PDA

View Full Version : è scomparso lo scudo del Firewall

foxneo
19-07-2006, 10:32
:) Salve ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto. é da pochi giorni che il mio pc si comporta un po strano, prima di tutto come avete potuto leggere dal titolo, nella barra in basso a destra è scomparso lo scudo rosso del Windows Firewall :eek: :eek: e non ho capito come mai,poi ogni tanto mi da un'errore, adesso non ricordo come dice precisamente, ma parla di un'errore di Virtual Machine C++, la prossima volta lo copio per intero, così sarò più preciso, ed infine ogni tanto la CPU lavora al 100% :eek: senza che ci sia nessuna applicazione aperta e il PC diventa di una lentezza incredibbile :cry: :cry:
Secondo voi questi tre probblemi da che dipendono ?? :help:
ho provato di tutto, un bel pò di programmi per spyware, ma non trovano niente.
Lo so che formattando il tutto non avrei più problemi ma ora non posso devo ultimare dei lavori,salvare e masterizzarli e solo dopo potrei formattare, ma dal momento che mi si ripresentano come posso risolverli ? e poi per curiosità da che dipendono secondo voi ?
Sistema operativo Windows XP SP2
Processore P4 3.6
Ciao e grazie a tutti per l'aiuto che mi potete dare.

Bonovox767
19-07-2006, 10:38
Beh...che lo scudo rosso non sia visibile è un buon segno...
Compare principlamente in questi 3 casi
1-quando è disattivato il firewall
2-quando sono disattivati totalmente gli aggiornamenti automatici di Windows
3-quando il database dell'antivirus non risulta aggiornato.

Se vai in pannello di controllo/Centro di sicurezza PC , puoi vedere come lo hai impostato.

foxneo
19-07-2006, 11:04
Compare principlamente in questi 3 casi
1-quando è disattivato il firewall

Ciao Bonovox767, è proprio questo il problema, io il Firewall c'è l'ho disattivato e quindi dovrebbe esserci e non solo ho disattivato anche gli aggiornamenti automatici di Windows, ma niente, sono sicuro che qualcosa non va :cry: :cry:
Ciao grazie

SkunkWorks 68
19-07-2006, 11:19
io il Firewall c'è l'ho disattivato
Beh,almeno spero tu ne abbia un altro.
Non hai toccato le impostazioni con cui il centro di sicurezza avvisa l'utente?
Gli aggiornamenti di Win li fai manualmente?
Hai dato anche una passata con l'antivirus aggiornatissimo,visto che hai utilizzato gli antispyware ed hai detto che non ti hanno trovato nulla?.
Ciao

foxneo
19-07-2006, 12:05
ciao SkunkWorks 68
allora Non ho toccato le impostazioni con cui il centro di sicurezza avvisa l'utente
Gli aggiornamenti di Win li faccio manualmente, per quanto riguarda l'antivirus, che mi consigliate ? il Norton va sempre bene ? oppure avete qualcun'altro da consigliarmi ? McAfee, Panda, qual'è il più completo ?
Ciao grazie

SkunkWorks 68
19-07-2006, 12:25
Dai un'occhiata nei thread in rilievo in sez. Antivirus e Sicurezza sugli AV freeware o a pagamento...personalmente ti posso dire che utilizzo Antivir PE(gratuito) e va benissimo.Ottimi anche il Kaspersky e il McAfee(a pagamento) da che si dice in giro.Norton non l'ho mai digerito.
Ma un firewall ce l'hai in definitiva?Se non ne hai uno attivo(Software od Hardware,questi ultimi decisamente superiori),non resisti a lungo.
Potresti anche cominciare con il fare uno scan antivirus on-line di controllo.
Ciao

foxneo
19-07-2006, 14:00
grazie SkunkWorks 68 per i consigli che mi stai dando, per l'antivirus adesso vedo un pò in giro cosa trovo, per quanto riguarda il Firewall, in questo momento ne sono sprovvisto ma a breve mi devo comprare un router che mi farà anche da Firewall, anche io penso che i Firewall Hardware sia superiori a quelli Software.
Ciao

SkunkWorks 68
19-07-2006, 14:07
grazie SkunkWorks 68 per i consigli che mi stai dando, per l'antivirus adesso vedo un pò in giro cosa trovo, per quanto riguarda il Firewall, in questo momento ne sono sprovvisto ma a breve mi devo comprare un router che mi farà anche da Firewall, anche io penso che i Firewall Hardware sia superiori a quelli Software.
Ciao
Prego,di nulla...però non capisco perchè tieni disattivato il firewall di Win XP SP 2,che peraltro è onesto e fa il suo lavoro e se fai un poco di attenzione a quello che fai è sufficiente...
Ciao

Bonovox767
19-07-2006, 14:10
Oltre a Kaspersky, ottimo anche Nod32.

Per quale motivo girovaghi senza Firewall?

Hai controllato che ci siano le spunte a tutte e tre le voci? ( se lo hai già detto, mi è sfuggito :) )
http://img69.imageshack.us/img69/584/senzatitolo1nk1.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=senzatitolo1nk1.jpg)

SkunkWorks 68
19-07-2006, 14:22
Oltre a Kaspersky, ottimo anche Nod32.Sì,ottimo,l'avevo dimenticato :muro:
foto centro di sicurezzaEcco,molto chiaro.
Ciao