View Full Version : Oblivion level up...
RAGA ma in oblivion...si sale di livello automaticamente?vi spiego avete presente la barra che indica lo stato del livello?io c'e l'ho al massimo ma il mio personaggio non sale di livello...xke?(mentre gioco tra l'altro ho una specie di mezza luna affianco la bussola....che *azzo indica? il level up??) aiutatemi vi prego...e da l'altro ieri che gioco a questo meraviglioso gioco...grazie anticipatamente :confused:
Grayskull
18-07-2006, 21:20
RAGA ma in oblivion...si sale di livello automaticamente?vi spiego avete presente la barra che indica lo stato del livello?io c'e l'ho al massimo ma il mio personaggio non sale di livello...xke?(mentre gioco tra l'altro ho una specie di mezza luna affianco la bussola....che *azzo indica? il level up??) aiutatemi vi prego...e da l'altro ieri che gioco a questo meraviglioso gioco...grazie anticipatamente :confused:
ci sono appostiti thread dove fare queste richieste,
cmq quella mezza luna appunto indica che puoi salire di livello.... per farlo basta che vai a dormire in un letto per quanto tempo vuoi e al risveglio potrai settare le varie stats dell'aumento di livello... ;)
LumberJack
18-07-2006, 21:25
Prima volta e :p
Allora tu volere zapere come zi zale di livello e io dire:
L'indicatore ha forma di bussola sta ad indicare che sei pronto a salire di livello, Il salto di livello però non è immediato devi trovare un giaciglio tipo un letto o un sacco a pelo che trovi molto spesso nelle caverne quest'ultimi. Una volta trovato devi solo riposarti e salirai di livello. ( non importa quanto tempo ti riposi per salire di livello)
Ps: se dormi per terra o in una qualsiasi locazione, ma non in uno di quelli che ti ho elencato non salirai di livello sia ben chiaro :)
Sbero di ezzermi sbiegato.
cmq quella mezza luna appunto indica che puoi salire di livello.... per farlo basta che vai a dormire in un letto per quanto tempo vuoi e al risveglio potrai settare le varie stats dell'aumento di livello... ;)grazie mille..molto gentile
LumberJack
18-07-2006, 21:25
cmq quella mezza luna appunto indica che puoi salire di livello.... per farlo basta che vai a dormire in un letto per quanto tempo vuoi e al risveglio potrai settare le varie stats dell'aumento di livello... ;)
dho mi hai preceduto :D
Grayskull
18-07-2006, 21:27
dho mi hai preceduto :D
lol :D
cmq non zapevo zi potesse dormire per terra... :D
lol :D
cmq non zapevo zi potesse dormire per terra... :Dsi puo....basta premere "t"
Grayskull
19-07-2006, 11:13
si puo....basta premere "t"
quello infatti non é dormire, ma aspettare....... :D
quello infatti non é dormire, ma aspettare....... :Dops....hai ragione :sofico: ....tu che personaggio hai?poi un altra cosa...ti trovi bene con la 6800? :confused:
Grayskull
20-07-2006, 12:26
ops....hai ragione :sofico: ....tu che personaggio hai?poi un altra cosa...ti trovi bene con la 6800? :confused:
con la 6800... si, non ho avuto problemi, poi é anke moddata, quindi é anke più veloce e potente di una normale....
io ho una guardia rossa classe guerriero personalizzato... te?
con la 6800... si, non ho avuto problemi, poi é anke moddata, quindi é anke più veloce e potente di una normale....
