PDA

View Full Version : cosa fare in un viaggio di 10 ore?

Buffus
19-07-2006, 13:51
urgono consigli su come affrontare un viaggio di 10 ore: Verona - Vieste :D
viaggeremo la notte (io e i miei amici) ma non abbiamo idea di come resisteremo a cotale devasto di ore!!

ps: vedete se sapete aiutarmi in signature)

Haikoan
19-07-2006, 14:11
viaggeremo la notte (io e i miei amici) ma non abbiamo idea di come resisteremo a cotale devasto di ore!!

io mi sono appena fatto un viaggio di 14 ore e mezza x2 in treno.. Milano Tropea andata e ritorno con la mia ragazza...

tu dipende con cosa vai.. in macchina ----> guida.

in treno io mi sono portato: cibo.. un libro.. lettore cd.. psp con un gioco, un film, un telefilm e 4 puntate dei griffin.. per il resto dormi.

GianoM
19-07-2006, 14:12
Intrattenete a suon di barzellette idiote chi è alla guida, per evitare che si addormenti! :D

Buffus
19-07-2006, 14:14
io mi sono appena fatto un viaggio di 14 ore e mezza x2 in treno.. Milano Tropea andata e ritorno con la mia ragazza...

in treno io mi sono portato: cibo.. un libro.. lettore cd.. psp con un gioco, un film, un telefilm e 4 puntate dei griffin.. per il resto dormi.
uno guida e 3 cazzeggiano.....siamo in macchina

Buffus
19-07-2006, 14:15
Intrattenete a suon di barzellette idiote chi è alla guida, per evitare che si addormenti! :D
questo è un buon consiglio :)
ho trovato anche barzellette mp3 da masterizzare su cd e ascoltare in auto :D

Wilcomir
19-07-2006, 14:15
su che viaggi?

ciao!

AlexB
19-07-2006, 14:17
Beh io l estate dell anno scorso (2005) mi sono "divertito" per 19 ore per andare da Milano a Castro Marina (Puglia, quasi nord africa :D) stando in coda dal casello di Melegnano fino a Pescara...poi sorbendomi traffico intenso fino a Brindisi e poi finalmente la beata solitudine fino a Castro (partiti ore 8 di mattina da Milano il 6 Agosto, arrivati ore 3 di mattina del 7 Agosto)...ai geniacci che diranno "Beh una partenza intelligente" rispondo anticipatamente che o partivamo il 6 o non ci muovavamo da Milano... :D

Ciao, Ale

Buffus
su che viaggi?

ciao!
seat Ibiza 1.4 (penso) a gpl

Buffus
Beh io l estate dell anno scorso (2005) mi sono "divertito" per 19 ore per andare da Milano a Castro Marina (Puglia, quasi nord africa :D) stando in coda dal casello di Melegnano fino a Pescara...poi sorbendomi traffico intenso fino a Brindisi e poi finalmente la beata solitudine fino a Castro (partiti ore 8 di mattina da Milano il 6 Agosto, arrivati ore 3 di mattina del 7 Agosto)...ai geniacci che diranno "Beh una partenza intelligente" rispondo anticipatamente che o partivamo il 6 o non ci muovavamo da Milano... :D

Ciao, Ale
secondo te partire di notte è utile o no?

RedSky
19-07-2006, 14:19

fossi in te non mi farei il viaggio tutto di fila...mi pare di aver capito che è solo uno che guida.

Fermatevi da qualche parte a dormire..anche in auto che ne sò...ma 10 ore di fila di cui 4/5 sicure a sentire cazzate tutto il tempo a me verrebbe da buttarmi di sotto al primo cavalcavia :sofico:

ps: soprattutto se non sei abituato a fare viaggi così o non ne hai mai fatti... fermati assolutamente a riposare, parlo proprio di dormita di almeno 2/3 ore poi dipende dai tuoi tempi di recupero; la prima volta che fai un viaggio così non prenderla sottogamba..programma la sosta prima di partire :O

Buffus
19-07-2006, 14:22
fossi in te non mi farei il viaggio tutto di fila...mi pare di aver capito che è solo uno che guida.

