View Full Version : Vi piace la cucina cinese?
Sondaggio...
Il sondaggio riguarda se vi piace il cibo in sè.. i loro sapori..
Il sondaggio NON riguarda la pulizia o la qualità degli ingredienti... si parte con la premessa di un ristoranze con massima igiene e qualità ingredienti.
axxaxxa3
19-07-2006, 00:23
Non ci sono mai andato e mai ci andrò.
Se voglio avvelenarmi basta che inizio a cucinare.
'nzomma... se ci vado ho il mio menù fisso: riso con i gamberi, gnocchi di riso e pollo alle mandorle.
ManyMusofaga
19-07-2006, 06:42
Ho schifo solo al pensiero
ci sono ristoranti italiani del tutto insospettabili che sono peggio di molti cinesi :asd: :muro:
TonyManero
19-07-2006, 07:44
Sondaggio...
Involtini primaver, ravioli alla griglia, spaghetti di soia con carne piccante, pollo piccante, riso cantonese, gelato fritto. Esco rotolando sulla pancia ed abbiamo speso una ventina di euro in due!!!! :read:
addirittura!!!!!!!!
a me piace molto, anche io tipo menù fisso ^_^!
spaghetti di riso o di soia con gamberi (variante piccante se capita), involtini primavera et similia, gamberi fritti o al bambu.
praticamente tutto a base di gamberi ^_^! il pollo non è che mi piace molto :sofico:
<Straker>
19-07-2006, 07:56
Molto :D
Ci vado abbastanza spesso, alternandola con tutte le altre cucine etniche che riesco a trovare :fagiano:
Per quel che riguarda l'igiene o per il sapore dei cibi?
Perchè il sondaggio riguarda il sapore dei cibi.. la premessa è che sia un ristorante serio dove pulizia e qualità degli ingredienti siano una priorità
Alessandro Bordin
19-07-2006, 08:17
A me piace molto, ma devo dire che preferisco il cinese "italiano" a quello vero.
Mi è capitato di andare in un ristorante cinese a Taiwan e trovare tutt'altri sapori. Tutto MOOLTO più piccante e diverso.
Il cinese "italiano" è molto più adattato ai nostri gusti. A me piace molto in ogni caso.
A me piace molto, ma devo dire che preferisco il cinese "italiano" a quello vero.
Mi è capitato di andare in un ristorante cinese a Taiwan e trovare tutt'altri sapori. Tutto MOOLTO più piccante e diverso.
Il cinese "italiano" è molto più adattato ai nostri gusti. A me piace molto in ogni caso.
Sarà :D ma a me del cinese non piace invece tutta la roba "dolciastra" che hanno.. se fosse tutto salato/piccante penso mi piacerebbe molto di più
giovane acero
19-07-2006, 08:27
Molto, ho anche la fortuna di abitare vicino ad un ristorante cinese dove cucinano molto bene, quindi quando manca la voglia di sbattersi in cucina mi basta fare due passi.
Alessandro Bordin
19-07-2006, 08:33
Sarà :D ma a me del cinese non piace invece tutta la roba "dolciastra" che hanno.. se fosse tutto salato/piccante penso mi piacerebbe molto di più
Vero! Anche io preferisco il salato. Qui in ufficio abbiamo anche dei dolcetti tipici che ci hanno mandato... dopo faccio una foto :D
Sembrano gnocchi dolci, verdi, gommosissimi e stomachevoli :D
Novatuss
19-07-2006, 08:37
Ci vado da poco, in generale cerco di assaggiare tutto e devo dire che finora (anch'io con il cinese "italianizzato") non mi sono trovato male... L'unica cosa che mi ha lasciato un pò sulle mie è stato l'aver assaggiato anche il gelato fritto :what:
giovane acero
19-07-2006, 08:42
Quando mi voglio sfondare:
ravioli di carne alla griglia
spaghetti di soia con carne e verdure piccanti
fesa di manzo con patate o pollo al limone o pollo fritto
riso cantonese
(il tutto a poco più di 10€ :D)
anche la birra cinese non mi dispiace se non ne ho in casa. ^^"
Northern Antarctica
19-07-2006, 08:55
A me piace da morire :D
~ZeRO sTrEsS~
19-07-2006, 09:11
A me piace da morire :D
a chi lo dici ad amsterdam non ne avevo beccato uno... poi ovviamente la mia divina provvidenza ha fatto si che potessi recuperare il cibo perduto:
Sotto casa mia (scendo apro il portoncino attraverso la strada e sono arrivato :D ) si e' aperto un ottimo cinese e il suo slogan e'
ALL CAN YOU EAT!