io ho una guardia rossa classe guerriero personalizzato... te?anke iocon la 6800 mi trovo abbastanza xo gli fps sono un po bassi giro di media a 30....xo dopo scendo nelle scene pese....io ho un mago guerriero ladro...un tutto fare...è un elfo dei boschi...una cosa devo chiederti..hai presente quando vai dai maestri di abilità? xke quando vado da uno e mi addestro al massimo dopo gli altri maestri non mi accettano più?non so se mi sono spiegato bene..Grayskull mi dici tu che parametri video usi x giocare ad oblivion? (risoluzione,hdr o antialias,aniso, ecc...)grazie
Grayskull
21-07-2006, 11:22
anke iocon la 6800 mi trovo abbastanza xo gli fps sono un po bassi giro di media a 30....xo dopo scendo nelle scene pese....io ho un mago guerriero ladro...un tutto fare...è un elfo dei boschi...una cosa devo chiederti..hai presente quando vai dai maestri di abilità? xke quando vado da uno e mi addestro al massimo dopo gli altri maestri non mi accettano più?non so se mi sono spiegato bene..Grayskull mi dici tu che parametri video usi x giocare ad oblivion? (risoluzione,hdr o antialias,aniso, ecc...)grazie
Allora... per ogni livello ti puoi addestrare dai maestri solo 5 volte in tutte le skill.... quindi per esempio se ti alleni 5 volte in lama, per quel livello non ti puoi più addestrare in nessuna skill... appena passi di livello potrai ricominciare l'allenamento in una o più skill..... (esempio: 2 in lama, 2 in mira e 1 in atletica...... puoi scegliere tu)
ma ricorda che devi guardare anke il tuo grado nell'abilità che vuoi allenare e il grado del maestro che ti dovrebbe insegnare.... se per esempio il tuo grado é qualificato, il maestro apprendista non ti potrà più allenare, ma ti può allenare il maestro esperto...... se il invece il tuo grado é esperto ti può allenare solo il maestro con grado maestro nell'abilità (in pratica il maestro per poterti allenare deve essere superiore a te di grado)............ spero di essermi spiegato bene.. :D :D
per quanto riguarda i miei settaggi: gioco a 1024*768 con hdr la qualità delle textures é messa media e quasi tutti i parametri (ombre, luce, ecc.) li ho messi medi.... e mi gira appunto sui 30 fps negli esterni e sui 40 negli interni.. ;)
Allora... per ogni livello ti puoi addestrare dai maestri solo 5 volte in tutte le skill.... quindi per esempio se ti alleni 5 volte in lama, per quel livello non ti puoi più addestrare in nessuna skill... appena passi di livello potrai ricominciare l'allenamento in una o più skill..... (esempio: 2 in lama, 2 in mira e 1 in atletica...... puoi scegliere tu)
ma ricorda che devi guardare anke il tuo grado nell'abilità che vuoi allenare e il grado del maestro che ti dovrebbe insegnare.... se per esempio il tuo grado é qualificato, il maestro apprendista non ti potrà più allenare, ma ti può allenare il maestro esperto...... se il invece il tuo grado é esperto ti può allenare solo il maestro con grado maestro nell'abilità (in pratica il maestro per poterti allenare deve essere superiore a te di grado)............ spero di essermi spiegato bene.. :D :D
per quanto riguarda i miei settaggi: gioco a 1024*768 con hdr la qualità delle textures é messa media e quasi tutti i parametri (ombre, luce, ecc.) li ho messi medi.... e mi gira appunto sui 30 fps negli esterni e sui 40 negli interni.. ;)ottima spiegazione....ti ringrazio...io gioco senza hdr ma 1280*960 dettagli max e ombre disattivate....mah....devo ankora ttrovare una buona configurazione...hdr e bellissimo..non trovi?tu a ke liv hai il pers..ma l'hai mi finito il game? :D
Grayskull
21-07-2006, 12:19
ottima spiegazione....ti ringrazio...io gioco senza hdr ma 1280*960 dettagli max e ombre disattivate....mah....devo ankora ttrovare una buona configurazione...hdr e bellissimo..non trovi?tu a ke liv hai il pers..ma l'hai mi finito il game? :D
certo... ho finito tutte le quest che c'erano da finire.... il mio PG Maschile é al livello 52 con tutte le skill primarie al massimo....
tempo fa ho ricominciato il gioco con un Pg femminile che é al livello 35... ma adesso ci gioco una volta ogni tanto per ammazzare il tempo.....