Fermatevi da qualche parte a dormire..anche in auto che ne sò...ma 10 ore di fila di cui 4/5 sicure a sentire cazzate tutto il tempo a me verrebbe da buttarmi di sotto al primo cavalcavia :sofico:

ps: soprattutto se non sei abituato a fare viaggi così o non ne hai mai fatti... fermati assolutamente a riposare, parlo proprio di dormita di almeno 2/3 ore poi dipende dai tuoi tempi di recupero; la prima volta che fai un viaggio così non prenderla sottogamba..programma la sosta prima di partire :O
tipo: si può fermare la macchina nei parcheggi degli autogrill e dormire li? o ti cacciano?

AlexB
19-07-2006, 14:25

Dipende, secondo me ci sono giorni che puoi partire a qualsiasi ora ma ti becchi un traffico bestiale cmq...certo di notte si viaggia con il fresco ma anche contro la natura umana (il fisico umano è fatto x riposare di notte..anche se si dorme il giorno prima...aumenta e nn di poco il rischio di colpi di sonno a viaggiar di notte) ... dipende quando parti, cmq 10 ore non è che siano sto viaggio impossibile...fai 2 pause, una ogni 3 ore circa, e ci arrivi in un attimo...

Ciao, Ale

*sasha ITALIA*
19-07-2006, 14:25
venerdì dovrò partire da qui verso le 3 del mattino per andare a Marsa Alam, dove arriverò dopo 3 ore di auto, almeno due di attesa e quasi 5 di aereo... non so se portarmi PSP + 1 gioco o DS, la batteriaaaaa :cry:

Zerozen
19-07-2006, 14:28
tipo: si può fermare la macchina nei parcheggi degli autogrill e dormire li? o ti cacciano?

+ che di essere cacciato avrei paura dei camionisti cecoslovacchi :D :oink:

Buffus
19-07-2006, 14:28
+ che di essere cacciato avrei paura dei camionisti cecoslovacchi :D :oink:
ma lol :D

SilveRazzo
19-07-2006, 14:31
fatte 14 ore di viaggio viareggio-amsterdam in macchina, in 2 persone...io non ti consiglio di partire di notte, ma di mattina dopo una bella dormita, in modo che chi guida sia riposato e fresco...poi magari fate i turni alla guida, se siete in quattro vi toccano 2 ore e mezza a testa, fattibilissimo...

andyweb79
19-07-2006, 14:45
SASHA ti fidi ad andare a Marsa Alam ??? Io sto cercando un last minute, ma un po' mi cago nelle braghe... con sta storia del libano.

Cmq come consiglio, se potete alternatevi alal guida... e cmq in 4 su un auto tra cazzate, musica e soste in autogrill passa ababstanza...

Syd Barrett
19-07-2006, 14:52
In 22 ore di viaggio per l'indonesia senza dormirne nemmeno una ho cenato all'incirca 245 volte, ho guardato due film, ho scritto tre romanzi, mi sono ammalata e poi sono guarita, ho ucciso tre passeggeri e preso appunti sulla guida.
10 ore non sono poi tante, se vi fermate 2 o 3 volte vi passerà abbastanza.

Froze
19-07-2006, 14:56

mi paiono un po' tantine 10 ore :mbe:
l'anno scorso verona foggia l'ho fatta in 7 ore circa (con soste ogni ora e mezza) andando al max ai 130

personalmente l'ho fatto una volta, ma non mi ci son trovato... a meno che non partiate nel week-end, imho e' meglio viaggiare di giorno :)
tanto, il grosso del traffico finisce a pescara ;)

Buffus
19-07-2006, 15:10
l'anno scorso verona foggia l'ho fatta in 7 ore circa (con soste ogni ora e mezza) andando al max ai 130

personalmente l'ho fatto una volta, ma non mi ci son trovato... a meno che non partiate nel week-end, imho e' meglio viaggiare di giorno :)
tanto, il grosso del traffico finisce a pescara ;)
grazie delle preziose informazioni :)

il problema è questo: abbiamo l'appartamento libero x le 10 di mattina....quindi vorremmo sfruttare tutta la giornata e non mangiarci ore preziose! questo è un motivo del viaggiare la notte, oltre al fatto di evitare il traffico....

come fareste voi?

