View Full Version : Microsoft ribadisce la preferenza per HD-DVD rispetto a Blu-ray
Redazione di Hardware Upg
19-07-2006, 14:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/18085.html
Microsoft torna sul tema HD-DVD/Blu-ray ricordando le proprie posizioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
avvelenato
19-07-2006, 14:38
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/f/ff/Stop_hand.png/20px-Stop_hand.png La neutralità ed oggettività del paragrafo seguente sono oggetto di discussione e la voce stessa è categorizzata come non-NPOV.
Ovviamente è quasi ridicolo pensare che in Sony non abbiano studiato e risolto questo problema con materiali adeguati...
:rolleyes:
MiKeLezZ
19-07-2006, 14:48
Credo sia doveroso sottolineare come i commenti espletati in questa news debbano esser considerati unicamente del tutto personali interpretazioni del redattore, e come tali li rispetterò non commentando oltre.
Saluti.
Kintaro70
19-07-2006, 14:53
Probabilmente è più un ostruzionismo per un prodotto concorrente, se la PS3 fosse di Toshiba probabilmente M$ avrebbe scelto Blu-ray
La cosa ha forse più credibilità sotto questo aspetto.
DevilsAdvocate
19-07-2006, 15:27
Direi che questo comunicato e' abbastanza parziale, mi ricorda quello di symantec
sul prossimo MS Vista:
"Alla symantec hanno le idee chiare: è stata una pazzia (anche se ammettono che il nuovo sistema non sia intrinsecamente insicuro), e le conseguenze si vedranno. Sostengono infatti che appena uscito il nuovo SO ci saranno grossi problemi con la rete, infatti trovano che la nuova implementazione sia più instabile e generalmente meno sicura di quella di Windows XP."
blackshard
19-07-2006, 15:39
Quoto MiKeLezZ. La seconda parte dell'articolo è chiaramente anti-Microsoft. Per una volta tanto che M$ sta facendo gli interessi degli utenti...
Kappaloris
19-07-2006, 16:00
Quoto MiKeLezZ. La seconda parte dell'articolo è chiaramente anti-Microsoft. Per una volta tanto che M$ sta facendo gli interessi degli utenti...
Io, in questo caso, sono d'accordo con la MS, anche se lo fa (logicamente) per i SUOI interessi...
Anche se "Blu-ray" mi ispira proprio come nome...
Da quando HD-DVD è diventato negli interessi degli utenti? :mbe:
Per i film vince BR-DVD, per il backup pure.
Microsoft non fa gli interessi degli utenti....fa quelli Xbox 360. e mi sembra anke naturale...
Gli interessi di MS sulla questione sono un pochettino più articolati e di ampio respiro di come li dipingete. Il fulcro di tutto sono i PC da salotto, per i quali BR è il supporto più inadatto per le politiche antipirateria troppo restrittive che limiterebbero quel mercato su cui MS sta puntando decisamente. Guarda caso intel è daccordo sull'HD-DVD proprio per lo stesso motivo...
Guarda che le politiche antipirateria dell'HD-DVD sono identiche al BR, soprattutto alla luce delle ultime modifiche ad entrambi i formati.
Microsoft è preoccupata dei sistemi di protezione dei BD, troppo restrittivi per gli utenti? In effetti le politiche di protezione di MS nei confronti dei loro utenti XP e in futuro di Vista vengono davvero incontro alle nostre esigenze...
Quanto poi al fatto che un vendor sw si preoccupi dello strato protettivo dei supporti...
Naturalmente è del tutto strumentale far notare il fatto che la PS3 avrà a bordo i BD e non gli HD-DVD, mentre l'XBOX 360 avrà solo quest'ultimo.
Perché non dicono le cose come stanno? Nessuno si scandalizza se MS "tifa" per il formato concorrente al BD, le ragioni sono comprensibili ancorché non condivisibili, mentre le motivazioni ufficiali sono nel migliore dei casi risibili.
Ciao!
Marco
riva.dani
19-07-2006, 17:16
Io invece non mi sbilancio, anche se simpatizzo per l'HD-DVD. Mi godo i miei DVD normali e aspetto. Tanto entro quando avranno costi accettabili la battaglia sarà finita, magari anche con un pareggio, come avvenne per i DVD +/-.
Commento # 2 di: MiKeLezZ
Credo sia doveroso sottolineare come i commenti espletati in questa news debbano esser considerati unicamente del tutto personali interpretazioni del redattore, e come tali li rispetterò non commentando oltre.
