View Full Version : scolorimento
Ciao
Oggi è comparsa una macchiolina vicino al trackpad......visto che parecchi macbook scoloriscono...se mi succede anche a me cosa devo fare?
domanda 2
per il calore....apple non può fare in modo che le ventole partano a temperature + basse....
mi inizia a deludere apple.
Massimo87
18-07-2006, 22:46
Ciao
Oggi è comparsa una macchiolina vicino al trackpad......visto che parecchi macbook scoloriscono...se mi succede anche a me cosa devo fare?
domanda 2
per il calore....apple non può fare in modo che le ventole partano a temperature + basse....
mi inizia a deludere apple.
per lo scolorimento, chiama l'assistenza tecnica e chiedigli il cambio della tastiera e del trackpad.. ovviamente ti diranno di portarlo in un centro assistenza..
per il calore, e te lo devi tenere.. almeno finchè non riprogettano il sistema di dissipazione :)
NemesiBlack
18-07-2006, 22:50
:) Ti posso indirizzare a leggere: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1213302 et simila, trovi tutto li.
Non ho Apple e bado a non dire troppo se no mi si fanno :D
1 se ti succede ovviamente puoi pretendere la riparazione o sostituzione a seconda dei casi o come dice la legge trovare un accordo del tipo riavere parte dei soldi tenendoti il "difetto" (cosa da verificare a memoria credo sia + o meno così..ma ovvio che non credo uno si tenga un prt. così quando se lo può far cambiare), pare che l'assistenza Apple in questo non dia noie e sia relativamente affidabile, sto solo riferendo quello che trovi in quei post che ti dicevo.
2 bella domanda, al momento sembra che stufette sono e stufette rimangono, non sono i processori a essere "hot" ma Apple ad aver fatto un raffreddamento scadente (pare) e una gestione dell'accensione ventole "sbagliata" questa cosa Apple potrebbe risolverla in futuro con un agg. firmware...
A te inizia a deludere...con me ha finito di deludermi... :Prrr: :Prrr:
E comunque... non so se sia una coincidenza, ma con i computer nuovi la progettazione della scheda logica non viene più sviluppato da Apple, ma vengono comprate già pronte da Intel assieme al processore.
Prima scheda e case erano pensati apposta per lavorare assieme, adesso la scheda viene fatta da uno e il case da un altro... non vorrei fosse anche questo "misto" ad aver creato problemi.
NemesiBlack
20-07-2006, 20:35
Non scriviamo caxate.......il macbook scalda come i suoi simili "sottili", vedere la prove effettuate da autorevoli fonti...in macchine delle stesse dimensioni, il calore è stato lo stesso...normale che andando a prendere un Acer (la butto lì) da 4 cm di spessore il calore si sente meno...
Perfettamente daccordo, però vedo che non segui il tuo consiglio...cioè di non sparare caxxate. :rolleyes:
Ehm lungi da me insegnare le buone maniere e un pò di serietà, ad esempio quando si citano "autorevoli fonti" le si riportano, altrimenti il dubbio che sia la solita caxxata, magari da parte di un "mac-seguace" :p
Infine, direi che a leggere bene magari si andava a vedere i post indicati e anche quelli similari a tema, e si scopre che non sono affermazioni mie, ho solo riportato le impressioni di molti "proprietari".
Tutti "caxxari" evidentemente usando i tuoi termini tanto a modo....
khelidan1980
21-07-2006, 14:48
Non scriviamo caxate.......il macbook scalda come i suoi simili "sottili", vedere la prove effettuate da autorevoli fonti...in macchine delle stesse dimensioni, il calore è stato lo stesso...normale che andando a prendere un Acer (la butto lì) da 4 cm di spessore il calore si sente meno...
Le "cazzate" come le definisci tu le spari tu caro mio,io c'e lo il mb e nella parte sinistra,sopratutto sotto scotta nel vero senso della parola,non ci puoi tenere la mano i vaio et simili sono tiepidi!!!!!!Eh basta,ma da tanto che la difendete sta apple sembra la croce rossa!!!!
khelidan1980
21-07-2006, 14:49
Evidentemente non tutti lavorano....
cmq buona lettura...
http://www.macitynet.it/macity/aA25168/index.shtml
:read:
Fonte autorevole??ahahahahahahhahahahahahahaha
Massimo87
21-07-2006, 14:51
oddio, macity come fonte autorevole..
ne hai di fegato per linkare quel sito eh :asd:
Massimo87
21-07-2006, 16:05
bè, meglio delle cose trovate scritte qui sicuro....una volta era tutt'altra cosa ma vedo con dispiacere che purtroppo le persone sono cambiate....e molto.....
ormai montano HW da comune pc, altri notebook che costano quanto il Macbook
hanno qualità di assemblaggio superiore (Sony, Toshiba e Dell) e non soffrono di tutti questi problemi..
certo, è difficile ammettere che il proprio notebook ha delle pecche dopo averlo pagato un bel pò di soldini.
Io l'ho fatto, ho un Mac ma critico senza problemi quello che fa Apple, forse i suoi utenti dovrebbero cambiare un'attimino..
vi accontentate di tenervi un difetto (dopo quello che avete pagato) pur di non andare contro mamma Apple, patetici :)
NemesiBlack
21-07-2006, 17:20
Evidentemente non tutti lavorano....
cmq buona lettura...
http://www.macitynet.it/macity/aA25168/index.shtml
:read:
Beh gli altri ti han già dato il tuo :D
Alla faccia della fonte, con tutto il rispetto, ma sai distinguere una opinione da un dato oggettivo? mi sa di no!!
"Evidentemente non tutti lavorano...."
:rolleyes: E già si vede da ciò che scrivi tu, dalla qualità e l'arguzia che trapela da quanto scrivi, che sei un grande lavoratore :Perfido:
Potrei indovinare il tipo di lavoro.....sarebbe divertente ma out :D
Dai in fondo ti devo ringraziare, una bella risata allunga la vita :D
Massimo87
"vi accontentate di tenervi un difetto (dopo quello che avete pagato) pur di non andare contro mamma Apple, patetici "
Guarda sono nato mac user, e ti assicuro che questo "culto" in alcune persone (la maggioranza basta riflettere su alcuni aspetti dell'umanità) c'è sempre stato.
E' una "patologia" nota e conosciuta, caratterizza il lato religioso degli uomini, la storia insegna quanto forte sia.
Solo che qui è un poco distorto e applicato a un prodotto-azienda.
In due parole il "think Different" significa chi compra mac è diverso, migliore, superiore, più intelligente.
Gli altri sono stupidi, vecchi, tonti ecc incapaci di ragionare e pecoroni perchè seguono la massa.
Il divertente è che questa pseudo-fetecchia-ideologia gli è propinata e inculcata proprio da un prodotto di massa.
E chi vuole e ne è capace fa presto ad approfondire il concetto e trovare conferme ad esempio dal sempre uguale modo di fare di CERTI "utenti mac" che divengono aggressivi, iperprotettivi verso Apple (sorgono dubbi che siano pagati..mah) facciano gruppo e sparino con estrema leggerezza immani stupidate rendendole verità assoluta e indiscutibile.
Cmq fidati LUI ha le fonti AUTOREVOLI, mica come QUI, come dice, un sito fatto da quaquaraqua, loro sono autorevoli.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :sbonk: :sbonk:
NemesiBlack
21-07-2006, 17:27
bè, meglio delle cose trovate scritte qui sicuro....una volta era tutt'altra cosa ma vedo con dispiacere che purtroppo le persone sono cambiate....e molto.....
:rotfl: Ahh già non c'è più l'aria di una volta, l'acqua di una volta e già che tristezza.
E già le persone son cambiate....e molto, e in peggio vero? perchè lo sott'intendi tu?
Morale della tua arguta osservazione è che se concordano con te, sono bravi e migliori, se dissentono, sono peggiorati, cattive persone.
Ohh a tutti quanti: cattivoni, guardate che avete combinato....VERGOGNA!!................... :rolleyes: :rolleyes:
Ps non so come era una volta "qui" magari era pieno di sdolcinatezze pro Apple, invaso da "mac maniaci" pronti a "trucidare" chiunque osasse mettere in forse uno stupido dettaglio del "DUCE APPLE".... :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:
Ah me ne torno al mio dolce far nulla....mentre "LUI" lavora..........
Ovviamente è tanto per ridere.... :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.