15 euro e stai due ore dentro e mangi come e quanto vuoi :D
Dumah Brazorf
19-07-2006, 09:25
Il problema è che quando esci puzzi di fritto per giorni...
Vero! Anche io preferisco il salato. Qui in ufficio abbiamo anche dei dolcetti tipici che ci hanno mandato... dopo faccio una foto :D
Esatto, il cinese italiano (che a quanto mi dite e mi dicono visto che quello vero non l'ho mai provato è molto diverso) mi fa impazzire.
DickValentine
19-07-2006, 09:31
Si e non ci sono più le mezze stagioni....
Cmq a me piace un sacco. Sono un maniaco dei ravioli al vapore. Se solo ci penso... :sbav:
Dipende dal locale ovviamente. Sono uscito da ristoranti cinesi profumato come una rosa (oddio, per quanto possa profumare io) e buttato vestiti ormai fritti uscendo da alcune pizzerie.
Non facciamo come sempre di tutta l'erba un fascio.
Window Vista
19-07-2006, 09:35
Non provata da me, ma dai miei amici:
NA MERDA
vero. :D
giovane acero
19-07-2006, 09:40
Non provata da me, ma dai miei amici:
NA MERDA
beh, direi che
dipende dal ristorante
dipende da cosa hanno ordinato e
last but not least... ladies and gentleman:
dipende... dagli amici! :stordita: :sisi: :oh:
beh, direi che
dipende dal ristorante
dipende da cosa hanno ordinato e
last but not least... ladies and gentleman:
dipende... dagli amici! :stordita: :sisi: :oh:
:asd:
Meraviglioso, uno che esprime un giudizio per sentito dire
io ho la mia morosa cinese...e i suoi avevano un ristorante qua a Treviso..
il fatto è che (mi ha detto) come tutti i ristoranti trovi cinese buono e cinese cattivo...quello che cucinano qua in italia cmq è una via di mezzo rispetto al cinese che cucina in cina..sono cose diverse.
il fatto è che come tutti i ristoranti trovi cinese buono e cinese cattivo...quello che cucinano qua in italia cmq è una via di mezzo rispetto al cinese che cucina in cina..sono cose diverse.
Anche perché credo che certe cucine per i nostri gusti siano forse un po' troppo "estreme" e quindi, al fine di sopravvivere commercialmente, vengono adattate al gusto italiano.
Marco Giunio Silano
19-07-2006, 09:56
meglio a Giapponese
giovane acero
19-07-2006, 09:58
il fatto è che (mi ha detto) come tutti i ristoranti trovi cinese buono e cinese cattivo...quello che cucinano qua in italia cmq è una via di mezzo rispetto al cinese che cucina in cina..sono cose diverse.
beh, nella stessa cina ci sono cucine differenti.
Novatuss
19-07-2006, 10:03
Meraviglioso, uno che esprime un giudizio per sentito dire
in effetti... :rolleyes: imho i gusti culinari son come quelli musicali... sono personali e parlare per sentito dire non è costruttivo. Che poi magari l'ha detto uno e se ne sono convinti tutti gli altri... questi sono gli effetti del "vivere in branco" :doh:
Window Vista
19-07-2006, 10:06
LA MIGLIOR CUCINA E' SEMPRE QUELLA ITALIANA nun c'è nien da fà
D4rkAng3l
19-07-2006, 10:35
L'ADORO
BUONISSIMA!