Saluti.
Quoto. ;) Anche se secondo me più che anti-Microsoft pare una pubblicità pro-Sony. :oink: :banned: :angel:
ilmaestro76
19-07-2006, 18:14
quando il sacro parla........ ;D
Silver_1982
19-07-2006, 18:21
Saluti.
...non potrei essere più d'accordo ;)!
ciao ciao
Pare anche che Blu-ray abbia una compressione peggiore usando mpeg2,
con relativa perdita di definizione
Mentre HD-DVD usa mpeg4 di proprieta microsoft
O sony paga delle royality a microsoft o s'inventa un nuovo codec oppure
avra vita breve
capitan_crasy
19-07-2006, 18:27
non vedo il problema, sono già stati annunciati masterizzatori in grado di fare sia il HD-DVD sia il Blu-ray.
Che poi Microsoft abbia scelto HD-DVD e difenda la sua posizione per me è tutto normale...
X Alessandro Bordin:
non dirmi che hai già preso un masterizzatore Blu-ray! :D
Ovviamente è quasi ridicolo pensare che in Sony non abbiano studiato e risolto questo problema con materiali adeguati...
Bhè..se lo spessore deve essere di 0,1 credo che renderlo meno delicato sia dura...anche perchè deve trattarsi di un materiale che permetta la lettura....
Graffi di 0,1 mm potrebbero presentarsi anche usando il supporto con attenzione....
Io invece non mi sbilancio, anche se simpatizzo per l'HD-DVD. Mi godo i miei DVD normali e aspetto. Tanto entro quando avranno costi accettabili la battaglia sarà finita, magari anche con un pareggio, come avvenne per i DVD +/-.
Tra qualche anno ci sarà sicuramente qualcosa di nuovo...vuoi mica che inventino una cosa che dura più di 2 o 3 anni, altrimenti noi dove buttiamo i soldi per aggiornarci :p
Monoaural
19-07-2006, 23:21
I commenti di parte lasciamo a punto informatico, signor Bordin, grazie
avvelenato
19-07-2006, 23:33
mentre le motivazioni ufficiali sono nel migliore dei casi risibili.
Ciao!
Marco
Ci tengo a precisare due cose:
Uno: le protezioni antipirateria di BD sulla carta sono comunque davvero fastidiose, per chi sogna un mediacenter dove poter memorizzare i propri film in modo da averli a portata di click. Mandatory Managed Copy, ad esempio. Potete copiare il film su mediacenter solo grazie ad un'autorizzazione via internet. Bah, per me sono tutte robe ingestibili, a me già gira il cazzo che ci siano dei capitoli sui dvd dove sono bloccati i comandi di scorrimento veloce, quindi meno di queste puttanate ci sono meglio è.
Qualcuno ha fatto qualche battuta sui sistemi per proteggere Windows, ma il disagio dell'attivazione dello stesso chi l'ha dovuto sopportare l'ha fatto una sola volta, poi non ha + avuto problemi, quindi non è affatto vero che le protezioni di windows fossero paranoiche, anzi, fino a win2k ci si affidava solo al serial, verrebbe quasi da dir loro "poveretti", di sicuro lo sono in confronto a Sony e le sue politiche bastarde.
La seconda è il discorso sullo spessore esiguo dei BD. Domandatevi Cui Prodest. Considerando che alla nascita dei due formati BD sembrava in netto svantaggio per via della necessaria cartuccia, che ne faceva aumentare i costi di parecchie volte.
Considerando che stiamo parlando di un'azienda che sogna un mondo dove un utente riacquisti più volte lo stesso media (film x psp distribuiti e venduti su umd, anziché diffondere un software per ricomprimere i propri film...), e considerato che è la stessa che ha permesso lo scandalo rootkit, ed è la stessa che non ha preso adeguatamente le distanze da esso.... sì, magari ha ragione Bordin, "Ovviamente è quasi ridicolo pensare che in Sony non abbiano studiato e risolto questo problema con materiali adeguati...", adeguati abbastanza perché durino un paio d'anni (tempo che scada la garanzia). Poi ciao.
Ah stiamo parlando anche di un'azienda che s'è pur di non pagare royalities alla concorrenza ha commercializzato i primi bd encodandoli in mpeg2, con l'ovviamente pessimo risultato in termini qualitativi, questo senza dire nulla agli utenti paganti, anzi usandoli come cavie di un test.
Sveglia, alla sony non gli frega più da un pezzo dei suoi utenti finali.
una notizia va data e basta, commentarla in questo modo, pensando di avere la verita' in tasca, è molto poco professionale e corretto verso i lettori...
Probabilmente è più un ostruzionismo per un prodotto concorrente, se la PS3 fosse di Toshiba probabilmente M$ avrebbe scelto Blu-ray
La cosa ha forse più credibilità sotto questo aspetto.
non so perchè ma credo proprio tu abbia ragione........... ;)
Coyote74
20-07-2006, 10:16
Pare anche che Blu-ray abbia una compressione peggiore usando mpeg2,
con relativa perdita di definizione
Mentre HD-DVD usa mpeg4 di proprieta microsoft
O sony paga delle royality a microsoft o s'inventa un nuovo codec oppure
avra vita breve
Guarda che il BD usa l'mpeg2 unicamente per il momento, infatti la vera codifica HD è un'altra e sarà la stessa che userà anche l'HD-dvd (che non è propriamente l'mpeg4).
Coyote74
20-07-2006, 10:18
La seconda è il discorso sullo spessore esiguo dei BD. Domandatevi Cui Prodest. Considerando che alla nascita dei due formati BD sembrava in netto svantaggio per via della necessaria cartuccia, che ne faceva aumentare i costi di parecchie volte.
La cartuccia è stata abbandonata a favore di uno strato protettivo che secondo molte fonti fa veramente i miracoli.
avvelenato
20-07-2006, 10:40
La cartuccia è stata abbandonata a favore di uno strato protettivo che secondo molte fonti fa veramente i miracoli.
poi hanno tirato fuori la versione 2 dello strato protettivo.
Btw, usare lo stesso strato protettivo anche per hd-dvd? sarebbe stato molto meglio imho.
Coyote74
20-07-2006, 11:01
poi hanno tirato fuori la versione 2 dello strato protettivo.
Btw, usare lo stesso strato protettivo anche per hd-dvd? sarebbe stato molto meglio imho.
Quello dell'HD-Dvd per essere efficace sarebbe dovuto essere troppo spesso.
Ah stiamo parlando anche di un'azienda che s'è pur di non pagare royalities alla concorrenza ha commercializzato i primi bd encodandoli in mpeg2, con l'ovviamente pessimo risultato in termini qualitativi, questo senza dire nulla agli utenti paganti, anzi usandoli come cavie di un test.
Che l'MPEG2 sia una scelta qualitativamente peggiore lo credevo anch'io, ma è vero il contrario... vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54645
Quanto alle royalties mi spiace ma non c'entra nulla, HD-DVD e BD useranno gli stessi sistemi AVC/H.264/MPEG2, a scelta libera di chi produce il materiale.
Comunque il tema era un altro: l'ipocrisia di MS nei confronti di una scelta che considero legittima (anche se non codivisibile) dal loro punto di vista, e giustificata con motivazioni alla meglio inconsistenti. Sbaglierò, ma in tal caso sono in ottima (e numerosa) compagnia... ;)
Ciao!
Marco
Come al solito Microsoft non capisce una mazza .
Che l'MPEG2 sia una scelta qualitativamente peggiore lo credevo anch'io, ma è vero il contrario... vedi qui: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=54645
Quanto alle royalties mi spiace ma non c'entra nulla, HD-DVD e BD useranno gli stessi sistemi AVC/H.264/MPEG2, a scelta libera di chi produce il materiale.
Comunque il tema era un altro: l'ipocrisia di MS nei confronti di una scelta che considero legittima (anche se non codivisibile) dal loro punto di vista, e giustificata con motivazioni alla meglio inconsistenti. Sbaglierò, ma in tal caso sono in ottima (e numerosa) compagnia... ;)
Ciao!
Marco
Nel link che hai fornito ci sono le opinioni di persone che chiaramente non hanno mai visto in un negozio ciò di cui parlano: tra film codificati in mpeg 2 con un bitrate intorno ai 20 MBps (come quelli della HBO e Blu-ray) e le versioni in HD-DVD (codificate in VC-1 con bitrate molto simile 18-20) la differenza è semplicemente ABISSALE.
Infatti in tutti i sondaggi condotti negli ultimi giorni in USA tra i consumatori il blu-ray (per i film) ne esce pesantemente sconfitto in tutti i campi dall' HD-DVD per via delle qualità troppo poco superiore al dvd e al costo assurdo: d'altronde una simile presa in giro ai danni degli early adopters non poteva restare impunita.
