View Full Version : ip cambia mentre sono connesso..è possibile?
crappypunkrocker!!
19-07-2006, 10:22
ciao da un po' mi succede che non posso lasciare aperto reverse connect per più di un tot di tempo perchè mi succede che tutti i donwload vanno a 0 e se vado a controllare l'ip che ho copiato e incollato a ogni connessione da whatismyip è cambiato e devo chiudere e riaprire revconnect incollando il nuovo ip per far ripartire i download...fino al prossimo cambio di ip..qualcuno mi sa aiutare?? :confused:
crappypunkrocker!!
22-07-2006, 17:20
ciao da un po' mi succede che non posso lasciare aperto reverse connect per più di un tot di tempo perchè mi succede che tutti i donwload vanno a 0 e se vado a controllare l'ip che ho copiato e incollato a ogni connessione da whatismyip è cambiato e devo chiudere e riaprire revconnect incollando il nuovo ip per far ripartire i download...fino al prossimo cambio di ip..qualcuno mi sa aiutare?? :confused:
nessuno??
l'IP viene assegnato dal tuo provider, non è possibile cambiarlo mentre si è connessi
inoltre anche se ti disconnetti non è detto che il tuo IP cambi, anzi di solito ci vuole tempo prima che il provider riassegni il tuo ip
probabilimente puoi risolvere il tuo problema con l'uso di un proxy
Davide.Prina
22-07-2006, 19:13
verifica effettivamente qual'è il tuo indirizzo IP, perché non dovrebbe essere possibile che ti venga cambiato a meno che non lo richiedi tu in qualche modo.
Per sapere qual'è il tuo indirizzo IP:
sotto GNU/Linux
$ /sbin/ifconfig
sotto DOS
c:> ipconfig
Ciao
Davide
crappypunkrocker!!
26-07-2006, 12:18
verifica effettivamente qual'è il tuo indirizzo IP, perché non dovrebbe essere possibile che ti venga cambiato a meno che non lo richiedi tu in qualche modo.
Per sapere qual'è il tuo indirizzo IP:
sotto GNU/Linux
$ /sbin/ifconfig
sotto DOS
c:> ipconfig
Ciao
Davide
l'ho fatto e come ip mi dice che ho 192.168.1.2 mentre in dc devo mettere i vari ip che continuano a cambiare tipo 151.52.209.232 che ho adesso...
cosa posso fare?? non riesco davvero a scaricare perchè non posso lasciarlo andare visto che dopo poco si disconnette e devo cambiare ip...
leron parlava di proxy....ehm....cos'é? :confused:
Marco Giunio Silano
26-07-2006, 12:32
usa un ip fisso e nn fartelo assegnare dal dhcp
crappypunkrocker!!
26-07-2006, 13:11
usa un ip fisso e nn fartelo assegnare dal dhcp
intendi inserire nella scheda proprietà tcpip della connessione l'ip, il gateway, i dns e i subnet mask?
Marco Giunio Silano
26-07-2006, 13:46
intendi inserire nella scheda proprietà tcpip della connessione l'ip, il gateway, i dns e i subnet mask?
sì, certo devi essere d'accordo con il tuo sistemista e/o gestore del proxy
crappypunkrocker!!
26-07-2006, 19:19
sì, certo devi essere d'accordo con il tuo sistemista e/o gestore del proxy
avevo già provato ed avevo impostato i parametri prendendoli da esegui/command/ ipconfig/all
xò alcuni hub in dc mi dicevano una cosa del tipo "il tuo client fornisce questo ip (che era quello che avevo impostato nella scheda tcp/ip) xò in realtà tu hai questo (che è quello che mi fornisce whatismyip x fare un esempio) e non scaricava nulla...poi appena copiavo e incollavo manualmente l'ip nessun problem a fino a quando non si disconnetteva di nuovo cambiando ip... :muro: :muro:
Marco Giunio Silano
27-07-2006, 07:28
avevo già provato ed avevo impostato i parametri prendendoli da esegui/command/ ipconfig/all
xò alcuni hub in dc mi dicevano una cosa del tipo "il tuo client fornisce questo ip (che era quello che avevo impostato nella scheda tcp/ip) xò in realtà tu hai questo (che è quello che mi fornisce whatismyip x fare un esempio) e non scaricava nulla...poi appena copiavo e incollavo manualmente l'ip nessun problem a fino a quando non si disconnetteva di nuovo cambiando ip... :muro: :muro:
perché il vs proxy "vuole darti lui" l'ip. devi accordarti con il vs sistemista. Ma sei a lavoro?
crappypunkrocker!!
27-07-2006, 10:50
perché il vs proxy "vuole darti lui" l'ip. devi accordarti con il vs sistemista. Ma sei a lavoro?
no a casa...con il sistemista? :confused: io non ho un sistemista :)
cosa devo fare?
Marco Giunio Silano
27-07-2006, 11:11
no a casa...con il sistemista? :confused: io non ho un sistemista :)
cosa devo fare?
allora è un altro mondo. puoi solo accettare l'ip che ti da il tuo provider
Marco Giunio Silano
27-07-2006, 12:36
cmq, l'unico motivo per cui può cambiare è xè, per qualche strana ragione, il tuo pc "perde la connessione", e, quando "torna" il server ti riassegna un nuovo numero come se ti fossi connesso per la prima volta.
Può essere lo stdby o dei processi che sn talmente pesanti da impedire le risposte sulla lan, oppure qualcosa che manda in riposo la scheda di rete...
Quando ti capita, cosa stai facendo?
crappypunkrocker!!
27-07-2006, 19:06
cmq, l'unico motivo per cui può cambiare è xè, per qualche strana ragione, il tuo pc "perde la connessione", e, quando "torna" il server ti riassegna un nuovo numero come se ti fossi connesso per la prima volta.
Può essere lo stdby o dei processi che sn talmente pesanti da impedire le risposte sulla lan, oppure qualcosa che manda in riposo la scheda di rete...
Quando ti capita, cosa stai facendo?
niente..io magari esco e lascio il pc a scaricare torno e vedi che non mi ha scaricato niente e il download e su 0...vado a vedere l'ip, vedo che è differente, rimetto il nuovo ip e riparte..
può essere magari xk ho in coda 180 file di grosse dimensioni?
crappypunkrocker!!
28-07-2006, 20:45
niente..io magari esco e lascio il pc a scaricare torno e vedi che non mi ha scaricato niente e il download e su 0...vado a vedere l'ip, vedo che è differente, rimetto il nuovo ip e riparte..
può essere magari xk ho in coda 180 file di grosse dimensioni?
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.