PDA

View Full Version : Macbook pro e lo schermo sfarfalla...Ma perchè?

eddy cudo
18-07-2006, 22:29
Ho da pochi giorni comprato un macbook pro perchè mi attirava da sempre il mac e sapendo che era in grado di far girare entrambi i sistemi operativi mi sono buttato a pesce.Bhè che dire esteticamente stupendo non ha un'autonomia fenomenale è potentissimo ma ha un gravissimo problema che non capiusco a cosa sia dovuto.Cerco di spiegarmi meglio quando gira su mac os ogni tanto lo schermo comincia a sfarfallare è assurdo mentre con windows questo non capita mai sono davvero sconcertato che una macchina apple da 2500 euro possa fare questo scherzetto capita anche a voi possessori di mac book pro?
Esiste un modo per auto risolvere il problema o dovrò per forza mandarlo in assistenza anche perchè sono in vacanza ora ed è terribilmente frustrante magari ci stai lavorando per mezzora e da un momento all'altro lo schermo comincia a sfarfallare(un leggero tremolio).Vi ringrazio anticipatamente per una vostra risposta.

P.S. Esiste qualche programma che permetta un risparmio energetico efficace sotto windows xp?

Massimo87
18-07-2006, 23:00
mh.. potrebbero essere problemi di driver..
dato che sotto windows non lo fa, escluderei un problema software
hai percaso fatto un'aggiornamento appena uscito della 10.4.7?
prova a reinstallare OSX e rimettere la 10.4.7 combo :)

Dott.Wisem
18-07-2006, 23:55
Guarda, questo problema dello sfarfallio l'ho notato anche io su un MacBook non Pro. Mi pare che lo facesse quando il notebook si riscalda. Comunque non lo faceva sempre.

eddy cudo
19-07-2006, 02:15
Guarda, questo problema dello sfarfallio l'ho notato anche io su un MacBook non Pro. Mi pare che lo facesse quando il notebook si riscalda. Comunque non lo faceva sempre.

Si ma infatti non lo fa sempre con windows però non lo fa mai è assurda sta cosa per esempio prima per un'ora di fila non lo ha fatto ora in 10 min lo ha fatto 2 volte sarebbe comunque utile un programma che downclokki il prociessore quando si fanno cose semplici anche per migliorare l'autonomia nel mio caso comunque credo sia un difetto non hardware perchè con windows non capita mai

eddy cudo
19-07-2006, 02:30
mh.. potrebbero essere problemi di driver..
dato che sotto windows non lo fa, escluderei un problema software
hai percaso fatto un'aggiornamento appena uscito della 10.4.7?
prova a reinstallare OSX e rimettere la 10.4.7 combo :)

Ma se reinstallo osx poi devo rifare tutta la menata e reinstallare anche windows con bootcamp?Vabbè a parte quello ho fatto già l'aggiornamento 10.4.7 non posso fare direttamente quello combo senza reinstallare niente.Grazie per il prezioso aiuto!eddy

montegentile
19-07-2006, 08:35
Scarica l'aggiornamento 10.4.7 versione Combo (quello da 200 e rotti MB).
Installalo (non importa se hai già aggiornato alla 10.4.7).
E risolvi.

E se proprio vuoi farti del male vedi questo (http://raingrove.net/mbp.html)

Ciao!

eddy cudo
19-07-2006, 13:06
grazie ho reinstallato tutto e ora va tutto alla perfezione ho paura ad aggiornare perchè già così è perfetto grazie ancora