Ammesso che la sony riesca veramente a produrre dischi da 50 GB la qualità sarebbe pari a quella dell' HD-DVD ma il costo l'affonderebbe comunque: il tutto senza contare che il catalogo di film in HD-DVD è comunque (e lo sarà per ancora almeno un paio d'anni) più del doppio rispetto a quello del blu-ray.
Personalmente poi non riesco a capire come un europeo possa appoggiare la sony visto che ha sempre danneggiato i consumatori di questo mercato: Dvd con RCE, nuovo region code per i blu-ray, tv lcd oscene rispetto alla versione USA ecc
Perielio
20-07-2006, 16:09
Ammesso che la sony riesca veramente a produrre dischi da 50 GB la qualità sarebbe pari a quella dell' HD-DVD ma il costo l'affonderebbe comunque:
50 GB o meno, se cambiano il codec fanno prima e meglio
il tutto senza contare che il catalogo di film in HD-DVD è comunque (e lo sarà per ancora almeno un paio d'anni) più del doppio rispetto a quello del blu-ray.
perchè per un paio d'anni? La maggior parte delle case discografiche sono schierate con il BR, da questo punto di vista è HD-Dvd a stare molto peggio
avvelenato
20-07-2006, 19:23
dimenticate oltretutto che i primi lettori bd non saranno in grado di reggere flussi >20mbps, quindi senza vc1 o equivalenti per bd la vedo dura. A meno che non decidano di inculare totalmente gli early adopters e distribuire bd non compatibili con i lettori di prima generazione, da sony non mi stupirebbe.
coyote, non e` vero che sarebbedovuto essere piu` spesso, non mi hai capito, io intendevo dire "perche` non usare il durabis 2 della tdk pure su hd-dvd?". Sicuramente utopico perche' ci sarano dei contratti di licensing esclusivo con bd, pero` questo renderebbe il formato hd-dvd molto piu` resistente di qualsiasi altro formato ottico esistente attualmente. Peccato perche` sarebbe stato bello, potersi comprare un supporto di qualita` che duri nel tempo. Oppure risparmiare e non averlo, tanto l'hd-dvd ne puo` anche fare a meno.
Giacomo 20
21-07-2006, 05:31
Comunque prevedo una mazzata per B.R.
Comunque prevedo una mazzata per B.R.
Sinceramente spero che uno dei due prevalga nettamente sull'altro, in modo da levarsene subito uno dalle scatole....
Giacomo 20
21-07-2006, 16:17
Sinceramente spero che uno dei due prevalga nettamente sull'altro, in modo da levarsene subito uno dalle scatole....
Sono d'accordo.
blackshard
21-07-2006, 16:39
Gli interessi di MS sulla questione sono un pochettino più articolati e di ampio respiro di come li dipingete. Il fulcro di tutto sono i PC da salotto, per i quali BR è il supporto più inadatto per le politiche antipirateria troppo restrittive che limiterebbero quel mercato su cui MS sta puntando decisamente. Guarda caso intel è daccordo sull'HD-DVD proprio per lo stesso motivo...
Esatto, questo è il punto che volevo sottolineare, e che forse molti non hanno considerato.
Il BR conterrà delle protezioni che rendereranno impossibile scaricare su hdd i filmati, quindi in ambito HTPC questo risulta in un regresso.
Ora, sebbene gli interessi sono di microsoft, in questo particolare caso coincidono con quelli degli utenti.
Anche io, prima di conoscere queste notizie, preferivo il br a causa della sua maggiore dimensione per backup e altro, ma poi conoscendo sony e leggendo di queste belle notizie su protezioni ed altro mi sono dovuto ricredere.
Giacomo 20
21-07-2006, 16:40
:D
:D :D
Nel link che hai fornito ci sono le opinioni di persone che chiaramente non hanno mai visto in un negozio ciò di cui parlano...
Con tutto il rispetto, caro Damian9, hai perfettamente....
... Ragione".
Ma non nel senso che credi tu
E' vero che quelle persone non l'hanno visto nei negozi. Quelle persone hanno a disposizione da qualche settimana entrambi i lettori da tavolo, sia il Toshiba da 500 US$ che il Samsung da 1000 US$, e stanno conducendo da qualche giorno test approfonditi.
Anche se i primi Bluray e HD-DVD provenienti dallo stesso identico telecine della warner, rispettivamente in HD-DVD e Blu-ray Disc, ci arriverà in redazione solo il primo Agosto.
