PDA

View Full Version : PPPoATM vs PPPoE

videopask
18-07-2006, 21:16
Ciao a tutti!
Navigavo utilizzando Libero MINI con un vecchio modem ADSL di Alice... e nessun problema finchè la Telecom non si fà viva dicendomi che dovevo restituire il modem (nonstante due anni fà mi avessero detto che restava mio in ogni caso... bah!).
Comunque, un mio amico mi presta un altro modem Alice, lo installo, e scopro (telefonando anche all'assistenza) che il server al quale mi collego è "settato" solo con connessioni ATM e non OE. Il vecchio modem funzionava solo con ATM, mentre quello che ho provato funziona solo con OE... ed io non posso connettermi! :muro:
L'assistenza mi ha detto che in circa cinque giorni possono reimpostare il mio server con connessione OE... tuttavia, senza fare questo (non so perchè ma il mio quinto senso e mezzo mi dice che porterebbe altri problemi), non c'è un qualche modo per far fare ad un modem OE una connessione ATM?
Grazie, ciao!

Stev-O
18-07-2006, 21:17
non dovrebbero andare tutti in duplex adesso???

BTS
19-07-2006, 07:40
a me questa storia sembra ridicola...
io mi collego indifferentemente, oA ,oE!

videopask
19-07-2006, 08:38
a me questa storia sembra ridicola...
io mi collego indifferentemente, oA ,oE!
Perchè il tuo modem li supporta entrambi... dei miei, uno vede solo oATM e l'altro vede solo oE... non esiste qualche stratagemma per far connettere un modem oE col protocollo oATM?

Stev-O
19-07-2006, 15:39
la più probabile è un aggiornamento firmware....