View Full Version : Consiglio abbonamento ADSL solo dati
jackal21
18-07-2006, 19:03
Ciao,mi son letto le faq,ho trovato che per avere una connessione solo dati devo usare un collegamento UMTS,GPRS o un altro....ma io volevo sapere se fosse possibile avere un collegamento ADSL tipo quello classico con i fili del telefono,ma senza pagare il canone telecom e senza avere il telefono in casa,cosi' da pagare una cifra sui 20-30 euro al mese e basta....qualcuno potrebbe consigliarmi?
ciao
guarda NGI.it, io ce l'ho e va molto bene.
jackal21
27-07-2006, 12:34
ok,grazie,controllero'
io ho una adsl 640/256 e va davvero molto bene, mai una caduta di portante.
I costi sono elevati ma la qualità e il servizio ci sono (anche se un pò dipende dalla zona in cui abiti, controlla nel loro sito).
Se poi puoi permetterti una 1280/256 credo non rimpiangerai mai adsl con velocità nominali moooooolto più elevate (che poi sono più veloci solo in teoria, in pratica hanno degli sbalzi di velocità elevati !!).
jackal21
28-07-2006, 14:03
hmmmm nn ho capito granche'.....io cmq a casa ho adsl a 6 mega e nn ho problemi,ma la mia aragazza e' inun appartamento in affitto,non vuole mettere il telefono per non pagari il fisso telecm,ma vorrebbe mettere l'adsl.....quindi sto cercando un qualcosa di molto economico che si possa mettere senza avere un abbonamento telecom.
ciao
credo che nonostante i 30 euro chiesti da ngi per l'adsl sia una delle + a buon mercato nelle linee adsl solo dati (quindi senza avere telecom).
Puoi cercare anche con google per trovare altri provider oppure cercare in questo forum altri nomi (sìadsl, aruba, vira, ecc...).
Tieni conto che tutte hanno un contributo una tantum che parte da 80 euro (circa) per farti arrivare in casa il cavo dedicato solo all'adsl. tieni anche conto che da poco c'è un canone che telecom ha imposto sulle linee adsl solo dati (che però non tutti i provider richiedono ai loro clienti).
jackal21
30-07-2006, 13:10
ok,grazie,mi informero' allora ;)
Anche mclink fornisce linea solo dati. Sul suo sito internet questo non viene citato ma si li chiami te lo confermeranno. Io ci sto pensando. Mclink ed NGI sono ritenuti da molti i provider più professionali. www.mclink.it
ciao
zonnet
subvertigo
31-07-2006, 14:12
ti sconsiglio le adsl solo dati...
ormai han tutte un canone aggiuntivo di circa 10 euro che è simile al canone per la linea telefonica (14,57) ed anche costi di attivazione della linea molto simili.
Quindi con canone telefono: 14,57
Alice Flat 640/256 (con possibile upgrade): 19,95
totale = 34,52 euro/mese iva inclusa... certe volte più conveniente delle solo dati! e in più hai numero telefonico e upload a 256 (ngi offerta più bassa è 128).
Se invece di Alice flat ti fai Tele2 640, questa costa 16,90 ed il totale viene 31,47 E/mese iva inclusa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.