PDA

View Full Version : Dente del giudizio ... troppo bello per essere vero.

:.Blizzard.:
19-07-2006, 11:34
Oggi alle 10 mi sono tolto ild ente del giudizio, anestesia, 20 secondi sì e no ed è caduto giu'. Li' per li' non sentivo dolore ed ero felice visto che in genere questo tipo di intervento è odiato da tutti. Adesso che l'effetto anestetico comincia a svanire comincio a sentire un dolore sempre più forte. Ho preso Aulin ... speriamo bene ... avete consigli? :(

satanaxe
19-07-2006, 11:37
Oggi alle 10 mi sono tolto ild ente del giudizio, anestesia, 20 secondi sì e no ed è caduto giu'. Li' per li' non sentivo dolore ed ero felice visto che in genere questo tipo di intervento è odiato da tutti. Adesso che l'effetto anestetico comincia a svanire comincio a sentire un dolore sempre più forte. Ho preso Aulin ... speriamo bene ... avete consigli? :(

tranquillo continua con gli antiinfiammatori.
molare inferiore o il superiore?
punti?

se nn sbaglio nn dovresti bere o mangiare fino a sera

p.s. perchè l'hai tolto?

Ela
19-07-2006, 11:48
Purtroppo stò combattendo con il dente del giudizio da qualche anno, ci mette una vita a spuntare e fa un male assurdo! Continua con qualcosa che calmi il dolore e mangia solo cose "liquide"!

19-07-2006, 11:49
L'ho tolto perchè mi dava fastidio quando chiudevo la bocca ... me l'aveva ferita tutta. Cmq superiore. E ho mangiato i ravioli ... solo che ho masticato dalla parte destra. E mi ha detto cmq di evitare cibi caldi.

danny2005
19-07-2006, 11:49
Toglierlo fa sempre bene: se non c'è lo spazio necessario rischia di compromettere la salute dei molari vicini;

ti consiglio del ghiaccio da applicare sulla guancia per un pò: ti aiuterà contro il gonfiore del viso; per il resto porta pazienza che già il giorno dopo è tutta un'altra cosa (te lo dice uno che ne ha tolti 2 di fila lo stesso giorno :D )

D_thomas
19-07-2006, 12:44
....te lo dice uno che ne ha tolti 2 di fila lo stesso giorno :D )

al limite del masochismo puro :D

vai di gelati, preferibilmente ai gusti frutta, vale anche per i denti del giudizio oltre che per le tonsille.
Tieni botta! Domani è un altro giorno.

danny2005
19-07-2006, 13:09
al limite del masochismo puro :D

vai di gelati, preferibilmente ai gusti frutta, vale anche per i denti del giudizio oltre che per le tonsille.
Tieni botta! Domani è un altro giorno.

No più che masochismo puro era il fatto che dovendo toglierli tutti e 4 e avendo già patito per uno, non mi sembrava vero di toglierne 2 in un sol colpo per abbreviare le sofferenze; e se mi diceva di togliere pure il terzo facevo anche quello;
sai com'è......odio gli sbattimenti prolungati nel tempo: meglio soffrire una volta sola, anche se in misura maggiore ;)

Bassmo
19-07-2006, 13:10
A me li han tolti TUTTI E 4 nello stesso giorno, un sabato mattina....ho fatto una settimana con una faccia gonfia come un anguria :cry: :( :cry: :( :cry: :(

Composition86
19-07-2006, 14:49
Aulin?????? :mc:
Fa maleeeeeeeeeeee! Ed ho visto pure gente che lo prende a stomaco vuoto! :help:

giovane acero
19-07-2006, 15:01
A me li han tolti TUTTI E 4 nello stesso giorno, un sabato mattina....ho fatto una settimana con una faccia gonfia come un anguria :cry: :( :cry: :( :cry: :(

Studio dentistico Jack the Ripper?!?! ^^"

Raven
19-07-2006, 15:07
Ricordo quando lo tolsero a me...

All'inizio voleva solo curarlo dalla carie, ma poi scava scava vede che è molto marcio, per cui mi dice... vah togliamolo! :O

... e io, OK! :)

Alché lui tira fuori un punteruolo (davvero un pezzo di ferro e basta) e fa "Datemi una leva e vi solleverò il mondo!" :D

... e io... :confused:

A questo punto appoggia il punteruolo sul mio bel dentone e inizia a fare forza con tutto il suo peso e con tutta la forza di cui disponeva!!!

... e io... :eek: :eek: :eek:

Credo di aver perso 10 kg sotto forma di sudore e 10 anni di vita... se gli sfuggiva la presa mi trapassava la testa da parte a parteeeee! :cry: :cry: :cry:

Gogeta ss4
19-07-2006, 16:31
Non ti rimpinzare di aulin che poi ti riempi di ulcere nello stomaco!!! Quando ero in ospedale c'era un tipo con lo stomaco bucato perchè si riempiva di aspirine per evitare il dolore hai denti.

badedas
19-07-2006, 16:57
Ho preso Aulin ... speriamo bene ... avete consigli? :(
Sì: Sulidamor.

