PDA

View Full Version : oltre al danno la beffa

fabio80
18-07-2006, 17:47
non so se sono più delinquenti quelli che aprono le macchine altrui o quelli che sono stipendiati dalle assicurazioni

per fregare una cazzutissima autoradio dal valore di mercato di 20 o 30 € (costava 50 nuova) saltano fuori 300 sacchi di danni, di cui tra deprezzamenti (????) e cazzi vari 100 li deve cacciare il proprietario, salvo eventuali franchigie

quindi, non solo ti aprono la macchina per fregarti una cazzata, non solo perdi tempo a fare la denuncia, non slo rimani senza macchina perchè la devi lasciare in riparazione ma ci smeni i soldi del furto e poi devi cacciarne altri!

inutile dire che "CASUALMENTE" nello smontare la plancia il telaietto dell'autoradio risulterà danneggiato e divelto e i cavi strappati. inoltre, sempre per ignote ragioni, la manodopera sarà di almeno una giornata o forse più

poi sono gli italiani che truffano le assicurazioni no? ma che assicurazione è se a fronte di un danno manco ti coprono tutto? ma %&$&%$& va... :doh:

aceto876
18-07-2006, 18:05
Parole sante. A me hanno aperto la macchina (una VW, le quali notoriamente si aprono con un cucchiaino da tè). Non hanno preso niente. Ma la serratura non era aggratis. Ma tra franchigie e soci me la sono pagata io e basta senza interpellare gli amici assicuratori.

Northern Antarctica
18-07-2006, 18:10
Ad un mio amico hanno aperto e rubato una Fiat Uno vecchissima per ben cinque volte. Sempre ritrovata in città, in genere in un quartiere diametralmente opposto (più che rubarla secondo me la scambiavano per un mezzo di trasporto pubblico alternativo :D ) ed in un caso hanno pure beccato il tipo. Sempre ad opera di sbandati vari.

La cosa tremenda è che in tutti i casi ha dovuto pagare di tasca sua il deposito della rimessa comunale, dove veniva portata (in genere l'auto veniva lasciata in divieto di sosta ecc.).

Inizialmente su queste cose lui era molto tollerante-progressista, adesso è diventato una specie di SS :eek: :D

carne
18-07-2006, 18:21
(più che rubarla secondo me la scambiavano per un mezzo di trasporto pubblico alternativo :D )
:D :D :sofico: :sofico: :asd: :sbonk:

bananarama
18-07-2006, 18:40
pure a me la uno me l'hanno plurifregata, una volta l'hanno ritrovata a bracciano senza benza con dentro una bottiglia mezza vuota di limoncello! :asd:

per le assicurazioni... :asd: botto finto? oh yeah a nfami cacciare i soldi! :asd: 4ever sola per loro! :asd:

..:::M:::..
18-07-2006, 18:47
non so se sono più delinquenti quelli che aprono le macchine altrui o quelli che sono stipendiati dalle assicurazioni

per fregare una cazzutissima autoradio dal valore di mercato di 20 o 30 € (costava 50 nuova) saltano fuori 300 sacchi di danni, di cui tra deprezzamenti (????) e cazzi vari 100 li deve cacciare il proprietario, salvo eventuali franchigie

quindi, non solo ti aprono la macchina per fregarti una cazzata, non solo perdi tempo a fare la denuncia, non slo rimani senza macchina perchè la devi lasciare in riparazione ma ci smeni i soldi del furto e poi devi cacciarne altri!

inutile dire che "CASUALMENTE" nello smontare la plancia il telaietto dell'autoradio risulterà danneggiato e divelto e i cavi strappati. inoltre, sempre per ignote ragioni, la manodopera sarà di almeno una giornata o forse più

poi sono gli italiani che truffano le assicurazioni no? ma che assicurazione è se a fronte di un danno manco ti coprono tutto? ma %&$&%$& va... :doh:

capisco l'incazzatura ma sono problemi tuoi se sottoscrivi una polizza assicurativa con franchigia fissa...

la mia non ce l'ha e pagano tutto, con un'aumento annuale confronto a quella con
franchigia di 90 €.

misterx
18-07-2006, 18:53

e menomale che le autoradio non le fregavano più. Anche a me hanno fatto 600 euro di danni ma fortunatamente l'assicurazione copriva tutto.
Però due visite dai carabinienieri per la denuncia con relativa perdita di tempo che nessuno ti ripaga.
E menomale che mi hanno pure fornito un'auto di cortesia per 3 gg.
Ma che gran rottura di balle.

fabio80
18-07-2006, 19:28
capisco l'incazzatura ma sono problemi tuoi se sottoscrivi una polizza assicurativa con franchigia fissa...

la mia non ce l'ha e pagano tutto, con un'aumento annuale confronto a quella con
franchigia di 90 €.

la franchigia non c'è, ma il deprezzamento sì perchè la macchina ha 7 anni di vita. poi magari se passa quache perito mi spiega in che modo sostituendo le chiusure delle portiere uncremento il valore del mezzo che sono davvero curioso... :mbe:

Froze
18-07-2006, 20:21
purtroppo si sa che quando ti fregano l'autoradio, e' piu' il danno che viene fatto alla macchina che non il valore dell'autoradio stesso... converrebbe quasi lasciare la macchina aperta :O

badedas
18-07-2006, 20:41
con dentro una bottiglia mezza vuota di limoncello!
E, naturalmente, la rimanenza te la sei scolata tu, vero?

