PDA

View Full Version : HD formattato per errore!!!!!!!!! help me

bigcaruso
18-07-2006, 19:56
volevo formattare una penna usb e dopo un attimo mi sono accorto che stavo formattando lunità sbagliata.
risultato formattazione completata.

trattasi di un hd da 60 gb con un unica partizione fat32 prima della ca...ata;
ora è un unica partizione ma ntfs.
partition active recovery non vede dati presenti qualcuno mi sa dare una dritta?
ho letto nelle faq ma si è sempre vaghi tra partizione cancellata e formattazione.
attendo aiuti grazie

bigcaruso
20-07-2006, 23:38
possibile che non ci sia nulla da provare??????

L'albero del porcospino
20-07-2006, 23:47
eh.. il messaggio: ATTENZIONE TUTTI I DATI CONTENUTI SUL DISCO ANDRANNO PERSI, SICURI DI VOLER CONTINUARE?

Y o N ??

dovrebbe farti capire che nn c'è più niente da fare :(

anche se mi sembra strano si possa formattare così facilmente un HD..

magari mi sbaglio, spero tu riesca a recuperare i dati

ciao

GianoM
21-07-2006, 09:46
ho letto nelle faq ma si è sempre vaghi tra partizione cancellata e formattazione.
Che significa? :confused:

bigcaruso
30-07-2006, 17:55
probabile che il msg <attenzione tutti i dati andranno persi continuare> clicchi su Si e la frittata e fatta.
infatti volevo formattare una pendrive usb e dopo il SI ho visto si trattava di un HD da 60gb non sono riuscito ad annullare in tempo che gia si è aperta la finestra <formatazione completata>
è andata cosi pero su questo forum leggo di programmi che recuperano i dati anche nelle mie situazioni.
io ne ho provati 2 ma non mi vedono dati chiedevo se qualcuno ha già avuto qualche esperienza con simili situazioni

CRL
30-07-2006, 18:07
Eccomi.
La formattazione non cancella i dati dal disco. le possibilità di recupero dovrebbero essere buone. Prova i programmi delle FAQ, io mi sono trovato bene con GetDataBack. L'unica difficoltà in questo caso è il cambio da fat32 a NTFS, se non fosse per questo le possibilità sarebbero decisamente parecchie, e spero che questa cosa non le riduca a nessuna.

Devi avere un altro disco dove riversare i file recuperati.

- CRL -

bigcaruso
16-09-2006, 18:09
con questo si recupera tutto basta scaricare la versione o x fat o per ntsf, il problema di questo programma e che con la versione demo puoi aprire il file che ti serve ma non puoi fare un backup completo.
basta comprarlo

greengio
16-09-2006, 18:32
Usa get data back per fat... io per una cosa simile (formattato hdd su un hdd nuovo dopo aver fatto backup.. l'hdd nuovo ha voluto smettere di funzionare mentre stavo riportando i dati) ho recuperato molto (non tutto per dir la verità)... Prova la demo e vedi cosa trova, poi se ti soddisfa lo acquisti :)

voodoo child
16-09-2006, 23:40
Quoto, get data back con me ha fatto il miracolo...
pure io avevo formattato per errore un disco (però era già in ntfs) e ho recuperato tutto...

auguri!

z4rgon
17-09-2006, 00:05
Procurati Ontrack Easy Recovery Professional 6, che ha il recupero anche dai dischi formattati.
Che poi ci riesca nel tuo caso è da vedere.
C'è la versione demo anche di quello, che ti mostra cosa recupera ma non te lo fa recuperare.