In casa mia siamo così appassionati che mia madre ha imparato a cucinare cinese :D
D4rkAng3l
19-07-2006, 10:37
Molto, ho anche la fortuna di abitare vicino ad un ristorante cinese dove cucinano molto bene, quindi quando manca la voglia di sbattersi in cucina mi basta fare due passi.
si anche io abuito vicino ad un ottimo ristorante cinese (curatissimo anche nei dettagli) si mangia decisamente bene e quando capita che non sò che fare a pranzo o a cena vado là :)
giovane acero
19-07-2006, 11:01
meglio a Giapponese
nel senso che è il cinese è meglio fatto a giapponese? :fagiano:
Ottimo e si spende poco....è il mio etnico preferito al pari con giappo e india ;)
Novatuss
19-07-2006, 12:25
Ottimo e si spende poco....è il mio etnico preferito al pari con giappo e india ;)
ecco e nei ristoranti italiani ti fan pagare pure l'aria pulita che respiri ora che c'è anche il divieto di fumo... :mad:
lognomo33
19-07-2006, 12:26
L'adoro..Ravioli al vapore poi
spaghetti con misto di mare alla piastra oppure riso con gamberetti poi maiale in salsa agrodolce oppure pollo con funghi,gelato fritto..Ho fame!!!!!!!!!!!!!!!! :cry: :cry:
lucketto
19-07-2006, 12:28
non male il cinese...anche se per me l'indiano è 1000mila volte meglio! neanche da paragonare con la cucina cinese...
Alessandro Bordin
19-07-2006, 12:41
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/dolce_cina.jpg
ShadowMan
19-07-2006, 12:56
molto :O
Beh ti suggerisco questo bel posticino : www.tahua.it
Vacci e poi ti ricreerai ;)
Dante_Cruciani
19-07-2006, 13:29
mi garba molto :D
giovane acero
19-07-2006, 13:33
evvédi che il progetto SETI funziona ^^"
...
ma che sono ovuli alieni contenenti muffe tossiche? per me ti han fatto un attentato :sofico:
mauriz83
19-07-2006, 14:10
mi piace un sacco,molto particolare
a me sembra un fico impanato :O
Alessandro Bordin
19-07-2006, 14:15
ma che sono ovuli alieni contenenti muffe tossiche? per me ti han fatto un attentato :sofico:
Sono troppo curioso di mio. Qualcuno l'ho mangiato anche :D
Attualmente nulla da segnalare, se non una peluria verde che sta crescendo sulle unghie... :eek:
Northern Antarctica
19-07-2006, 14:17
è una specialità tipica taiwanese chiamata mochi, ce ne stanno di tantissimi tipi. quella in foto è al te' verde, l'involucro è a base di glutine di riso. A me non piace tantissimo, ma mi ero abituato :p
Alessandro Bordin
19-07-2006, 14:19
è una specialità tipica taiwanese chiamata mochi, ce ne stanno di tantissimi tipi. quella in foto è al te' verde, l'involucro è a base di glutine di riso. A me non piace tantissimo, ma mi ero abituato :p
E' vero :eek: C'è scritto machi, ma gli ideogrammi sono quelli :eek:
:ave:
Northern Antarctica
19-07-2006, 14:22
E' vero :eek: C'è scritto machi, ma gli ideogrammi sono quelli :eek:
:ave:
eccoli 麻糬 :D
Dumah Brazorf
19-07-2006, 14:22
Per par condicio devo dire che i McDonald sono anche peggio...
Alessandro Bordin
19-07-2006, 14:32
http://staff.hwupgrade.it/fuffa/machi.jpg
dieta mediterranea :sbav: .. altro che "cibo" cinese.. :ops:
giovane acero
19-07-2006, 14:39
e se fossero... uova di Lomaghiusa?!?
oppure un'evoluzione del malefico Muffin :eek:
Abbastanza.
