Entra

View Full Version : Ultraportatile economico

osviweb
19-07-2006, 13:19
Ciao
Putroppo devo dismettere il mio vaio vng s3 da 13.3" perchè si è fuso il chipset dopo poco più di un anno :cry:
Siccome ho già speso soldi per la "presa" in assistenza e per il preventivo che non ho accettato perchè troppo caro ora cerco consigli per un
ultra portatile (schermo da 12 o 13 o anche 14 se leggero) economico.
Escluderei il flybook perchè non ha unità ottica che io vorrei interna. Qualcuno sa di un notebook con queste caratteristiche e prezzo a meno di 1000? :mc:
Per il peso il mio vaio era da 1.4 kg ma diciamo che fino a 2kg al massimo andrebbe bene...

grazie mille

smodding-desk
19-07-2006, 14:25
Msi s260/270
Benq s53

ovviamente prezzi online.

Per curiosità quanto ti ha chiesto sony per la riparazione?

osviweb
19-07-2006, 18:53
Per smodding-desk per problema riparazione Sony vaio vgn s han chiesto
70 euro di presa
500 euro skeda madre
80 euro/ora per lavorazione
60 euro spedizione

:muro:

ora controllo i modelli che mi hai segnalato ... anche se spero anche i altri consigli... (tipo modelli di marchi + conosciuti)
Grazie mille

smodding-desk
19-07-2006, 21:04
Per smodding-desk per problema riparazione Sony vaio vgn s han chiesto
70 euro di presa
500 euro skeda madre
80 euro/ora per lavorazione
60 euro spedizione
Sì immaginavo certe cifre purtroppo :rolleyes:

ora controllo i modelli che mi hai segnalato ... anche se spero anche i altri consigli... (tipo modelli di marchi + conosciuti)
Grazie mille
Forse sono marche meno conosciute però ad es. benq non è male puoi cercare su questo forum thread dedidcati a prodotti benq inoltre hanno 2 anni di garanzia. Msi non ricordo quanto dà di garanzia credo 2 anni.
Purtroppo sotto i 1.000 eu 12.1/13" c'è poca roba

Aggiugno altri due
ACER TM 3002
FUJITSU SIEMENS V3205-2E1IT
ma siamo al limite o poco sopra il budget.

Anche i 14" leggeri è difficile che ci siano a questi prezzi forse tra gli Acer cerca con www.trovaprezzi.it

osviweb
21-07-2006, 02:10
UP
please qualche altro consiglio? :rolleyes:

Grazie mille

Ed_Bunker
21-07-2006, 20:27
In fascia economica hai ben poco da scegliere.
MSI oppure MAC.

E per il prezzo che hanno secondo me sono entrambi due buoni acquisti.

osviweb
21-07-2006, 21:08
Guardo meglio MSI. Sta sera sono stato da Mediaworld , ho visto il Benq consigliato ma l'assemblaggio in plastica è veramente cheap. Il modello in esposizione( che probabilmente ha subito molte mani )aveva lo schermo che per alzarlo faceva un attrito e un rumore incredibile!
Per quanto riguarda il mac con processore intel è una macchina superba per il prezzo ... ma I prodotti ex Macromedia girano molto male, le estensioni dreamweaver non funzionano, office per Intel su Mac non è ancora uscito e in pratica bisognerebbe prendere il mac nuovo, installare parrallel e farci girare in emulazione un win2k ... mi sembra un giro un po' strano..
Ora do un'occhiata anche al mercatino...
grazie mille

smodding-desk
22-07-2006, 07:06
Guardo meglio MSI. Sta sera sono stato da Mediaworld , ho visto il Benq consigliato ma l'assemblaggio in plastica è veramente cheap. Il modello in esposizione( che probabilmente ha subito molte mani )aveva lo schermo che per alzarlo faceva un attrito e un rumore incredibile!
Per quanto riguarda il mac con processore intel è una macchina superba per il prezzo ... ma I prodotti ex Macromedia girano molto male, le estensioni dreamweaver non funzionano, office per Intel su Mac non è ancora uscito e in pratica bisognerebbe prendere il mac nuovo, installare parrallel e farci girare in emulazione un win2k ... mi sembra un giro un po' strano..
Ora do un'occhiata anche al mercatino...
grazie mille
Sul mac può essere installato windows xp nativamente senza emulazioni.
Cerca info su mac boot camp.
Sul mercatino ho visto un macbook nuovo ottima occasione.