Froze
19-07-2006, 15:13

il problema è questo: abbiamo l'appartamento libero x le 10 di mattina....quindi vorremmo sfruttare tutta la giornata e non mangiarci ore preziose! questo è un motivo del viaggiare la notte, oltre al fatto di evitare il traffico....

come fareste voi?
in tal caso basta che partiate per le 4 di mattina e dovreste arrivare verso le 11 circa. beccate l'aria fresca, inizia a essere giorno, poco traffico e avete almeno modo di dormire a casa ;)

CRL
19-07-2006, 15:45
Io per andare in Sicilia da Roma sono partito alle 4-4.30 di notte, non è un'idea malvagia, il bello è che quando cominciano a riempirsi le strade sei già un pezzo avanti, e almeno ti senti meglio.
Ricordo molte volte partenze alle 9.30 e file già sul Raccordo, se non prima... :muro:

Partire di notte si può fare senza problemi, io in genere mi porto la pizza, e me la scaldo prima di partire, mi fa svegliare, mentre il cornetto e cappuccio mi fa troppo effetto risveglio per studiare e lavorare, e quindi l'effetto opposto... :p

- CRL -

Щαтиіαѕ
19-07-2006, 15:50

Infatti mi pareva. Dovrebbero essere circa 680km da verona. Io 3 anni fa ci misi 4 ore e mezza da Modena senza far soste...

*sasha ITALIA*
19-07-2006, 16:07
SASHA ti fidi ad andare a Marsa Alam ??? Io sto cercando un last minute, ma un po' mi cago nelle braghe... con sta storia del libano.

Cmq come consiglio, se potete alternatevi alal guida... e cmq in 4 su un auto tra cazzate, musica e soste in autogrill passa ababstanza...

1. LA Farnesina non ha riportato nessun pericolo

2. L'Egitto è uno dei pochi stati arabi che al momento tiene i rapporti con Israele

3. Non muove guerra da circa 30 anni

4. vive grazie al turismo, figurati se in piena stagione attaccano un'altro stato..

RedSky
19-07-2006, 16:10

non ti caccia nessuno! Fermati fermati e riposati!

Щαтиіαѕ
19-07-2006, 16:14
1. LA Farnesina non ha riportato nessun pericolo

2. L'Egitto è uno dei pochi stati arabi che al momento tiene i rapporti con Israele

3. Non muove guerra da circa 30 anni

4. vive grazie al turismo, figurati se in piena stagione attaccano un'altro stato..

Ciao, alla prossima... vita.:asd:

Ela
19-07-2006, 16:19

Anche io e il mio ragazzo ad agosto partiremo in macchina verso la costa azzurra! Abbiamo pensato di portare il lettore dvd portatile, eventualmente il ds! Ovviamente ci scapperà anche qualche dormita!!! :D

andyweb79
19-07-2006, 22:33
Anche io e il mio ragazzo ad agosto partiremo in macchina verso la costa azzurra! Abbiamo pensato di portare il lettore dvd portatile, eventualmente il ds! Ovviamente ci scapperà anche qualche dormita!!! :D

Non distrarre il tuo ragazzo mentre guida :O

:oink:

Buffus
19-07-2006, 22:35
oggi con gli amici si è deciso che partiremo alle 4 di mattina (la notte tra venerdì e sabato questi che vengono)...quindi un po' avremo già dormito :)

glazio
19-07-2006, 23:01
bella vieste :D :D
ci sono stato 3anni fa a un villaggio appena sotto la cittadina :D

