PDA

View Full Version : error panda

symphonic
18-07-2006, 21:12
:muro:
ciao a tutti! ho un problema irritante: quando faccio la
scansione con panda anticirus platinum 7 (non essendo un computer personale non posso cambiare l'antivirus...per coloro ai quali non piace tale software) ad un certo punto si blocca e compare un messaggio che dice che pavjobs.exe (dovrebbe essere l'applicativo per analizzare il sistema) ha incontrato un errore. ho cercato in internet e ho dedotto che potesse essere collegato a ciceroloader (ctfmon.exe), ovvero un programma microsoft di input alternativo utente, sempre attivo. Spesso tale programma è responsabile di diversi crash, tanto che sul sito web di mi crosoft ti insegnano come disabilitarlo. Ovvero o togliendo dal pannello di controllo->office->rimuovi input altenativo (cosa che io non posso fare sul computer aziendale) e in seguito andando in pannello controllo->lingua e impostazioni internazionali->lingue->dettagli->lingue->avanzate->disattiva i servizi ditesto avanzati (cosa che invece ho fatto). Miracolosamente cftmon.exe si è disattivato (mentre spegnendolo da task manager ricompariva subito dopo e rinominandolo in system32 si
rigenerava, inutile parlare di msconfig). allora felice ho provato a rifare la scansione e il
problema si è ripresentato!quindi o il perfido programmino agisce di nascosto o non è lui il responsabile!
qualcuno di voi sa aiutarmi?...vi prego!
domanda due: qualcuno di voi è a conoscenza di qualche antivirus free che possa fare le scansioni tipo da una chiavetta usb?
ciao e grazie