Emidio Frattaroli, aka horobi ;)
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/78/hd-dvd-toshiba-hd-a1-prima-parte_index.html
Ho visto il link che hai segnalato e sono perplesso: hd-dvd di neverland giapponese ??? display lcd acer ??? upsampling scadente ??? risoluzione 720P ??? mah...
senza contare che la recensione è del 24 MAGGIO !!!
Fate una cosa:
1) cancellate la recensione che avete fatto dalla pagina 4 in poi perchè è assurda: tra l'altro non è stato evidenziato l'unico GRAVE difetto del lettore (DD+ -> DTS), senza contare il telecomando OSCENO mah...
2) prendete un LCD serio tipo il samsung 4095D, in quanto se pensate che un monitor da 1080P come anche il Westinghouse possa avere una qualità superiore a una tv al plasma anche da 1024 x 768 con gli HD-DVD siete fuori strada e di molto...
3) prendete HD-DVD tipo Phantom Of The Opera, The Chronicles Of Riddick, The Bourne Supremacy, The Perfect Storm, Swordfish poi ne riparliamo della qualità video...
4)leggete il manuale del lettore nella pagina in cui c'è scritto che l'uscita del lettore è da impostare in base alla risoluzione DEL DISCO NON DELLA TV quindi SEMPRE 1080I! Scegliendo 720P il lettore fa 2 o 3 conversioni interne di formato quindi la qualità risulta scadente.
Dopo aver letto che secondo te un film codificato in mpeg 2 a 20 MBps abbia una buona qualità sono sempre più perplesso: la differenza tra The Last Samurai trasmesso dalla HBO in 1080I mpeg 2 e bitrate appunto di 20 MBps e lo stesso film su HD-DVD è come già detto abissale....
La tua considerazione secondo la quale i dischi blu-ray da 25 GB sono sufficenti la trovo semplicemente ridicola in quanto non tiene conto dello spazio occupato dall' audio in PCM e delle ore aggiuntive in contenuti speciali da inserire nei dischi. Ovviamente la Sony da società seria quale è ha ovviato al problema eliminandoli: tanto in futuro c'è sempre tempo per fare la SE a 2 dischi :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
infine ripeto ciò che ho detto prima: le opinioni nel link che avevi fornito provengono da persone che non sono mai andate in un negozio come BB o CC hanno calibrato un'ottima tv lcd o plasma, l'hanno collegata ad un lettore HD-DVD o Blu-ray si sono gentilmente fatte dare da un commesso qualche titolo Blu-ray e HD-DVD (e non qualche stupida demo) e hanno visto con i propri occhi le differenze tra film in HD-DVD, Blu-ray, quelli trasmessi in HD da HBO,CBS, ABC ecc in 1080I e quelli trasmessi in 720P FOX ecc anche se per onestà (per ovvi motivi) devo dire che il football in HD produce le immagini più belle che abbia mai visto :)
detto questo abbandono la discussione poichè non avendo un negozio e non dovendo vendere niente non ho ne il tempo ne la voglia di descrivere ciò che chiunque può constatare andando negli USA...
per chi volesse una seria recensione di film e lettori HD-DVD e Blu-ray: dvdtown.com, cnet.com, avsforum.com
Ho visto il link che hai segnalato e sono perplesso: hd-dvd di neverland giapponese ??? display lcd acer ??? upsampling scadente ??? risoluzione 720P ??? mah... senza contare che la recensione è del 24 MAGGIO !!!Il link che ti ho segnalato è solo per farti capire che sei in errore quando affermi ciò che hai scritto più in alto. Ripeto: abbiamo a disposizione sia un lettore Blu-ray Disc che uno HD-DVD e molto software a disposizione.
1) cancellate la recensione che avete fatto dalla pagina 4 in poi perchè è assurda: tra l'altro non è stato evidenziato l'unico GRAVE difetto del lettore (DD+ -> DTS), senza contare il telecomando OSCENO mah...Mi domando: hai letto bene il titolo della recensione?
2) prendete un LCD serio tipo il samsung 4095D, in quanto se pensate che un monitor da 1080P come anche il Westinghouse possa avere una qualità superiore a una tv al plasma anche da 1024 x 768 con gli HD-DVD siete fuori strada e di molto...Probabilmente tentare di condividere alcune premesse fondamentali con chi non vuol proprio ascoltare è una partita persa in partenza. Eppure ci riprovo nuovamente.