[A+R]MaVro
19-07-2006, 23:02

come fareste voi?
Se viaggi di notte chi guida il giorno dopo se lo gioca per la stanchezza in qualsiasi caso. Personalmente preferisco fare una partenza alle 5 del mattino ed arrivare nel primo pomeriggio, non dico riposato, ma sufficientemente sveglio per affrontare il pomeriggio e la sera.

marco24
19-07-2006, 23:11
5 anni fa mi sono fatto Granada - Bologna in un'unica tirata in macchina... sono arrivato a Piacenza lobotomizzato. Non lo farò mai più. Fatti dare il cambio ogni tanto che è meglio, e giusto... parti all'alba. Secondo me reggi di più!

lognomo33
20-07-2006, 00:20
Certo che siete proprio scarsini..vi incasinate per 1o ore fatte pure in compagnia???
Io ho fatto viaggi di 30 ore da solo..e quando studiavo a roma me ne facevo 2 al mese di 15-16h,tra treno e nave, sempre da solo..
A a settembre ne dovrò fare uno uguale sempre da solo..
Cosa si fa?Si aspetta che passi il tempo..D'obbligo un lettore mp3 e un numero della vostra rivista preferita. ;)

LeEzSwEeTfAiRy
20-07-2006, 08:33
Mamma mia, vi stimo.
Ho fatto un viaggio di 11 ore per arrivare vicino a Cannes e non ne potevo assolutamente più. Viva i viaggi brevi con l'aereo *_* (se tutto va bene, a Londra ci arriveremo con 2 ore e qualcosa *_*)
Comunque io ti consiglio: lettore, libri solo se non ti viene mal di testa o nausea a leggere in macchina, film se hai attrezzature per vederli e cose così.

mpattera
20-07-2006, 08:40
io piuttosto che partire di notte suggerirei di parti presto ma al mattino, tipo alle 5, ma con un minimo di sonno alle spalle e freschezza.
te lo consiglio per esperienza...ciao

Buffus
20-07-2006, 08:53
io piuttosto che partire di notte suggerirei di parti presto ma al mattino, tipo alle 5, ma con un minimo di sonno alle spalle e freschezza.
te lo consiglio per esperienza...ciao
abbiamo deciso di rovarci alle 3 e mezzo e partire alle 4 :)

D_thomas
20-07-2006, 09:06
La mia esperienza..
Bologna - Messina con tranquillità.. :D 1087 KM
Si parte alle 8 di sera con meno traffico sull'autostrada, ti fermi ogni 3 ore (ormai ho gli autogrill fissi dove fermarmi). Verso le 3 sono a Caserta e mi fermo mezz'ora a dormire in auto in autogrill ( ho la fortuna che con una breve dormita mi riprendo un bel pò) e poi con una sosta in mezzo giù fino a villa San Giovanni.
Per stare sveglio bene radio con le repliche di program mi comici così ridi un pò e se non sei da solo guidate un pò per uno così nel frattempo un pisolo ci può scappare.
COMUNQUE: se sei stanco, ovunque sei, non aspettare di essere al limite...fermati e riposati. E' indispensabile
Buon viaggio e divertitevi

Maui78
20-07-2006, 09:42
Io viaggio sempre di notte, ogni volta che si parte per una vacanza, 7-800km o più in un attimo, zero traffico e temperatura ideale, certo, devi stare attento ai minimi segnali di sonno, e partire molto riposato, però secondo me è preferibile rispetto al viaggio di giorno, con temperature sui 40° e code impazzite sulle strade.
Ciao

chicco981
20-07-2006, 11:23
due estati fa io e tre miei amici abbiamo fatto pesaro-VILNIUS :oink: (LITUANIA) circa 24 ore di viaggio con una opel astra del '93,fate voi :D

superteodj
20-07-2006, 11:55
e per quanto riguarda farsi 10 ore in aereo??

ma si può usare il cell in modaliutà offline per vedersi un film o no??

