PDA

View Full Version : se premo shift o ctrl o bloc num...si riavvia il pc!

gabasr581
19-07-2006, 13:14
ciao a tutti!ieri sono andato a cercare di salvare un pc messo davvero male...ho trovato un centinaio di malware (per lo piu' spyware, worm e dialer), il pc era molto lento, ho trovato qualcosa come 6 connessioni (molte insatallate dal padrone del pc) e due sospette cartelle conteneti un file chiamato "passepartout" (le cartelle/programmi erano fasttrack e netvision, e se avviavo fasttrack mi chiedeva se volevo ricaricare i miei crediti). Ad ogni riavvio trovavo la scheda di rete disattivata, ma, soprattutto, capitava spesso che premendo uno dei tasti citati nel titolo il pc si riavviasse...ora: ho disabilitato il ripristino di sistema, ho installato sygate e aggiornato avast, dopodichè ho installato aggiornato e usato: bitdefender, ewido, spybot, adaware, spywareblaster, ccleaner e hijackthis. Dopo aver dato una bella ripulita al pc, credevodi aver risolto tutti i problemi...purtroppo è rimasto quello piu' grave...il riavvio!!!!bloc num non si disattiva, se lo premo piu' volte si riavvia il pc!stesso risultato se premo shift o ctrl...non ho spiegazioni al problema...in ogni caso in settimna vado col formattone...a qualcuno è mai capitato qualcosa del genere?

vincenzoto
19-07-2006, 16:38
Se è causa di un virus dovresti provare disattivando il ripristino configurazione di sistema e fare di nuovo una scansione magari lo togli definitivamente