View Full Version : ebay, la mia prima esperienza da venditore HELP
Salve, dovrei vendere il mio primo oggetto su ebay ma nn capisco una cosa:
la inserzione sarà un asta e non compra subito e nn capisco la faccenda delle "tasse che i venditori devono dare ad ebay"
fino ad ora ho solo comperato oggetti ma mi serve vendere..
qualcuno mi spiega ? :D
è semplice quando vendi su ebay, indipendentemente dal formato di vendita che scegli (asta, compralo subito o entrambi) devi pagare delle tariffe.
1)tariffe di inserzione, che comprendono anche tutte le spese per rendere maggiormente visibile il tuo oggetto su ebay (opzioni foto, galleria, evidenziatore, grassetto etc etc)
2) tariffe sul valore finale, quando hai venduto l'oggetto, ebay trattiene una percentuale (circa 4%) sull'importo finale escluse le spese di spedizione, a fine mese ti arriva sull'indirizzo di posta una fattura con l'importo da pagare ( puoi farlo con vaglia, bonifico o carta di credito)
In ogni caso ti esce una sorta di preventivo quando hai finito di allestire la tua inserzione, prima di inviarla infatti, troverai una discitura del tipo: "su questa inserzione pagherai X euro di commissione sul valore finale dell'oggetto".
bye!
è semplice quando vendi su ebay, indipendentemente dal formato di vendita che scegli (asta, compralo subito o entrambi) devi pagare delle tariffe.
1)tariffe di inserzione, che comprendono anche tutte le spese per rendere maggiormente visibile il tuo oggetto su ebay (opzioni foto, galleria, evidenziatore, grassetto etc etc)
2) tariffe sul valore finale, quando hai venduto l'oggetto, ebay trattiene una percentuale (circa 4%) sull'importo finale escluse le spese di spedizione, a fine mese ti arriva sull'indirizzo di posta una fattura con l'importo da pagare ( puoi farlo con vaglia, bonifico o carta di credito)
In ogni caso ti esce una sorta di preventivo quando hai finito di allestire la tua inserzione, prima di inviarla infatti, troverai una discitura del tipo: "su questa inserzione pagherai X euro di commissione sul valore finale dell'oggetto".
bye!
prima di tutto ti ringrazio per la risposta veloccissima e poi ti domando ancora 1 cosa:
se io voglio mettere sia il compra subito che l'asta nnormale, lo faccio dalla inserzione asta o compra subito ?
grazie
devi scegliere asta, poi un prezzo di partenza (per l'asta) e poi il prezzo compralo subito! :)
Per i primi 5 oggetti in vendita non è possibile fare il "Compralo subito"
Syd Barrett
19-07-2006, 14:19
Io ho messo in vendita il mio secondo oggetto ieri e un tizio mi ha proposto una cifra per chiudere l'asta. Secondo il contratto con ebay non posso farlo, vero?
Io ho messo in vendita il mio secondo oggetto ieri e un tizio mi ha proposto una cifra per chiudere l'asta. Secondo il contratto con ebay non posso farlo, vero?
secondo ebay no (perchè perdonon le tariffe sul valore finale... :) )
Syd Barrett
19-07-2006, 15:24
secondo ebay no (perchè perdonon le tariffe sul valore finale... :) )
Grazie... gli ho detto di no.
edoardovendrami
19-07-2006, 15:27
Spera solo che il compratore non sia il solito nigeriano :D
Per i primi 5 oggetti in vendita non è possibile fare il "Compralo subito"
No, basta solo avere 5 feedback, non importa che derivino da altre vendite...
Syd Barrett
19-07-2006, 15:43
Spera solo che il compratore non sia il solito nigeriano :D
Mi hanno scritto 4567 cinesi, nessun nigeriano... comunque questo era di Reggio Emilia :D
ma ste spese a ebay le posso pagare con paypal?
e posso registrarmi 2 account su uno stesso indirizzo?
e posso registrarmi 2 account su uno stesso indirizzo?
x quello ti rispondo io, NO :) ebay lo disce esplicitamente quendo ti registri x la prima volta.
cmq, i soldi poi x le tasse di vendita devo versarli ad ebay cn un semplice bonifico bancario?
Syd Barrett
19-07-2006, 18:22
Li scalano dalla carta di credito.
VegetaSSJ5
19-07-2006, 18:46
Mi hanno scritto 4567 cinesi, nessun nigeriano... comunque questo era di Reggio Emilia :D
sarà un nigeriano che abita a reggio emilia... :sofico:
edoardovendrami
19-07-2006, 18:56
sarà un nigeriano che abita a reggio emilia... :sofico:
Ho scritto nigeriano perchè come saprai c'è la famosa truffa nigeriana.
Di solito loro vivono a Londra o Romania e chiedono di spedire il pacco in Nigeria per il compleanno del filgio.
Ciao
x quello ti rispondo io, NO :) ebay lo disce esplicitamente quendo ti registri x la prima volta.
io lo ho appena fatto...identico tranne per il nick :D
cosa puo' accadere?
Li scalano dalla carta di credito.
ma io nn ho dato il mio n° di carta di credito ad ebay
@caosss: ebay ti rintraccerà sicuramente :D .....e ovviamente uno dei 2 utenti ti verrà disabilitato :)
Syd Barrett
19-07-2006, 19:27
ma io nn ho dato il mio n° di carta di credito ad ebay
Eh, BOH, a me li scalano dalla carta di credito... :D Altro non so.
VegetaSSJ5
19-07-2006, 19:36
Ho scritto nigeriano perchè come saprai c'è la famosa truffa nigeriana.
Di solito loro vivono a Londra o Romania e chiedono di spedire il pacco in Nigeria per il compleanno del filgio.
Ciao
mmmm non lo sapevo! scusa ma comunque il pacco uno lo spedisce dopo aver ricevuto il pagamento, quindi dove sta la truffa?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.