cmq sarà per questo che il gioco ti cala di fps.... perché dovresti mettere i dettagli medi e la risoluzione a 1024....... vedrai che ti andrà molto meglio... purtroppo con la nostra scheda video dobbiamo accontentarci.. :(
LumberJack
21-07-2006, 16:50
certo... ho finito tutte le quest che c'erano da finire.... il mio PG Maschile é al livello 52 con tutte le skill primarie al massimo....
tempo fa ho ricominciato il gioco con un Pg femminile che é al livello 35... ma adesso ci gioco una volta ogni tanto per ammazzare il tempo.....
cmq sarà per questo che il gioco ti cala di fps.... perché dovresti mettere i dettagli medi e la risoluzione a 1024....... vedrai che ti andrà molto meglio... purtroppo con la nostra scheda video dobbiamo accontentarci.. :(
Ma edesso che hai tutte le abilità maggiori al massimo, non puoi più salire di livello? :confused: :eek:
Grayskull
21-07-2006, 19:10
Ma edesso che hai tutte le abilità maggiori al massimo, non puoi più salire di livello? :confused: :eek:
no... ovviamente..... :D :D
LumberJack
21-07-2006, 19:29
no... ovviamente..... :D :D
Uffi, vabbè ma potevano fare un sistema che passava alle abilità minori quando si raggiungeva il massimo delle maggiori. :p
Ma allora come caxxo ha fatto il mio amico ad arrivare al livello 117? Me za che ha usato qualche sborco cheat. :ciapet:
Grayskull
21-07-2006, 19:55
Uffi, vabbè ma potevano fare un sistema che passava alle abilità minori quando si raggiungeva il massimo delle maggiori. :p
Ma allora come caxxo ha fatto il mio amico ad arrivare al livello 117? Me za che ha usato qualche sborco cheat. :ciapet:
di sicuro....
a meno che...... lui furbo sia stato tanto tempo e tante volte in prigione.... in questo modo si abbassano alcune skill (tra cui si spera anke quelle primarie) così le fa salire di nuovo, guadagnando altri livelli..... ma é un procedimento noioso... :stordita: :stordita:
LumberJack
21-07-2006, 20:13
di sicuro....
a meno che...... lui furbo sia stato tanto tempo e tante volte in prigione.... in questo modo si abbassano alcune skill (tra cui si spera anke quelle primarie) così le fa salire di nuovo, guadagnando altri livelli..... ma é un procedimento noioso... :stordita: :stordita:
Si è un ladruncolo, ma a speso parecchi giorni diciamo circa 500 giorni buahahah :D
Grayskull
21-07-2006, 20:21
Si è un ladruncolo, ma a speso parecchi giorni diciamo circa 500 giorni buahahah :D
allora si é possibile.... in questo modo si può salire di livello fino a dove vuoi.... ma é una gran scocciatura.... preferisco tenermi il livello che ho e andarmi a divertire dentro ai dungeons... :D :D
allora si é possibile.... in questo modo si può salire di livello fino a dove vuoi.... ma é una gran scocciatura.... preferisco tenermi il livello che ho e andarmi a divertire dentro ai dungeons... :D :Dtanto non e importante salire di livello....come sali tu salgono anke i tuoi nemici... :mc:
Grayskull
24-07-2006, 12:17
tanto non e importante salire di livello....come sali tu salgono anke i tuoi nemici... :mc:
a meno che hai installato il Francesco o l'Oscuro mod che aggiustano il livellamento dei nemici....... così ai livelli alti potrai dire di essere diventato più forte di un minotauro... :D
a meno che hai installato il Francesco o l'Oscuro mod che aggiustano il livellamento dei nemici....... così ai livelli alti potrai dire di essere diventato più forte di un minotauro... :DMa te li regola in meglio?cioe i nemici sono piu deboli in confronto a te?
:confused:
Grayskull
27-07-2006, 11:39
Ma te li regola in meglio?cioe i nemici sono piu deboli in confronto a te?
