View Full Version : Problemi con il router Zyxel Prestige 660
chiarannapeppe
19-07-2006, 08:29
Buion giorno a tutti, ieri ho acquistato un routerZyxel Prestige 660, ma quando l'ho collegato ho avuto dei problemi peraccedere all'indirizzo per la configurazione, poi nelle proprietà dellarete ho messo come IP quello indicato nel libretto di istruzione e finalmetne sono riuscito ad accedere all'indirizzo per la configurazionedel router
A questo punto mi chiede una password e nel libretto di istruzioni dice che la password di defaultè 1 2 3 4, ma digitando 1 2 3 4 con la tastiera dei numeri non succede niente cosa è successo e come posso ovviare all'incoveniente?
Qialcuno è in grtado di darmi una mano?
Grazie per l'attenzione
In particolare ho letto in alcune discussioni che BTS ha un router zyxel 660 puoi aiutarmi?
Se il buon giorno si vede dal mattino sono preoccupato a cosda mi succederà quandodevosettarele porte per far funzionare emule e winmx.
Ma perchè le fano così complicate le cose
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOO
Grazie per l'attenzione e per il tempo dedicatomi
In particolare ho letto in alcune discussioni che BTS ha un router zyxel 660 puoi aiutarmi?
MU-UH-AHAH!!! la mia fama si espande! :yeah:
La password è admin.
Se non funziona, resetta il dispositivo (tieni premuto reset 10 sec) dopodichè l'indirizzo suo è 192.168.1.1 e la pass rimane sempre admin
Per la storia delle porte son qua ad aiutarti...
chiarannapeppe
19-07-2006, 12:13
Ok seguirò il tuo suggerimento e proverò admin anzichè 1 2 3 4, ma tutto questo posso solo verificarlo stasera quando termino di lavorare, in ogni caso penso dovrò tediarti per i settaggidelle porte per emule e winmx spero che questo non ti secca.
Cosa dirti, per il momento saolo grazie e sono in debito con te.
Ciao e grazie, ci aggiorniamo per dopo le 17 quando smetto di lavorare.
MU-UH-AHAH!!! la mia fama si espande! :yeah:
ah per forza..... spammi in tutte le discussioni :Prrr:
chiarannapeppe
19-07-2006, 17:50
Infinite grazie BTS la dritta di tenere premuto il tasto reset per 10 secondi è stato utilissimo.
Adesso sembra funzionare tutto, ho anche settato le porte per wiin mx ed emule secuendo le faq del sito zyxel.it.
A proposito nelle faq per settare le porte di winmx secondo me c'è un errore, nell'esempio hanno invertito la porta tcp con quella udp.
Ora incorcio le dita e spero che vada tutto bene.
L'alltra volta avvo provato un il d link 300T ed è andato epr circa un'ora poi ogni 5 minuti cadeva la connessione e compariva la scritta "Acquisizione indirizzo di rete".
Speriamo che con questo la situazione sia definitivamente risolta.
Comunque ancora grazie BTS per il suggerimento e se ho bisogno tranquyillo che continuerò a disturbarti.
chiarannapeppe
20-07-2006, 08:06
qualcuno sa dirmi se esiste il manuale d'uso per questo router in italiano?
sei sicuro che sul sito zyxel non ci sia???
io li avevo trovati per modelli meno recenti
:boh:
comunque non servono ;) ci sono io!
chiarannapeppe
20-07-2006, 13:55
Sul sito Zyxel esiste il manuale ma solo in inglese, per quanto riguarda Bts ti prendo in parola inizia a spiegarmi cosa posso farci con il modem
Cioa e ancora grazie a tutti per l'attenzione3 prestatami
inizia a spiegarmi cosa posso farci con il modem
dipende da quello che vuoi che faccia!
chiarannapeppe
20-07-2006, 20:18
bts ciao innanzi tutto, il punto è proprio questo non so cosa può fare per cui volevo una guida in italiano giusto per rendermi conto di cosa può fare.
Ne approfitto per chiedere a te ed a chiunque legge un'altro problemino.
Ho notato misurando con speedfan che la temperatura della cpu raggiunge i 64 gradi e dopo il pc si riavvia, innanzi tutto Vi chiedo questo innalzamento della temperatura può dipendere dal router o non c'entra NIENTE E IN OGNI CASO COME POSSO ovviare a tale inconveniente?
Adesso ho tolto le paratie laterali e la temperatura è scesa di 10 gradi, ma tale soluzione non mi convince perchè in questo modo si riempie di povere.
Attendo suggerimenti in proposito.
Grazie a tutti coloro che vorrano darmi suggerimenti
insomma bts... vai a casa sua e lo metti a posto..... :D
chiarannapeppe
21-07-2006, 08:06
Si potrebbe fare c'è solo un particolare la città che mi ospita è una ridentecittadina che si affacciasul nulla per cui non so se alla fine ci guadagna.
