativo?
Se è questo che vuoi dire mi potresti dare il link del sito a cui ti riferisci e dirmi come devo fare per ricaricarcelo?
Ciao e grazie infinite!!! :mc:

luca2000
21-07-2006, 00:04
cielo sono proprio fulminato, non mi ero nemmeno accorto che il link me lo avevi già postato :eek:
Sarà l'ora tarda della notte :mbe: ?
Vabhè comunque grazie tante, ho provato a scaricarlo, adesso vediamo cosa succede;)
Ciao e grazie ancora!!!

luca2000
21-07-2006, 00:27
Niente :cry:
ho scaricato il software dal link che mi hai dato, poi ho collegato il palmare alla base, ma purtroppo quando lo inserisco nella base il massimo che succede è che si accende la schermata rossa e bianca con il logo compaq ma poi si blocca lì e il pc manco lo vede che si è connesso :cry:
Ho proprio paura che sia spacciato :mad:

firaman71
21-07-2006, 08:38
Ciao

era successa anche a me una cosa simile con un 3870, prova a lasciarlo acceso e a farlo scaricare del tutto e poi lascialo disalimentato per qualche giorno (per sicurezza anche 3 o 4 giorni dopo che l'hai scaricato). Se hai fretta prova invece a togliere le batterie in modo da simulare un reset "tosto" e lascialo disalimentato per un pò. A me ha funzionato ed ha ricominciato a vivere (perdendo tutti i dati personali ovviamente)

luca2000
21-07-2006, 08:49
Ciao

era successa anche a me una cosa simile con un 3870, prova a lasciarlo acceso e a farlo scaricare del tutto e poi lascialo disalimentato per qualche giorno (per sicurezza anche 3 o 4 giorni dopo che l'hai scaricato). Se hai fretta prova invece a togliere le batterie in modo da simulare un reset "tosto" e lascialo disalimentato per un pò. A me ha funzionato ed ha ricominciato a vivere (perdendo tutti i dati personali ovviamente)

Ciao purtroppo la possibilità di scaricarsi del tutto e stare per giorni scarico, ce l'ha già avuta, anche se non ho tolto le batterie, perchè erano settimane che non lo accendevo :rolleyes:
Il problema è che questo aggeggio infernale non ne vuole proprio più sapere di farmi andare oltre la pagina logo. :mc:

Ho paura che ci voglia qualcuno in grado di accedere direttamente alla memoria e cancellare tutti i vecchi file, di sicuro non sarà l'assistenza questo, perchè hanno avuto la sfacciataggine di chiedermi circa 200 euro, senza nemmeno vedere che problema aveva. Bastardi!!! :eek: