View Full Version : Problemi degrado colore Epson
ciao.
ho un problema.
Ho utilizzato le cartucce compatibili per la r200 comprate su Nier**.de non ho mai avuto problemi e anche le foto sono sempre state perfette.
Però da un po' ho notato un problema. Su alcune (quasi tutte) le foto che ho stampato e che non ho incorniciato (quindi rimaste a contatto diretto con l'aria) il nero è diventato rosso...
Non so se a qualcuno di voi è mai capitato.
Per favore fatemi sapere se vi è mai successo e se può essere un problema di inchiostri...
Ciao a tutti
Si anche a me è successo, dipende dalla qualità degli inchiostri. Prova a cambiare metodo di ricarica.
ps. ti ho mandato un msg in pvt.
Kaiser70
19-07-2006, 09:30
Il metodo migliore per far durare le stampe è usare stampanti di recente generazione con inchiostri originali e carte resinose. Sono carte che hanno uno strato superficiale che non assorbe l'inchiostro, ma lo lascia passare allo strato sottostante, in modo che i pigmenti siano inglobati e ricoperti dallo strato superficiale che fa da protezione. Carte di questo tipo sono le HP Premium plus, o la kodak Ultima paper (QUESTA (http://www.kodak.com/eknec/PageQuerier.jhtml?pq-path=98&pq-locale=it_IT&_requestid=9723) )
e anche Ferrania fa una carta simile.
ma posso usarla su una Epson?? come dovrei selezionarla??
mi rispondo da solo...
SI, si può...
ciao.
ho un problema.
Ho utilizzato le cartucce compatibili per la r200 comprate su Nier**.de non ho mai avuto problemi e anche le foto sono sempre state perfette.
Però da un po' ho notato un problema. Su alcune (quasi tutte) le foto che ho stampato e che non ho incorniciato (quindi rimaste a contatto diretto con l'aria) il nero è diventato rosso...
Non so se a qualcuno di voi è mai capitato.
Per favore fatemi sapere se vi è mai successo e se può essere un problema di inchiostri...
Ciao a tutti
sono gli inchiostri. Ne è pieno di inchiostri cagata in giro specie su ebay.
tutti decantano qualità identica all'originale e vendono a pochi spiccioli cartucce e inchiostri liquame. Ricaricatele con inchiostri seri e vedrai che non avrai differenza tra le originali.
LOLLY56STK
24-07-2006, 12:35
mikks...quali sono gli inchiosti seri? io ho seri problemi con i neri della refill...in pratica non esistono sfumature... :(
Prova quelli di cartucciacanta.it
ciao
purtroppo se vuoi a max qualità dell'immagine si è costretti a comprare le cartucce originali, se no ci si deve accettare qualche compromesso.
purtroppo se vuoi a max qualità dell'immagine si è costretti a comprare le cartucce originali, se no ci si deve accettare qualche compromesso.
Con gli inchiostri buoni non hai praticamente differenza dagli originali.
Comunque è strano come si stia evolvendo il mercato, nessuno si vuole accontentare però, cede alla tentazione di risparmiare ben 2.50 euro su inchiostri di ricarica di fatto prendendo del liquame.
Non mi riferisco a questo caso in particolare ma in generale su persone che conosco, risparmiare 2,50 euro per 6 flaconi la stratosferica cifra di 15 euro (su 70) per poi vedere una differenza esagerata perchè gli inchiostri presi fan schifo. Azz, paragonati ai prezzi delle originali con 70 (o 85) euro il risparmio è circa 500 euro!!!!!!! Perchè lesinare sui 15 euro dicendo ma fa niente anche se si vede che non sono come le originali che fa, tanto per quel che ci stampo.... Ma allora che si prende una R300 a fare? Si prende una D86 e risparmia anche sull'inchiostro.
bah...
Riflessioni date dal caldo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.