:confused:
si, certi nemici saranno nettamente inferiori a te.... altri invece un pò più tosti, come ad esempio i lord minotauri o gli orchi... ma cmq i lupi, i topi ed altri animaletti vari li ucciderai in un colpo solo (come è giusto che sia) ai livelli alti.. ;)
si, certi nemici saranno nettamente inferiori a te.... altri invece un pò più tosti, come ad esempio i lord minotauri o gli orchi... ma cmq i lupi, i topi ed altri animaletti vari li ucciderai in un colpo solo (come è giusto che sia) ai livelli alti.. ;)mah....non mi convince....e cmq manipolare il gioco..lo hai fatto?
Grayskull
28-07-2006, 11:43
mah....non mi convince....e cmq manipolare il gioco..lo hai fatto?
certo che l'ho messo.... non é manipolare il gioco, ma renderlo sicuramente migliore.... tutti sono d'accordo con ciò che dico, perché quasi tutti hanno l'oscuro o il francesco.... che senso avrebbe sennò livellare se tanto i nemici livellano con te?? con questo mod il gioco sarà molto migliorato.... :D :D
certo che l'ho messo.... non é manipolare il gioco, ma renderlo sicuramente migliore.... tutti sono d'accordo con ciò che dico, perché quasi tutti hanno l'oscuro o il francesco.... che senso avrebbe sennò livellare se tanto i nemici livellano con te?? con questo mod il gioco sarà molto migliorato.... :D :Dma cosa fa l'uno e l'altro?hanno lo stesso effetto?poi scusa non sono pochi imostri che salgono di livello con te?io avevo letto cosi sulla guida.....un altra cosa....sempre quando si sale di livello....a che cosa e in base il +2 il +3 il +4 e a volte +5 alle caratterstiche?non e casuale...ma da cosa dipende? :mc:
Grayskull
04-08-2006, 10:57
ma cosa fa l'uno e l'altro?hanno lo stesso effetto?poi scusa non sono pochi imostri che salgono di livello con te?io avevo letto cosi sulla guida.....un altra cosa....sempre quando si sale di livello....a che cosa e in base il +2 il +3 il +4 e a volte +5 alle caratterstiche?non e casuale...ma da cosa dipende? :mc:
in pratica l'oscuro ho sentito che é molto più drastico del francesco... però tutti e due "aggiustano" il livellamento dei mostri (perché non é giusto che alcuni mostri livellano con te, così anke se sei a livello 50 un troll ti darà parecchio fastidio... invece quello che é giusto secondo me é che a livello 1 un troll sia potentissimo, mentre appena sei ai livelli alti lo distruggi con un colpo..... sennò che senso avrebbe il livellamento??)
ma cmq aggiustano anke altre cose: come gli oggetti che si trovano, oppure fa si che ai livelli alti i briganti non vadano in giro con armature daedriche o di vetro... ecc..
per quanto riguarda il +2 +3 nel passaggio di livello dipende da quale abilità hai usato di più durante quel livello... se ad esempio hai usato di più alchimia (il cui attributo dominante é l'intelligenza) a seconda di quanto l'avrai usata ti darà un bonus di +2 +3 e così via.... ok? :D :D :D :D
in pratica l'oscuro ho sentito che é molto più drastico del francesco... però tutti e due "aggiustano" il livellamento dei mostri (perché non é giusto che alcuni mostri livellano con te, così anke se sei a livello 50 un troll ti darà parecchio fastidio... invece quello che é giusto secondo me é che a livello 1 un troll sia potentissimo, mentre appena sei ai livelli alti lo distruggi con un colpo..... sennò che senso avrebbe il livellamento??)
ma cmq aggiustano anke altre cose: come gli oggetti che si trovano, oppure fa si che ai livelli alti i briganti non vadano in giro con armature daedriche o di vetro... ecc..
per quanto riguarda il +2 +3 nel passaggio di livello dipende da quale abilità hai usato di più durante quel livello... se ad esempio hai usato di più alchimia (il cui attributo dominante é l'intelligenza) a seconda di quanto l'avrai usata ti darà un bonus di +2 +3 e così via.... ok? :D :D :D :Dgrayskull complimenti.....spieghi in una maniera eccezzionale...effettivamente un brigante con l'armatura daedrica fa un po :D ....eh eh...ascolta quale mi consigli di installare tra i due? io meno lo tarocco piu mi piace...a me piacerebbe quello degli oggetti....ma aggiunge nuove armi?o aumenta la possibilià di trovare armi magiche?poi vanno bene se ho il gioco in italiano?