osviweb
25-07-2006, 01:23
Sto facendo tentativi con il mercatino e annuncio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246823) senza troppo successo...
Ho visto che l'acer 3002 fra quelle che mi avete segnato è la macchina che attualmente è più facilmente reperibile e deprezzata (950). Alcuni post sconsigliano il disco matrox ma credo che se da problemi un hd può essere facilmente sostituito...Com'è l'assistenza post vendita Acer?
Mha certo che arrivando da un Vaio da 13.3 con schermo x-black è difficile trovare una macchina con caratteristiche simili...
Ho visto su un altro post che qualcuno si sentiva di consigliare anche un Dell XPS ma dalla presentazione sembrerebbe una macchina maggiormente pensata per il gameing e quindi deduco una durata inferiore della batteria , surriscaldamento etc.
Il Benq come dicevo mi è parso molto molto "plasticoso" e scricchiolante.
Sul prendere un Mac e far girare Win bisognerebbe parlare con qualcuno che l'ha fatto veramente... (e dia pareri tipo sul funzionamento delle periferiche etc)
Sono in dubbio totale e siccome il notebook di solito lo tengo 3 anni (e ho sbagliato macchina con il delicato vaio s2hp)ora non POSSO sbagliare... UFF :fagiano:
Trovassi qualcuno che vende un vaio vng serie S (anche primi modelli) potrei recuperare scheda madre e di due laptop farne uno...

smodding-desk
25-07-2006, 18:27
[QUOTE=osviweb]Sto facendo tentativi con il mercatino e annuncio (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246823) senza troppo successo...
Devi cercare nella sezione vendita ci sono o c'erano dei macbook a buon prezzo.

Ho visto che l'acer 3002 fra quelle che mi avete segnato è la macchina che attualmente è più facilmente reperibile e deprezzata (950). Alcuni post sconsigliano il disco matrox ma credo che se da problemi un hd può essere facilmente sostituito...Com'è l'assistenza post vendita Acer?
Una incognita.

Mha certo che arrivando da un Vaio da 13.3 con schermo x-black è difficile trovare una macchina con caratteristiche simili...
Ho visto su un altro post che qualcuno si sentiva di consigliare anche un Dell XPS ma dalla presentazione sembrerebbe una macchina maggiormente pensata per il gameing e quindi deduco una durata inferiore della batteria , surriscaldamento etc.
L'aspetto è giovanile (ma non pacchiano), però non mi sembra pensato per il gaming visto visto le schede video disponibili piuttosto scarse. Quanto alla durata della batteria (a parte che si può scegliere la 9 celle) credo che sia decisamente buona. Sul sito americano la durata è data a + 7h con la 9 celle.

Sul prendere un Mac e far girare Win bisognerebbe parlare con qualcuno che l'ha fatto veramente... (e dia pareri tipo sul funzionamento delle periferiche etc)
Guarda che è ufficiale per i dettagli vai nella sezione mac del forum.

Sono in dubbio totale e siccome il notebook di solito lo tengo 3 anni (e ho sbagliato macchina con il delicato vaio s2hp)ora non POSSO sbagliare... UFF :fagiano:
Trovassi qualcuno che vende un vaio vng serie S (anche primi modelli) potrei recuperare scheda madre e di due laptop farne uno...
Sul mercatino sezione vendite e utilizza la funzione ricerca oppure su ebay.
Cmq fai come vuoi ma spendere cifre attorno ai 1000 eu per comprarsi un notebook usato magari senza più garanzia non so quanto sia conveniente.