Syd Barrett
20-07-2006, 13:26
e per quanto riguarda farsi 10 ore in aereo??

ma si può usare il cell in modaliutà offline per vedersi un film o no??

Dipende dalle hostess...
Alcune per fare prima ti spengono tutto, o non si fidano che non sia acceso come cellulare... alcune per paranoia non ti fanno manco usare i lettori cd per dire :D Spesso invece si informano...

xenom
20-07-2006, 14:00
è uno scazzo. con gli amici è già più sopportabile... quando ero piccolo e andavo fino in calabria con i genitori (abito anch'io a verona) erano più di 10 ore...

niente, musica a manetta e libri/giornali :asd:

3.2 ghz
20-07-2006, 15:11
io invece 10 ore sono "normali" cioè a me non pesano
sempre dietro sto in macchina e li rimango cioè
mi metto al centro e VIA guardo la strada senza mai dormire con delle BAttutine tanto per togliere la monotonia
se poi ti trovi accanto una :oink: :oink:
il viaggio preferirei prolungarlo in cerca di :oink: :oink: :oink: :oink:

Onisem
20-07-2006, 15:13

Sempre meglio che 10 ore in aereo con la pancia piena d'aria. :D

drodo
20-07-2006, 15:21
Viaggiare di notte è bellissimo ma dipende molto da chi guida (mia moglie ad esempio odia viaggiare di notte!) io tutte le volte che ho fatto napoli-croazia ho sempre guidato di notte (partenza 22/23) e tutto di un fiato...mi rilassa e poi per strada non c'è veramente nessuno!

Ma attenzione che se non sei riposato l'abbiocco e dietro l'angolo!

ovviamente stereo a palla finestrino un poco aperto (l'aria fredda ti tiene sveglio!) e canta a squarciagola!!!

byez!

glazio
20-07-2006, 15:40
vi ricordate un paio di anni fa quando d'inverno si è bloccata tutta l'autostrada del sole per la neve?
io si :p
da roma per arrivare a madonna di campiglio (sopra trento) ci ho messo 2 giorni :eek:
tutto normale fino a firenze (c'era un po di traffico) poi fino a bologna c'avrò messo mezza giornata tra neve assurda/metti le catene/ autostrada bloccata per controllo catena a bordo ( 2 poliziotti facevano il "controllo"...non so quanti km di coda hanno fatto)/i tir si sono fermati in autostrada (su tutte e 3 le corsie) per mettere le catene :eek:
poi autostrada del brennero chiusa per troppa neve e abbiamo dovuto deviare per Abano per dormire...
mi sono fatto roma-trento in coda dietro agli spazzaneve :incazzed: :ahahah:

assurdo...

Buffus
20-07-2006, 18:26
vi ricordate un paio di anni fa quando d'inverno si è bloccata tutta l'autostrada del sole per la neve?
io si :p
da roma per arrivare a madonna di campiglio (sopra trento) ci ho messo 2 giorni :eek:
tutto normale fino a firenze (c'era un po di traffico) poi fino a bologna c'avrò messo mezza giornata tra neve assurda/metti le catene/ autostrada bloccata per controllo catena a bordo ( 2 poliziotti facevano il "controllo"...non so quanti km di coda hanno fatto)/i tir si sono fermati in autostrada (su tutte e 3 le corsie) per mettere le catene :eek:
poi autostrada del brennero chiusa per troppa neve e abbiamo dovuto deviare per Abano per dormire...
mi sono fatto roma-trento in coda dietro agli spazzaneve :incazzed: :ahahah:

assurdo...

oh cazzo O__O

glazio
20-07-2006, 18:38
oh cazzo O__O
1 incubo veramente...
menomale che poi mi sono divertito :D :D

Fenomeno85
20-07-2006, 19:05

anchio devo fare quel viaggio il 5 agosto :asd:

spero non sia troppo devastante :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~