Grayskull
04-08-2006, 12:09
grayskull complimenti.....spieghi in una maniera eccezzionale...effettivamente un brigante con l'armatura daedrica fa un po :D ....eh eh...ascolta quale mi consigli di installare tra i due? io meno lo tarocco piu mi piace...a me piacerebbe quello degli oggetti....ma aggiunge nuove armi?o aumenta la possibilià di trovare armi magiche?poi vanno bene se ho il gioco in italiano?
cmq io ti consiglio di installare (in quanto é meno drastico e pesante) il Francesco's mod... (che tra l'altro é quello che ho anke io), e va benissimo anke per la versione italiana (che tra l'altro ho anke io :D :D )
vai tranquillo... e vedrai che dopo averlo messo il gioco sarà migliorato tantissimo..
PS: non aggiunge nuove armi, ma ti da più oggetti all'interno dei bauli e scrigni vari... specialmente quelli sotto la protezione di mostri difficili o boss... ;)
cmq io ti consiglio di installare (in quanto é meno drastico e pesante) il Francesco's mod... (che tra l'altro é quello che ho anke io), e va benissimo anke per la versione italiana (che tra l'altro ho anke io :D :D )
vai tranquillo... e vedrai che dopo averlo messo il gioco sarà migliorato tantissimo..
PS: non aggiunge nuove armi, ma ti da più oggetti all'interno dei bauli e scrigni vari... specialmente quelli sotto la protezione di mostri difficili o boss... ;)grazie mille....cmq io sono ancora indietro...ma tu prima hai fatto molte quest o prima hai girato vari dungeon?
Grayskull
04-08-2006, 12:21
grazie mille....cmq io sono ancora indietro...ma tu prima hai fatto molte quest o prima hai girato vari dungeon?
bhe.. io prima ho fatto la main quest fino a metà.... poi mi sono fatto tutte le quest delle gilde, daedriche e quelle delle varie città e villaggi.... poi ho finito la main quest dopo aver chiuso almeno 25 cancelli di Oblivion (tutti mi scocciava..) e adesso ci gioco molto di meno facendo qualche dungeon ogni tanto per ammazzare il tempo.. :D :D
bhe.. io prima ho fatto la main quest fino a metà.... poi mi sono fatto tutte le quest delle gilde, daedriche e quelle delle varie città e villaggi.... poi ho finito la main quest dopo aver chiuso almeno 25 cancelli di Oblivion (tutti mi scocciava..) e adesso ci gioco molto di meno facendo qualche dungeon ogni tanto per ammazzare il tempo.. :D :Dio invece per ora ho non ho fatto per niente la quest principale....(mi hanno detto che se la finisci completi il gioco) sto girando x le citta e non sono mai entrato in dungeon...eh eh....ora entrerò....appena ho del tempo....devo fare anke quelle delle gilde... :D :D :D
Grayskull
06-08-2006, 11:40
io invece per ora ho non ho fatto per niente la quest principale....(mi hanno detto che se la finisci completi il gioco) sto girando x le citta e non sono mai entrato in dungeon...eh eh....ora entrerò....appena ho del tempo....devo fare anke quelle delle gilde... :D :D :D
se completi la quest principale non finisce il gioco, potrai sempre fare tutte le altre quest ed esplorare....... l'unica cosa negativa é che si chiudono i cancelli di oblivion..... per questo é consigliato divertirsi a chiuderne un pò prima di completare la main quest... ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.