View Full Version : problemone pc...nn parte
ciao a tutti...
è tutta oggi che parlo male (livello gara di bestemmie) dietro al mio nuovo pc che nn ha nessuna voglia di partire...
ho:
asus m2n sli deluxe
3800x2
2x512 corsair
una 7900gt e altre cosuccie
il problema è che montato tutto..senza nessun particolare problema, mi sembra di aver fatto acnhe un bel lavoro, ma praticamente nn parte nulla...
la spia della mb si accende una volta che do corrente però se accendo il pc nn parte nulla...
nn so più che fare...
qualcuno ha qualche consiglio...
ciao
Guarda, io so 2 giorni che cerco di far partire il pc mio appena assemblato...ora mi parte ma nn riesco a mettere windows, cmq, il consiglio che ti posso dare e' di controllare bene tutti i pin e li attacchi spece quelli delle alimentazioni, vedi se hai messo bene quello della vga(credo che abbia bisogno dell'attacco all'ali anche lei) e poi boh...mi unisco alla tua gara di bestemmie, che tutt'ora nn riesco a mettere winzozz....
Buona fortuna
X_mike_X
18-07-2006, 20:33
ciao a tutti...
è tutta oggi che parlo male (livello gara di bestemmie) dietro al mio nuovo pc che nn ha nessuna voglia di partire...
ho:
asus m2n sli deluxe
3800x2
2x512 corsair
una 7900gt e altre cosuccie
il problema è che montato tutto..senza nessun particolare problema, mi sembra di aver fatto acnhe un bel lavoro, ma praticamente nn parte nulla...
la spia della mb si accende una volta che do corrente però se accendo il pc nn parte nulla...
nn so più che fare...
qualcuno ha qualche consiglio...
ciao
Esegui il classico controllo di routine:
-controlla se i cavi, sia ide/sata che di alimentazione siano tutti a posto.
-Controlla soprattutto che la scheda video sia ben agganciata allo slot (nonostante su tutte le ultime schede madri ci siano sicurezze di aggancio, non sempre funzionano a dovere)
-Controlla le Ram, che siano ben attaccate.
Altra cosa: il pc emette dei bip in sequenza? Teoricamente dovrebbe: in tal caso puoi verificare cosa non va.
Se nonostante tutti i controlli ancora non ne esci, ti consiglio di andare per esclusione: prova la CPU, la sk video, le ram su un altro pc magari di un tuo amico...se comunque vanno tutti bene potrebbe anche essere la scheda madre...Escludendo l'alimentatore dato che la corrente arriva (giusto?)
Ciao!
megthebest
18-07-2006, 20:33
il pulsante di accensione su power switch è messo ;)
l'ali è abbastanza potente e con gli attacchi tutti collegati a ck madre e sk video ?
provato con una config minima fuori dal case prima ?
per quanto riguarda l'alimentare nn ho la certezza matematica che funzioni...so solo che la spia della mb si accende una volta collegata la corrente..
domani lo provo sull'altro pc per vedere se funziona...
per quanto riguarda la potenza direi che ci siamo...un tagan da 600w, ha anche i connettori per uno quad-sli io ci ho attacato solo una vga, 2hdd e un maste e basta...
a dire il vero c'è una cosa sulla skeda video che nn mi convince...nn combacia perfettamente con il case, rimane un po storta, nn so se sia un problema di case o di vga che nn entra bene nello slot, cmq più di così nn va dentro, le ho provate tutte, nn posso mettermi con il martello...
il problema è che nn conosco nessuno con una piattaforma am2 per fare le prove...
domani proverò anche la config minima fuori dal case...per minima cosa si intende, cpu skeda madre sk video e ram?
speriamo bene che altrimenti sono soldi che se ne vanno...e allora si che di bestemmie ne volano tante...
ciao e grazie per le risposte...
ciao a tutti...
stamattina mi sono rimesso all'opera, ho smontato tutto ed ho provato mb cpu e vga fuori dal case...attacco quello che c'è da attaccare accendo e per mio culo parte...
ma era troppo bello per durare...
dopo un breve periodo di esultanza smonto e rimonto tutto nel mio bell'armor...
e provo a riaccendere di nuovo...sempre solo con mb cpu e vga...
accendo e :muro: :muro: :muro: dalla skeda mamma parte un fumetto alquanto sospetto dal connettore a 24pin d'alimentazione, nn vi dico l'odore da bruciato...
adesso nn parte pià un cazzo ovviamente...cioè per essere corretti la spia delle mb si accende ancora, la vga parte ma cpu niente...nn parte neanche la ventola...
questo è quello che si vede...
http://img154.imageshack.us/img154/8868/mbbruciataww2.th.jpg (http://img154.imageshack.us/my.php?image=mbbruciataww2.jpg)
merda merda merda merda....
secondo voi ho qualche lontana possibilità che mi cambiano in garanzia la mb???
tra l'altro per bruciarsi così nn doveva essere molto normale...l'ho trattata sembre benissimo, montata perfettamente...
altra cosa, la cpu e le ram sono salve secondo voi??
che la mb tutto sommato costa poco però ram e cpu costano molto di +...
bye
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Ulcera67
19-07-2006, 16:48
ma è un pezzo di circuito saltato??? :confused:
si è una pista bruciata...
cmq oggi sono andato al negozio dove l'ho preso...gli hanno dato un'occhiata e mi hanno detto che mandano la mb in rma...adesso speriamo che la asus sia celere ma dubito veramente...mi toccherà aspettare 2 mesi...e nn è detto nemmeno che me la cambino...
qualcuno ha avuto esperienze con rma asus e sa dirmi quanto ci mettono?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.