Alessandro Bordin
18-07-2006, 20:42

Purtroppo è tutto normale :muro:

Forse solo la Casco o come si scrive copre tutto in assoluto, ma non ci giurerei...(io ho una RC spianata)

bananarama
18-07-2006, 20:57
E, naturalmente, la rimanenza te la sei scolata tu, vero?

non l'ho mica capita sai? :confused:

e' pure vero che quando vado a ballare mi trovi con bocce varie di rum vodka o gin che girano per la macchina, pero' mica mi inculo le macchine preferisco le mignotte in disco! :D

LuPellox85
18-07-2006, 20:59

e' pure vero che quando vado a ballare mi trovi con bocce varie di rum vodka o gin che girano per la macchina, pero' mica mi inculo le macchine preferisco le mignotte in disco! :D

nel senso che il limoncello che t'avevano lasciato in macchina te lo sei finito te :D

misterx
18-07-2006, 21:02
nel senso che il limoncello che t'avevano lasciato in macchina te lo sei finito te :D

gli anni passano per tutti :D

badedas
18-07-2006, 21:03
Ciò è grave!

Hai detto di avre trovato una bottiglia mezza vuota di limoncello?

Questo perchè tu sei pessimista.

Se tu fossi ottimista avresti detto mezza piena.

Ma la logica deduzione è che comunque c'era ancora del limoncello dentro, giusto?

Te lo sei scolato o no?

badedas
18-07-2006, 21:06
gli anni passano per tutti :D
Ma vah?

misterx
18-07-2006, 21:06
Ma vah?

per te ancora di più :D

badedas
18-07-2006, 21:14
per te ancora di più :D
Occhio...!

bananarama
18-07-2006, 21:19
Ciò è grave!

Hai detto di avre trovato una bottiglia mezza vuota di limoncello?

Questo perchè tu sei pessimista.

Se tu fossi ottimista avresti detto mezza piena.

Ma la logica deduzione è che comunque c'era ancora del limoncello dentro, giusto?

Te lo sei scolato o no?

senta lei, si faccia una domanda e si dia una risposta per favore! :O

a rega', amo trovato zidane, s'e' nascosto a casa del pensionato! :asd:

ma che beve, j'avrebbe dato in testa il limoncello solo per il traffico che me so dovuto fa pe anna' a ripia' la uan! :muro:

Luca69
18-07-2006, 23:23
A me hanno distrutto tutto e tre le serrature dell'auto senza riusciere ad entrare. E un'altra volta sono entrati e hanno sfasciato blocchetto accensione.Nn vi dico le bestemmie visto che poi non riuscivo a mettere in moto l'auto ed era a 350km da casa!!

twinpigs
19-07-2006, 01:21
una volta i carabinieri mi stavano arrestando per avermi colto in flagrante a rubare LA MIA MACCHINA :eek: :eek: :D
avevo lasciato le chiavi al mio amico e questi si era liquefatto nel marasma estivo discotecaro.. entrai nella mia macchina dallo sportello di dietro che era aperto ed appena seduto i vigili mi hanno accerchiato...
non vi dico le loro facce di merda appena gli ho mostrato libretto e patente :Prrr: pensavano fossero su candid camera :rotfl:

Live85
19-07-2006, 02:13
una volta i carabinieri mi stavano arrestando per avermi colto in flagrante a rubare LA MIA MACCHINA :eek: :eek: :D
avevo lasciato le chiavi al mio amico e questi si era liquefatto nel marasma estivo discotecaro.. entrai nella mia macchina dallo sportello di dietro che era aperto ed appena seduto i vigili mi hanno accerchiato...
non vi dico le loro facce di merda appena gli ho mostrato libretto e patente :Prrr: pensavano fossero su candid camera :rotfl:

ma lol. :D epica...

StefAno Giammarco
19-07-2006, 02:40

Le assicurazioni furto esistono con valore allo stato d'uso oppure valore a nuovo, esistono a primo rischio relativo e a primo rischio assoluto. Naturalmente varia, e di molto, il premio annuo. Se tu non hai saputo scegliere, se non hai voluto spendere o se sei stato mal consigliato dal tuo agente con chi te la pigli?

Ciao fabio80, vedo che il tempo non ti ha reso meno incazzoso :doh: :D

fabio80
19-07-2006, 09:24
Le assicurazioni furto esistono con valore allo stato d'uso oppure valore a nuovo, esistono a primo rischio relativo e a primo rischio assoluto. Naturalmente varia, e di molto, il premio annuo. Se tu non hai saputo scegliere, se non hai voluto spendere o se sei stato mal consigliato dal tuo agente con chi te la pigli?

Ciao fabio80, vedo che il tempo non ti ha reso meno incazzoso :doh: :D

è semplicemente assurdo che si attacchino a ste cose. i pezzi di ricambio hanno sempre un costo fisso pari al nuovo. io rivoglio la macchina come era prima, se sono in grado di trovare pezzi di ricambio al prezzo che dicono loro si accomodino.

visto che le cose funzionano così, due paroline col meccanico e ci salta fuori anche il risarcimento per l'autoradio inculata :mbe:

misterx
19-07-2006, 18:44
ma mi dici dove cavolo ti hanno rubato l'autoradio ?

ozeta
19-07-2006, 19:31
pensa che se ti rubano il cellulare, devi pagare 10 euro per farti dare una scheda con lo stesso numero che ti hanno rubato... :rolleyes: :rolleyes:

le proporzioni non sono le stesse ma il principio invece lo è :muro:

fabio80
20-07-2006, 17:55
ma mi dici dove cavolo ti hanno rubato l'autoradio ?

zona viale padova. non aggiungo altro per evitare flames

misterx
20-07-2006, 20:30
zona viale padova. non aggiungo altro per evitare flames

ma non era di quelle col frontalino estraibile ?