E' uguale e costa la metà.

c-darma
19-07-2006, 17:05
Non ti rimpinzare di aulin che poi ti riempi di ulcere nello stomaco!!! Quando ero in ospedale c'era un tipo con lo stomaco bucato perchè si riempiva di aspirine per evitare il dolore hai denti.

va beh dai, questi sono casi in cui è necessario prendere qualcosa per alleviare il dolore; c'è gente che prende Aulin per un lieve mal di testa o torcicollo....ma qua ci vuole :O

il Caccia
19-07-2006, 17:13
un aulin ha fatto bene a prenderlo, perchè così evita la febbre che spesso compare dopo l'estrazione, ma se puoi evita di prenderne altri, ghiaccio sulla guancia e via, domani già sentirai poco e niente..
anch' io tolti due in una mattina, sangue a go go...
pero' niente febbre e complicazioni..
l'altra settimana una mia amica ne ha tolto uno nel pomeriggio, la sera era a bere mojito in spiaggia....no scherzo, no mojito, pero' era tranquillamente a spasso, per cui non farti troppi problemi :)
buon reprise!!

c-darma
19-07-2006, 17:19
un aulin ha fatto bene a prenderlo, perchè così evita la febbre che spesso compare dopo l'estrazione, ma se puoi evita di prenderne altri, ghiaccio sulla guancia e via, domani già sentirai poco e niente..
anch' io tolti due in una mattina, sangue a go go...
pero' niente febbre e complicazioni..
l'altra settimana una mia amica ne ha tolto uno nel pomeriggio, la sera era a bere mojito in spiaggia....no scherzo, no mojito, pero' era tranquillamente a spasso, per cui non farti troppi problemi :)
buon reprise!!

per non far venire la febbre si usa l'antibiotico "preventivo" mi sembra. L'Aulin è solo per il male...cerca di mangiare qualcosa prima di prenderlo...ma se hai già mangiato i ravioli tanti problemi non li dovresti avere :D
A me ne avevano tolti due (non insieme) ma non erano ancora spuntati...faccia gonfia e succhi di frutta e latte per almeno quattro giorni :cry:

Syd Barrett
19-07-2006, 17:25
Studio dentistico Jack the Ripper?!?! ^^"

Se lo fai con il SSN lo fai o così o niente.

19-07-2006, 17:39
sì sì grazie a tutti, va già molto meglio! Ho avuto il picco verso le 2 quando mi si stava risvegliando la bocca dall'anestesia, ma già ora và meglio. Stasera mangio pesce. :sofico: Cmq ho un punto .. ma se mi cade mi ingoio il filo? :eek:

c-darma
19-07-2006, 17:46
sì sì grazie a tutti, va già molto meglio! Ho avuto il picco verso le 2 quando mi si stava risvegliando la bocca dall'anestesia, ma già ora và meglio. Stasera mangio pesce. :sofico: Cmq ho un punto .. ma se mi cade mi ingoio il filo? :eek:

si e morirai soffocato! :D
Sono fatti a posta e non succede nulla anche se li ingoi; spesso quando fai a farteli togliere il dentista ti dice che se ne sono già andati

il Caccia
19-07-2006, 17:50
sono quelli idro...acido...corros... insomma si sciolgono da soli e scompaiono come per magia!
:)

matteo1
19-07-2006, 18:54
Purtroppo stò combattendo con il dente del giudizio da qualche anno, ci mette una vita a spuntare e fa un male assurdo! Continua con qualcosa che calmi il dolore e mangia solo cose "liquide"!
posso darti un consiglio?trova un centro maxillo facciale nella tua zona;prenotati come SSN(mutua)per estrazione in day hospital ma le prenotazioni saranno molto lunghe,oppure vai come intra moenia(cioè in forma quasi privata).

anonimizzato
19-07-2006, 19:55
Ragazzi toglietemi una curiosità ma è normale che il sottoscritto a 26 anni non abbiamo mai avuto problemi con il dente del giudizio (toccata di palle)?

Cioè io non sò nemmeno cosa sia. :mbe:

Han Solo
19-07-2006, 21:04
A me ne hanno tolti 4 un anno fa, tutti inclusi (non spuntati)... due per volta (lato dx e poi sx), abbi pazienza qualche giorno (a me dopo 3 non faceva più male, tiravano un po' i punti ma nulla di che) e vedrai che passa

matteo1
19-07-2006, 21:20
Ragazzi toglietemi una curiosità ma è normale che il sottoscritto a 26 anni non abbiamo mai avuto problemi con il dente del giudizio (toccata di palle)?

Cioè io non sò nemmeno cosa sia. :mbe:
si può accadere;a 2 miei parenti è capitato verso 40 anni circa.
Io fossi in te ne parlerei con il dentista per decidere il da farsi.

giovane acero
20-07-2006, 10:32
edit