View Full Version : Nuova scheda
AndreAgosto
19-07-2006, 12:27
Ciao, devo comprare una nuova scheda..
Avevo tentato di prendere una 6600gt agp, ma purtroppo sembra che la mia scheda madre non sia in grado di alimentarla. (non è un problema di alimentatore, ma prprio della scheda madre).
Quindi, visto che avevo intenzione di cambiare processore.. cambio anche la scheda madre. monto un athlon64 3.5. E ovviamnete passo al pc-e.
Adesso devo scegliere la scheda!
Mi hanno indirizzato su la 7600gt. La nvidia mi piace a idea, ma quando ho dovuto rinunciare alla 6600gt ho montato una 9600pro, e devo dire che non ho avuto nessunissimo problema e che le prestazioni erano discrete.. Non so dove buttarmi!
cosa mi consigilate? qual'è la corrispettiva ati della 7600gt? e quale è meglio?
ciao!
Anomaly Rulez
19-07-2006, 12:32
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1200171
la corrispondente è la x1800gto, sono praticamente equivalenti, ma io trovo quest'ultima preferibile.
AndreAgosto
19-07-2006, 12:41
Giusto..
scusa ma visto che praticamente prendo tutto nuovo..
cmq..
_ Se trattasi di scheda video per slot AGP o PCI-E pci-e
_ Configurazione hardware del pc
prendo una nuova scheda madre che supporti un athlon64 a 3.5.
ancora non soo di più! :)
_ Potenza, amperaggi* e, se possibile, marca dell'alimentatore
qui c'è la foto dell'etichetta dell'alimentatore
http://andreagosto.blogspot.com/
_ Utilizzo del pc (es: gioco, rendering, montaggio video, ecc)
La scheda mi serve per giocare
_ Volontà di acquistare schede usate
no
_ Budget massimo
fino a 200 euro
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
?
_ Se si ha particolare interesse nell'overclock (tenendo conto che questa operazione porta alla perdita immediata della garanzia, mi raccomando )
no
grazie
AndreAgosto
19-07-2006, 12:45
la corrispondente è la x1800gto, sono praticamente equivalenti, ma io trovo quest'ultima preferibile.
mh..
e come prezzi e marca?
Dr House
19-07-2006, 12:49
mh..
e come prezzi e marca?
prezzi simili, diciamo di solito ad una decina di € di +, marca + rinomata e facilmente reperibile è la sapphire
visto l'alimentatore però sarebbe meglio che prendi la 7600gt che consuma di meno
AndreAgosto
19-07-2006, 12:53
prezzi simili, diciamo di solito ad una decina di € di +, marca + rinomata e facilmente reperibile è la sapphire
visto l'alimentatore però sarebbe meglio che prendi la 7600gt che consuma di meno
Ma con l'alimentatore che ho avrò problemi con la nuova scheda madre?
E al di là del problema dell'alimentazione, quale consiglieresti?
Dr House
19-07-2006, 13:03
1 Ma con l'alimentatore che ho avrò problemi con la nuova scheda madre?
2 E al di là del problema dell'alimentazione, quale consiglieresti?
1 quasi impossibile
2 testa o corce
AndreAgosto
19-07-2006, 13:24
1 quasi impossibile
2 testa o corce
;)
Anomaly Rulez
19-07-2006, 13:36
_ Preferenza per dissipazione attiva o passiva (o comunque una scheda abbastanza silenziosa)
[COLOR=DarkRed]
?
attiva significa con ventola e quindi dissipazione ad aria (rumore), passiva tramite dissipazione del calore su una superficie piu ampia di materiale termoconduttivo vedi il rame o l'alluminio facendo uso anche di particolari tecniche di dissipazione (no rumore)
stonecold91
19-07-2006, 16:03
io prenderei la x1800gto..poi dipende dal prezzo che ti fanno ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.