View Full Version : [AIUTO!] PROBLEMONE NVIDIA 6600 E NV SILENCER 1 REV2!
CIAO RAGAZZI!
MI E' ARRIVATO L'NV SILENCER 1 REV2 PER LA MIA NVIDIA 6600 PCI-E..
HO UN PROBLEMA GRANDISSIMO:
IL CONNETTORE A 2 PIN PER L'ALIMENTAZIONE DELLA VENTOLINA DEL SILENCER è TROPPO GRANDE E NON ENTRA NELL'ATTACCO DELLA SCHEDA VIDEO!
MA COME CAZZO è POSSIBILE!!
QUESTO NV SILENCER è FATTO APPOSTA PER L'NVIDIA 6600 PCI-E!
COME CAZZO è POSSIBILE CHE SBAGLINO E METTANO UN CONNETTORE NON COMPATIBILE!!
QUALCUNO SA SE ESISITE UN ADATTATORE, RIDUTTORE X RISOLVERE IL PROBLEMA???
SE QUALCUNO HA QUESTO DISSI MI FACCIA SAPERE SE HA AVUTO ANCHE LUI QUESTO PROBLEMA!
GRAZIE
intanto togli il cemento da quel caps. La tua scheda è una asus?
intanto togli il cemento da quel caps. La tua scheda è una asus?
scheda video Nvidia 6600 pci-e
scheda madre asus p5gd1
perkè???
si nvidia 6600 ma di che marca? asus, point of view, albatron, gainward ecc ecc
Cavolo non sapevo mica che le schede video Nvidia fossero fatte da altre aziende..
pensavo che la marca fosse Nvidia e basta..
cmq ho guardato sulla scatola, c'è scritto Peak Nvidia GeForce Series..
quindi penso sia Peak la marca...
Sì confermo che si tratta di una PEAK..
Ora ho letto sul sito dell'arctic-cooling in inglese che il power plugs (connettore dell'alimentazione) del silencer non è compatibile con le Asus..
e penso che ci sia scritto anche come fare per ovviare al problema: collegando il plug del silencer all'alimentatore penso..
forse x questo mi hai chiesto se era un asus??
cmq la mia è una Peak!
Posto le frasi in inglese riportate sul sito dell'AC..
magari chi ne capisce di + può aiutarmi..
"We use ATIs respectively NVIDIAs standard power plugs. Asus is unfortunately not following ATIs/NVIDIAs solutions and therefore our plug doesn't fit. You can either cut both plugs and connect the wires correspondingly or you can also get 12 Volt power directly from the PSU. There you have to connect the wires as follows: black with black and red (VGA) with yellow (PSU). The yellow cable from the VGA is an RPM signal, that is not needed".
Grazie
Sì confermo che si tratta di una PEAK..
Ora ho letto sul sito dell'arctic-cooling in inglese che il power plugs (connettore dell'alimentazione) del silencer non è compatibile con le Asus..
e penso che ci sia scritto anche come fare per ovviare al problema: collegando il plug del silencer all'alimentatore penso..
forse x questo mi hai chiesto se era un asus??
esattamente, a sto punto può darsi che anche le schede peak siano combinate come le asus.
esattamente, a sto punto può darsi che anche le schede peak siano combinate come le asus.
eh infatti.. sicuramente sarà così..
ma io nn lo so che razza di problemi.. fanno i 2 pin più grossi, i 2 pin più piccoli! Ma non li possono fare tutti uguali zio santo!!
ora come cavolo faccio..
dovrò staccare il connettore della vecchia ventolina e saldarlo al silencer (sì ma ki è capace?!? :( )
oppure mi pare ci sia scritto di collegarlo direttamente all'alimentatore..
esistono degli adattori a 2 pin??? (maschio tra l'altro)
ho provato a cercarlo ma non ho trovato nulla..
Vabbè cmq grazie lo stesso x l'aiuto..
Ciao
Cavolo non sapevo mica che le schede video Nvidia fossero fatte da altre aziende.. :fagiano:
pensavo che la marca fosse Nvidia e basta.. :doh:
cmq ho guardato sulla scatola, c'è scritto Peak Nvidia GeForce Series.. :muro:
quindi penso sia Peak la marca... :rolleyes:
puoi tagliare il connettore dell nv silencer spelare i fili e collegarli ad un connettore per scheda madre e il gioco è fatto
puoi tagliare il connettore dell nv silencer spelare i fili e collegarli ad un connettore per scheda madre e il gioco è fatto
infatti ho fatto + o - così:
ho tagliato il connettore a 2 pin della vekkia ventolina della scheda video e l'ho attaccato al silencer (spelando i fili) :D
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.