View Full Version : LINUX MODEM PIRELLI
tj_diego
19-07-2006, 14:51
Salve a tutti,
è da un bel pò che vorrei passare a linux,purtroppo ho tiscali adsl con il modem/router pirelli...c'è qualche soluzione??
Grazie
BYEEZZZ
giuliano1978
19-07-2006, 15:01
Se è quello a forma di disco con interfaccia usb + ethernet non dovrebbero esserci problemi.
Un mio amico ha quello fornito da alice ed a casa sua mi sono connesso senza problemi col mio portatile(fedora core 3).
tj_diego
19-07-2006, 15:25
NO NO,
quello è alice,
il mio è tiscali è quello bianco, è questo...
http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/img/pirelli.gif
giuliano1978
19-07-2006, 15:43
Da quanto dicono loro è dotato anche di una porta ethernet, quindi deduco che non ci siano problemi di sorta.
Casomai potresti provare con una distro live.
Per la configurazione al momento non posso esserti utile, comunque guarda quì (http://assistenza.tiscali.it/adsl/voce/guide_test/pirelli/macos_ethernet/) .
Le istruzioni sono per Mac OS, ma non dovresti avere problemi ad adattarle.
tj_diego
19-07-2006, 15:51
scusami ma ho dimenticato di specificare il problema...dato che ho più pc,sono costretto a collegare il mio pc con il cavo usb...ecco il problema...
giuliano1978
19-07-2006, 18:35
Vediamo se ho capito bene.
Hai la porta ethernet del computer occupata dalla lan?
tj_diego
19-07-2006, 19:26
NO NO...
il mio pc è collegato al router tramite la porta USB mentre quello di mia cugina tramite quella ethernet...Visto che il contratto adsl è a casa mia,e il mio pc è vicino al router mentre quello di mia cugina è a 60m ho dovuto collegare quello di mia cugina con il cavo ethernet...
giuliano1978
19-07-2006, 20:05
Male che vada potresti procurarti un piccolo switch ethernet.
Colleghi lo switch al router e poi i due computer allo switch.
Si trovano a prezzi bassi, intorno ai 20 euro.
Se per te non è un problema potresti fare così.
O, in alternativa, puoi provare ad avviare con una distro live e vedere cosa ti dice lanciando "lsusb".
Una volta saputo come viene identificato il modem puoi provare a vedere cosa ti dice google.
Spero di essere stato comprensibile e magari utile.
Ciao
tj_diego
21-07-2006, 11:12
Ragazzi,ho installato kubuntu...e mentre installavo scaricava gli aggiornamenti da internet...funziona....senza impazzire x installarlo...yuppi................
C@pricorno
12-02-2007, 12:39
Ragazzi,ho installato kubuntu...e mentre installavo scaricava gli aggiornamenti da internet...funziona....senza impazzire x installarlo...yuppi................
come hai risolto?
tj_diego
12-02-2007, 12:51
ho risolto semplicemente installando k/X/ubuntu...configura tutto da solo...con le altre distribuzioni ci sono vari problemi...quindi niente da fare...
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.