PDA

View Full Version : Solita vaccata

andipag
19-07-2006, 08:51
Dunque, ho combinato uno dei miei soliti casini... :muro:

Volevo aggiungere un po´ di ram al pc xché inizia un po´ ad arrancare.

Cosí compro un modulo da 512mb di ram, con specifiche DDR2, PC4200, 533 Mhz.
Peccato che una volta montata la ram e riavviato lo schermo é rimasto nero, non arrivava il segnale video dal pc (led lampeggiante sul monitor).

La cosa + inquietante é che ho sentito una sottile puzza di bruciato....

Che cavolo si é rotto ??? spero non la scheda madre o il processore...

Ho provato a resettare la scheda madre ma nisba, ho tolto la nuova ram e rimesso solo la vecchia, ma nisba. ho lasciato solo la nuova, ma nisba. la vecchia é DDR 512mb 400Mhz, PC3200.

Scheda madre: ASUS A7V8X-X, nel manuale in effetti dice che accetta solo al max ram DDR PC3200... cosa ho causato montando una ram + moderna ? non era sempre cosí che le nuove ram si adattano alla frequenza delle vecchie ? :cry:

pon 87
19-07-2006, 08:57
cioè hai messo un banco ddr2 su una mobo che è compatibile con ram ddr400 al max :eek: Ovvio che succedono casini. :eek: ;)

pon 87
19-07-2006, 08:58
sei andato contro specifiche, e in più se nn mi sbaglio le ddr2 hanno pure una piedinatura diversa :eek:

Dumah Brazorf
19-07-2006, 09:00
Se ti è andata bene hai bruciato lo slot memoria, se ti è andata male hai bruciato memoria e mobo...
Come cavolo hai fatto ad inserire una dimm meccanicamente incompatibile con lo slot lo sai solo tu...

andipag
19-07-2006, 09:03
:mc: le ram peró di aspetto sono uguali ed infatto il modulo é entrato senza problemi nello slot x la memoria. :confused:

invano
19-07-2006, 09:03
guarda da come hai scritto non per qualcosa ma mi immagino la scena mi hai fatto fare sotto dalle risate!!!!! :asd::asd: :asd: hai scritto con un tono disperato ma nelo stesso simpatico ahahah

cmq tornando a noi :D

avrai bruciato lo slot di memoria e spero per te no la scheda madre :doh:

gargasecca
19-07-2006, 09:08
azzzzzzz............mi ricordi un tizio che mise una scheda Agp in uno slot PCI........ :sofico: :cry:

invano
19-07-2006, 09:09
azzzzzzz............mi ricordi un tizio che mise una scheda Agp in uno slot PCI........ :sofico: :cry:

no daiiiiii questa è imbossibileeeee voi mi uccidete di risate ahahahahahahah :asd:

andipag
19-07-2006, 09:16
guarda da come hai scritto non per qualcosa ma mi immagino la scena mi hai fatto fare sotto dalle risate!!!!! :asd::asd: :asd: hai scritto con un tono disperato ma nelo stesso simpatico ahahah

cmq tornando a noi :D

avrai bruciato lo slot di memoria e spero per te no la scheda madre :doh:

lieto di averti regalato un attimo di ilaritá :stordita:

mi sa che é andata la scheda madre allora, xché anche scambiando slot memoria non funzia.

consigli su una nuova scheda madre(fate conto che uso il pc giusto x navigare, p2p e qualche gioco manageriale, cpu athlon ) ?

invano
19-07-2006, 09:18

mi sa che é andata la scheda madre allora, xché anche scambiando slot memoria non funzia.

consigli su una nuova scheda madre(fate conto che uso il pc giusto x navigare, p2p e qualche gioco manageriale, cpu athlon ) ?

lieto?? ti ringrazio 1000 volte mi hai fatto scompisciare ahah

per una nuova scheda madre e per l'uso che ne fai vedi nel mercatino qualcosa di usato

pon 87
19-07-2006, 10:11

un ottimo metodo per upgradare il pc :O

sv4
19-07-2006, 10:21
mi dispiace tanto per te, ti capisco perchè ultimamente anche io ho fatto tanti casini e alla fine mi sono dovuto comprare il sistema che ho in firma per risparmiare tempo... :(
in bocca al lupo per il nuovo assemblaggio

GigiDagostino
19-07-2006, 10:54
scusate ma io non riesco a capire come diamine ha fatto...
La DDR2 e MECCANICAMENTE differente dalla DDR!!!!!!!!
Cioè e come montare un cavo ata133 sul floppy, ma non ti sei accorto proprio di niente della possibile incompatibilità???

Dumah Brazorf
19-07-2006, 11:18
:mc: le ram peró di aspetto sono uguali ed infatto il modulo é entrato senza problemi nello slot x la memoria. :confused:

Le ram SEMBRANO uguali. Mettile una di fianco all'altra, noterai subito che la DDR2 ha + contatti, inoltre i solchi nel pettine sono in posizioni diverse.
Sei riuscito a inserire il modulo e a far scattare le clip di fissaggio?

andipag
19-07-2006, 11:23
Le ram SEMBRANO uguali. Mettile una di fianco all'altra, noterai subito che la DDR2 ha + contatti, inoltre i solchi nel pettine sono in posizioni diverse.
Sei riuscito a inserire il modulo e a far scattare le clip di fissaggio?

figa, é vero.. :D

sembrano uguali ma non lo sono.

va beh, ho fatto una cagata. risultato scheda madre bruciata probabilmente (se dovesse fallire il tentativo di cambiare slot memoria x quella vecchia).

la RAM DDR2 nuova secondo voi puó aver subito danni ?

Dumah Brazorf
19-07-2006, 13:16
Sì, senti se puzza di bruciato, cmq l'unico modo per essere sicuri è provarla...

Nos89
19-07-2006, 15:47
voi siete tutti anormali

ligabuz
02-03-2007, 10:09
figa, é vero.. :D

sembrano uguali ma non lo sono.

va beh, ho fatto una cagata. risultato scheda madre bruciata probabilmente (se dovesse fallire il tentativo di cambiare slot memoria x quella vecchia).

la RAM DDR2 nuova secondo voi puó aver subito danni ?
SCUSAMI,
ma COME sono entrate le ddr2 ??? Hai preso il trapano e ci hai fatto le sclanature ? Voglio sapere la procedura !! COME HAI FATTTTOOOOO :D :D :D :D :D :D