Quello che avevamo a disposizione in quel momento come display Full-HD, oltre al solo HD-DVD di Neverland, era un Acer da 37" che ha certo evidenti limiti su molti fronti ma ci ha dato molti spunti per l'analisi del primo disco in formato HD-DVD. Analisi che è stata proseguita anche su alcuni videoproiettori LCD e DLP (Projectiondesign Action! Three, Mitsubishi HC3000, Panasonic PT-AE900).
3) prendete HD-DVD tipo Phantom Of The Opera, The Chronicles Of Riddick, The Bourne Supremacy, The Perfect Storm, Swordfish poi ne riparliamo della qualità video...Su questo hai ragione, con particolare riguardo per Riddick (ed USA) che ad oggi crediamo sia il disco con la qualità più elevata in assoluto. Pubblicheremo la second aparte della prova del Toshiba nei prossimi giorni.
4)leggete il manuale del lettore nella pagina in cui c'è scritto che l'uscita del lettore è da impostare in base alla risoluzione DEL DISCO NON DELLA TV quindi SEMPRE 1080I! Scegliendo 720P il lettore fa 2 o 3 conversioni interne di formato quindi la qualità risulta scadente.In questa frase, secondo il mio modesto parere, ci sono due gravi inesattezze.
La prima è una contraddizione in termini: se - come dici - bisogna assolutamente lasciare la risoluzione di uscita in 1080i, i DVD Video a risoluzione standard (576i oppure 480i) verrebbero riscalati a 1080i e quindi la risoluzione di uscita non sarebbe quella del software...
La seconda inesattezza riguarda il sollogismo "scaling = operazione scandente". La premessa è che gli scaler intergati nei TV e nei monitor è piuttosto bassa. Questa premessa è alla base della disponibilità sul mercato, da più di due anni e anche in Italia, di molti lettori DVD Video con scaler integrato e uscita HDMI fino a risoluzione 1080p.
Ebbene, ci sembrava molto utile segnalare che la qualità delle operazioni di scaling del Toshiba è scadente. Punto e basta.
Dopo aver letto che secondo te un film codificato in mpeg 2 a 20 MBps abbia una buona qualità sono sempre più perplesso: la differenza tra The Last Samurai trasmesso dalla HBO in 1080I mpeg 2 e bitrate appunto di 20 MBps e lo stesso film su HD-DVD è come già detto abissale.... Cosa posso dirti... Prima di tutto il Last Samurai di HBO NON ha un bitrate fisso di 20 Mbit/sec. E il bitrate medio è inferiore. Basterebbe prendere il "rip", verificare le dimensioni e dividere il tutto per la durata... Operazione che - sono certo - hai dimenticato di svolgere.
Dal 14 al 17 Settembre saremo a Milano al Top Audio e Video ( www.topaudio.it ) e porteremo entrambi i lettori, software in abbondanza e display Full HD dove poter verificare quello che diciamo. Mica "pizze e fichi"... Se ti va di mettere in discussioni le tue granitiche certezze, faresti bene a non lasciarti sfuggire l'occasione:
www.topaudio.it/Seminari.htm
La tua considerazione secondo la quale i dischi blu-ray da 25 GB sono sufficenti la trovo semplicemente ridicola in quanto non tiene conto dello spazio occupato dall' audio in PCM e delle ore aggiuntive in contenuti speciali da inserire nei dischi. Ovviamente la Sony da società seria quale è ha ovviato al problema eliminandoli: tanto in futuro c'è sempre tempo per fare la SE a 2 dischi Appunto. TI seri risposto da solo. In questo momento lo spazio e sufficiente. E quando sarà necessario arriveranno i BD-ROM da 50 GB o codifiche più efficienti.
infine ripeto ciò che ho detto prima: le opinioni nel link che avevi fornito provengono da persone che non sono mai andate in un negozio come BB o CCE infatti ho detto che hai ragione. Ma ho voluto precisare chela qualità e quantità del tempo a disposizione con queste sorgenti è nettamente superiore rispetto a quello che può essere fatto in un negozio. Sulla calibrazione poi preferisco non rispondere.
detto questo abbandono la discussione poichè non avendo un negozio e non dovendo vendere niente non ho ne il tempo ne la voglia di descrivere ciò che chiunque può constatare andando negli USA...Una cosa però non mi hai detto: ma le tue certezze granitiche, derivano da esperienza personale o dalle esperienze di terzi? Se su avsforum.com i più scrivessero che si vede meglio un DVD upscalato rispetto all'alta definizione, tu cosa crederesti?
Emidio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.