PDA

View Full Version : Comprare un Mac in USA?

sdedo
19-07-2006, 10:57
Tra qualche giorno partirò per gli States e avevo intenzione di comprare un Mac lì, secondo voi mi conviene, o vado incontro a qualche problema di compatibilità/assistenza?
Su quale modello mi dovrei orientare, il mio budget max è 1.100 euro!!

Grazie e ciao

SonyMMX
19-07-2006, 11:22
Tra qualche giorno partirò per gli States e avevo intenzione di comprare un Mac lì, secondo voi mi conviene, o vado incontro a qualche problema di compatibilità/assistenza?
Su quale modello mi dovrei orientare, il mio budget max è 1.100 euro!!

Grazie e ciao

MacBook ;) In quanto "portatile" ha garanzia internazionale.

sdedo
19-07-2006, 11:55
Grazie!!!

picodellamirandola
19-07-2006, 14:46
Grazie!!!
Le differenze rispetto ad un mac acquistato in Italia credo siano:
1. manuali in inglese;
2. sistema operativo installato in inglese -ma si può cambiare perché il dvd di installazione contiene anche le altre lingue;
3. tastiera inglese internazionale -non ci sono le lettere accentate ma si risolve con combinazione di tasti alt + `+ lettera da accentare premuti in successione- e alcuni caratteri sopra i tasti numero sono in posizioni differenti. Le lettere sono uguali alla qwerty/it. Volendo anche dall'Italia si può avere la versione US english senza pagare una lira... ops un euro in più. In america credo forniscano anche il layout spagnolo -western spanish allo stesso prezzo. Per l'ibook in Francia, mi dissero che potevo avere una tastiera italiana ma il prezzo era intorno alle 90 euro e dovevo attendere almeno 3 settimane.
Io ora con l'internazionale mi sono abituato... Forse ci può essere qualche problema se vuoi rivendere il computer in Italia negli anni a seguire, perché magari l'acquirente storce il naso a sapere che non ha il layout a lui consono...

picodellamirandola
19-07-2006, 14:51
...scusa, ma tu vorresti un portatile? Mi sono fatto influenzare dalle discussioni lette precedentemente :muro: e dalle 1100 euro che hai indicato...
Il problema tastiera sussiste se compri un portatile. Se prendi imac -fuori dal budget credo- o macmini, con 30 euro te ne compri una italiana...

M@n
19-07-2006, 18:29
anche la presa di corrente e' diversa tra USA e Italia.
Dovrai prendere un adattatore.
Ammesso che poi in Italia non trovi problemi col 110 Volt, ma di solito gli alimentatori per si beccano di tutto (o almeno il mio Thinkpad si becca 100-240 V 50-60 Hz)

Massimo87
19-07-2006, 18:36
anche l'alimentatore dell'iMac è a doppio voltaggio se non sbaglio (scaricati il manuale dal sito apple.com e leggi le caratteristiche)..
per i MacBook/MacBook Pro li sicuramente nessun problema, supportano siano 110V che 220V ;)