Anch'io son tipo da menu fisso: zuppa di granchio o pollo, spaghetti saltati con verdure, involtini primavera, riso cantonese e pollo alle mandorle o fritto o manzo con cipolle :D
odracciR
19-07-2006, 15:45
Molto buono ;)
Io mangio di solito Riso alla cantonese, pollo alle mandorle, involtini primavera e gelato fritto. Poi ci sono tutti quei buonissimi liquori al Babmbù, jing-seng....poi un ottimo aperitivo di cui non ricordo il nome: una specie di vino un po' dolce, di colore chiaro. :sbav:
Ho anche io delle merendine cinesi a casa: mia mamma è maestra d'asilo e ha un po' di bambini cinesi e una mamma ogni tanto le regala qualche cosa importata dalla cina...
dovresti provare il cinese vero e non quello dei ristoranti cinesi in Italia :)
ManyMusofaga
19-07-2006, 18:02
Per quel che riguarda l'igiene o per il sapore dei cibi?
Perchè il sondaggio riguarda il sapore dei cibi.. la premessa è che sia un ristorante serio dove pulizia e qualità degli ingredienti siano una priorità
a trovarlo un posto del genere andrei ad occhi chiusi :D
purtroppo ho fatto esperienze diciamo poco piacevoli in tal senso e sono rimasta disgustata da allora...mi basta vedere una lanterna rossa per scappare a gambe levate
nell'unica esperienza "decente" il cibo non è stato particolarmente degno di nota:aveva più o meno tutto lo stesso retrogusto...insomma ho mangiato si ma la soddisfazione delle papille rasentava lo 0
da lì non mi sono più azzardata a riprovare...troppo il disgusto ripensando alle passate esperienze....
trovassi un posto pulito, con materie prime scelte e di provenienza certificata e cucinate a dovere (mi piacerebbe provare la VERA cucina cinese, quella italianizzata non mi interessa) ci andrei anche domani ;)
@pippo: a Londra giustappunto il moroso una 10ina di anni fa cenò in un ristorante cinese favoloso: mangiò da Dio e spesero un botto...avremmo voluto provarlo ma i costi erano davvero proibitivi purtroppo
powerslave
19-07-2006, 18:18
non mi piace quasi nulla della cucina cinese
tecnologico
19-07-2006, 18:21
il cibo cinese vero si quello dei munu a 5 euro no. quello mica è cinese...
si, mi piace mangiare cinese
spesso pranzo/ceno un cinese italianizzato (e senza andare al ristorante :eek: :D)
molto buono e leggero :) sempre piatti diversi e molta pazienza e fantasia, dosando bene proteine, vitamine, carboidrati etc... (tipi diversi di...) e non come faccio io che mi accontendo di pasta con tonno.
davvero ok
se mangiassi sempre cinese eliminerei di sicuro stì 5kg in più :sob:
Mi piace parecchio. Ma gradisco pure gli altri titpi di cucine orientali che ho provato.
Insomma, non mi faccio tanti problemi....... :D
mi piace, anche se preferisco la cucina giapponese :)
A me piace veramente molto la cucina cinese, e poi ora che ho trovato un ristorante a Roma buonissimo che infatti e' anche riportato sulla guida del Gambero Rosso....quando vado mi strafogo veramente =P Una cosa che ancora devo provare e' l'anatra alla pechinese, ma uno di questi giorni prendo tre amici e la ordino :D
andyweb79
19-07-2006, 22:45
Mi piace molto ! Non ci vado molto e non mangio troppe cose unte...
Cmq.
Involtini primavera / ravioli al vapore
spaghetti di soia con verdure saltate o riso alla cantonese
gamberoni alla piastra o pollo con verdure
verdure miste saltate ( bambu / funghi ecc )
in genere prendo queste cose.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.