View Full Version : Don Luigi Ciotti - Ritratto -
elwood_77
18-07-2006, 20:13
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait030.htm
Boves - Luglio 2006 -
Non mi capacito di come tu riesca a fare queste foto, non sono solo immagini, ma sprigionano sensazioni molto forti.
Complimenti di nuovo :cool:
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Portrait030.htm
Boves - Luglio 2006 -
fantastiche...
ordinando per importanza, che percentuale daresti a:
- l'occhio e la fantasia del fotografo
- la qualità delle lenti
- i megapixel
elwood_77
19-07-2006, 19:24
fantastiche...
ordinando per importanza, che percentuale daresti a:
- l'occhio e la fantasia del fotografo
- la qualità delle lenti
- i megapixel
Secondo me le hai già messe in ordine tu...
L'occhio e la fantasia sono indispensabili.,..puoi avere tutta l'attrezzatura che vuoi, la migliore del mondo e scattare delle foto banalissime,
Le lenti sono importanti, ma ad esempio lo scatto in questione è stato fatto con una lente nn eccelsa, il tamron 70-300 f/4.5-5.6
I megapixel imho servono solo in fase di stampa...con 3 mp puoi fare foto ottime e stampe 20x30 di tutto rispetto...te lo dico per esperienza...certo una reflex da 6 mp in su è un aiuto, ma nn indispensabile...
Pensa che Majoli, fotografo della Magnum , utilizza compatte della Olimpus...
http://www.magnumphotos.com/c/htm/TreePf_MAG.aspx?Stat=Photographers_Portfolio&E=29YL53UIH@2
Detto ciò....
;)
Ciao e grazie per aver dato vita ad un'ottima discussione che spero abbia seguito...
marklevi
20-07-2006, 01:28
con quella del porta stendardo mi piace meno delle solite tue.
avrei preferito un po + di aria e la resa sui capelli mi pare strana.
l'attrezzatura NON conta per fare una bella foto... conta se riuscire a farla o no in situazioni critiche.
elwood_77
20-07-2006, 07:33
con quella del porta stendardo mi piace meno delle solite tue.
avrei preferito un po + di aria e la resa sui capelli mi pare strana.
l'attrezzatura NON conta per fare una bella foto... conta se riuscire a farla o no in situazioni critiche.
Quella dello stendardo è stata sostituita dalla foto segnalata, dovresti fare un aggiorna...;)
Ciao
marklevi
20-07-2006, 16:37
si. volevo dire entrambe.. :D
AarnMunro
20-07-2006, 17:36
Sono tutte belle (anche se il porta stendardo mi dice meno)...ma il clown2 è qualcosa di incredibile, dei colori perfetti, la composizione da manuale ed in più rimani lì dei minuti interi a guardarla.
Perchè non ne fai un poster e la metti in vendita in qualche mercato? A Milano la vedrei bene nelle mostre sui navigli od a Obei-Obei. Diventeresti ricco.
elwood_77
20-07-2006, 20:43
Sono tutte belle (anche se il porta stendardo mi dice meno)...ma il clown2 è qualcosa di incredibile, dei colori perfetti, la composizione da manuale ed in più rimani lì dei minuti interi a guardarla.
Perchè non ne fai un poster e la metti in vendita in qualche mercato? A Milano la vedrei bene nelle mostre sui navigli od a Obei-Obei. Diventeresti ricco.
Uffi....il porta stendardo nn c'è più.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: giuro...hai fatto un refresh??????
Ho provato a vedere la galleria anche su altri pc, e dopo l'aggiorna si vede la foto nuova...uffi.... :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
elwood_77
20-07-2006, 20:44
CUT
Dici???? Mi butto nel business????? :D :D :D :D :D :D :D :D
Ti ringrazio...
;)
Ciao
Ma il porta stendardo è : ritratto d'altri tempi? Anch'io vedo quello! Quando ti avevano segnalato Oscar Luigi Scalfato ci mise una giornata a risultare corretto... anche dopo ripetuti refresh...
Tornando in Topic ... My compliments!
Ma dove la trovi tutta questa gente famosa? Nel mio paese passa giusto giusto Prodi una volta all'Anno ... e ovviamente non mi avvisa ...
marklevi
21-07-2006, 01:18
Uffi....il porta stendardo nn c'è più....
elwood... semplicemente l'ho visto e lo ricordo nella mia testa.. non è nella cache :D
Wab, no era un'altra foto.
AarnMunro
21-07-2006, 18:25
...senti, com'è che non lo trovo più il portastendardo? Magari rivedendolo si cambia idea...
Quanto a Ciotti, lo hai fotografato in quanto Ciotti od in quanto espressivo?
Per Malco: quale espressione molto forte questa ti suggerisce? Spiegami.
(Bho, ...magari con uno stendardo in mano...)
Mi piacciono molto la 20, la 15, la 12, la 21, la 5 (spettacolare! ...anche se preferivo il Giamaica)
Però la 25 è sempre di un altro pianeta, siamo a livelli assoluti.
elwood_77
22-07-2006, 07:32
...senti, com'è che non lo trovo più il portastendardo? Magari rivedendolo si cambia idea...
Quanto a Ciotti, lo hai fotografato in quanto Ciotti od in quanto espressivo?
Per Malco: quale espressione molto forte questa ti suggerisce? Spiegami.
(Bho, ...magari con uno stendardo in mano...)
Mi piacciono molto la 20, la 15, la 12, la 21, la 5 (spettacolare! ...anche se preferivo il Giamaica)
Però la 25 è sempre di un altro pianeta, siamo a livelli assoluti.
Il portastendardo l'ho tolto dal sito, nn convinceva neanche me, cmq per rivederlo...eccolo:
http://www.marcodonatiello.com/Portrait/Ritratti/2006/Porta-stendardo.jpg
Ti ringrazio per avermi segnalato le foto che preferisci, concordo anch'io sulla 25, una delle mie preferite in quanto sognavo da anni fare uno scatto del genere ad un clown!
;)
Ciao e grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.