P.s. Cerco suggerimenti per ridurre la temperatura perchè arriva a 64 gradi eriavvia il pc
chiarannapeppe
21-07-2006, 08:18
Un'altra domanda, sfogliando il thread del router 660hw, ho lettoche esisteubn programma zxymon che serve a testare il router.
Mia domanda è la seguente a cosaserve?
Esiste una versione in italiano?
Se lo installo può causare problema con il modem oppuresono cose indipendenti, tipo speedfan percui se non sono soddisfatto posso disinstallarlo.
Attendo istruzioni in merito
Cioa alla prossima domanda
Si potrebbe fare c'è solo un particolare la città che mi ospita è una ridentecittadina che si affacciasul nulla per cui non so se alla fine ci guadagna.
P.s. Cerco suggerimenti per ridurre la temperatura perchè arriva a 64 gradi eriavvia il pc
dissipatori & ventole :rolleyes:
un'altro problemino
Sì, :D l'apostrofo!
Per la storia della temperatura, hai il pc overclockato?
Il programma zxymon non dice nulla di particolare.
Per quel che riguarda ciò che il rotuer può fare... non so che dirti! Può fare quello che un router è in grado di fare...
cose normali come firewallare certi servizi, limitare la banda... nulla di eccezionale direi... una volta che naviga e i p2p sono apposto... secondo me sarebbe il caso di lasciarlo così come è...
ovviamente dipende dalle tue esigenze... ma se non specifichi cosa vuoi che il router faccia, io non ti posso suggerire....
chiarannapeppe
22-07-2006, 08:25
BTS grazie del suggerimento grammaticale, i forum servono anche a questo, a crescere culturalmente.
Per quanto riguarda la temperatura, ho fatto mettere della pasta liquida tra ventola e processore ed in effetti adesso la temperatura si attesta sui 42 45 gradi, secondo me altina ma tantè.
Poi quando parli di overclocking ti premetto che in materia sono neofita quindi se puoi illuminarmi ben venga.
So solo che avevo acquistato il pc l'anno scorso e da subito presentava problemi nel senso che quando aprivo più programmi quali wmp e rar , succedeva che appariva una schermata blu in cui diceva che si era verificato un problema e c'erano dei paramentri.
Interessato colui che mi aveva venduto il pc il quale mi ha fatto provare diversi banchi di ram, ma il problema persisteva.
Poi avevo installato speed fan ed avevo notato che la temperatura raggiungeva i 70 gradi e dopo appariva la schermata blu.
Pertanto gli ho suggerito che il problema era forse la temperatura troppo alta, in effetti lui ha confermato che poteva essere una temperatura alta e mettendo la pasta sul processore il problema si sarebbe risolto.
Detto fatto l'operazione è stata fatta a gennaio e fino alla settimana scorsa tutto ok.
Poi inziati i problemi con il pc che ad un certo punto senza motivo apparente si riavvia.
Allora ho riattivato speed fan ed ho notato che quando la temp araggiunge i 64 gradi si riavvia il pc.
Pensi che tutto questo centri con l'overclocking?
Un'altra domanda io uso winmx, ma ho notato che mnentre prima nella mia coda c'erano un centinaio di utenti adesso a malapena ne raggiungo 20 e molti dicono che non riescono a vedere il mio browser, pensi che ciò dipenda dal router?.
Premesso che sono collegato in primaria, pensi che debba andare in secondaria?
Cioa e grazie dell'attenzione
P.S. Ovviamente la risposta è gradita da chiunque, come premio offro vitto e alloggio nella ridente città che si affaccia sul nullla che da circa 10 anni mi ospita.
Cioa e buon sabato a tutti
beh, se non hai espressamente overclockato il pc... allora credo di no.
L'avvincente storia del tuo computer porta ad una osserevazione:
che processore ahi che scalda così tanto?
ci sono soluzioni un po' caserecce per ovviare a questo problema: ad esempio io ho forato il fianco del case in prossimità della ventola così che l'aria calda possa fluire via.
Si può comunque comprare un dissipatore più grosso.
Non ho capito la storia di winmx... comunque credo che ci sia lo zampino del router dietro.
chiarannapeppe
24-07-2006, 13:48
Il mio processore è un Pentium 4 3.0, adesso per la temperatura sembra che il problema sia parzialmente risolto, mi hanno fatto mettere una specie di pasta dentifirica sul processore e adesso la temperatura non supera i 45 gradi secondo me sono comunque tanti, ma almeno non si riavviai l pc.
Per quato riguarda win mx dovevo connettertmi in secondaria.
cioa e grazie dei suggerimenti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.