PDA

View Full Version : icone desktop sparite

francesco25
19-07-2006, 11:19
ciao a tutti
ho sotto le mani un notebook toshiba che ha un piccolo problema sono scomparse tutte le icone del desktop. se sposto il cursore del mouse sopra la barra di win e il tasto start mi appare la clessidra e non posso fare nulla...

ho smontato il disco e non sono presenti virus
l'ho deframmentato
l'ho controllato con hijackthis e va tutto bene
ho provato varie volte col ripristino del sistema e nessun risultato.
ho provato a disabilitare l'accellerazione hardware delle proprieta' della scheda video.

NB: in modalita' provvisoria compaiono tutte le icone normalmente.

idee?? :D :D

SkunkWorks 68
19-07-2006, 13:06
:boh: prova a vedere qui:http://www.swzone.org/forum/printthread.php?t=46192&pp=40
Ciao

Bugs Bunny
19-07-2006, 17:59
ti è successo dopo l'installazione di un software?se sì usa ripristino conf di sistema

SkunkWorks 68
19-07-2006, 18:02
ho provato varie volte col ripristino del sistema e nessun risultato.
Purtroppo ha già provato :(

francesco25
19-07-2006, 22:56
Purtroppo ha già provato :(

infatti :)

beh domattina provo a fare gli esperimenti nel 3d postato da te skunkworks :)

francesco25
21-07-2006, 08:48
ho provato di tutti e di piu' ma non funziona nulla.
Entrando in mod provv ho fatto 1 scansione con spy bot e mi ha trovato qualche troiaio eliminandolo ma non ha risolto il problema
ho fatto una scansione on line antivirus e non mi ha trovato nulla.
ora stavo provando a fare avviare il pc dal cd di win xp ho ma dopo il caricamento dei file il processo si ferma con lo schermo nero e l'underscore bianco in alto che lampeggia... :muro:

Jeroel
22-07-2006, 11:21
mah...se come dici hai già scartato le soluzioni + ovvie e se in modalità provvisoria tutto appare normalmente, c'è forse un processo caricato nell'avvio standard che fa a cazzotti con un altro o col sistema stesso, hai provato a depennare dall'avvio 1 processo alla volta a turno, con i vari HJthis/msconfig/security task manager/regseeker ecc..?

facci sapere se risolvi :sperem:

francesco25
22-07-2006, 11:24
ho risolto il problema...!

sono andato in mod provv e ho creato un nuovo account di win administrator, riavviato e sono entrato nel nuovo account. Poi ho fatto cambia account e sono rientrato nel vecchio account che non funzionava e ci è entrato.

Poi ho riavviato ed ora rientra tranquillamente nel vecchio account danneggiato.. :)

speriamo che duri :D