PDA

View Full Version : ghostwall

daemon
19-07-2006, 00:04
googleggiando ho trovato questo firewall
home (http://www.ghostsecurity.com/index.php?page=ghostwall)

leggerissimo
gratuito

l'ho messo su da poco: mipiace graficamente spartano ma funzionale velocissimo

imho da provare....

p.s. per chi gioca col mulo
si devono aggiungere 2 regole ( le riassumo)

1
name emule TCP
protocol tcp
local ip ( dietro ad un router va l'ip della macchina dove c'e il mulo ( tipo 192.168.0.3) gli altri non so)
local port La porta tcp del mulo
action allow
direction both ( ma penso che basti solo in devo controllare)
remote ip any
remote port any

2
name
emule UDP
protocol UDP
local ip ( dietro ad un router va l'ip della macchina dove c'e il mulo ( tipo 192.168.0.3) gli altri non so)
local port La porta UDP del mulo
action allow
direction both ( ma penso che basti solo in devo controllare)
remote ip any
remote port any

con le freccie le regole fatte vanno spostate in cima alla lista: id alto :cool:

daemon
22-07-2006, 19:24
per ora non mi da noie
anzi in memoria mi occupa manco 4mb :)

gor
22-07-2006, 19:46
facendo un raffronto con altri firewall come si colloca?es:rispetto a jetico oppure sygate?

nV 25
22-07-2006, 22:56
facendo un raffronto con altri firewall come si colloca?es:rispetto a jetico oppure sygate?
non paragonabili.

Questo manca totalmente di outbound application control.
In sostanza filtra solo il traffico proveniente dalla rete (web) verso il tuo Pc.....

gor
22-07-2006, 23:54
non paragonabili.

In sostanza filtra solo il traffico proveniente dalla rete (web) verso il tuo Pc.....
allora pollice verso?del resto voglio sapere cosa fanno i programmi che ho installati,grazie del chiarimento :)

daemon
23-07-2006, 12:27
non paragonabili.

che poi è la cosa fondamentale :cool: all incirca è quello che fanno i firewall hardware
cmq non è vero si possono benissimo bloccare le porte su cui lavorano determinati prog per cui blocca anche l'uscita volendo

per il resto basta un antivirus e antispyvare :p

daemon
23-07-2006, 12:29
jetico lo odio non ci homai capito una mazza( mea culpa)
sygate free non è aggiornato da un pezzo e mi rallenta la lan in modo terribile ( poi col mio pc non so se vale per tutti devo raivviare il pc ogni volta che si modificano le regole del sygate)

gor
23-07-2006, 13:23
jetico lo sto usando da un paio di settimane e a parte che a volte sembra incaponirsi sul ripetere le regole per lo stesso programma(regole appena date)per il resto funziona egregiamente,per il sygate,purtroppo lo so che non e piu supportato,per questo l'ho dismesso.

daemon
23-07-2006, 13:33
cmq ho fatto i test di pc flank e, a parte il leak test ( abb ovvio che non lo passi),
gli altri test (quick, stealth, exploit, advanced port scanner ,) ha passati tutti

ATi7500
23-07-2006, 16:48
cmq ho fatto i test di pc flank e, a parte il leak test ( abb ovvio che non lo passi),
gli altri test (quick, stealth, exploit, advanced port scanner ,) ha passati tutti
quelli li passa pure il firewall di XP SP2

bYeZ!

daemon
24-07-2006, 13:03
quelli li passa pure il firewall di XP SP2

bYeZ!
e chi lo usa :p :p
forniscimi altri test allora ;)