Redazione di Hardware Upg
18-07-2006, 15:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/18075.html
Fujitsu Siemens Computers presenta il nuovo navigatore satellitare Pocket LOOX N100 che pesa solo 110 grammi
Click sul link per visualizzare la notizia.
PNA è la prima volta che la sento...
proprio bello, ottima soluzione x chi non necessita di un palmare :)
riva.dani
18-07-2006, 16:40
Sempre che costi un bel po' in meno di un palmare con GPS. Nessuno ha informazioni sul prezzo?
sui 250 € in macchina lo metterei... :)
sulla foto sembra gran bella anche se forse è un po troppo photoshoppato...
il navigon mobile navigator ritengo sia il miglior software di navigazione, molto piu' pratico e funzionale di tomtom o destinator ecc ecc, sopratutto quando non serve sta zitto!
per i prezzi non hanno ancora comunicato i pacchetti differenziati tra mappe italia e mappe europa (memoria piu' piccola ecc ecc)
comunque il listino al pubblico ad oggi e' questo:
n500: 293 euro
n520: 340
c550: 399
n560: 458
P.S. il TMC ad oggi in italia non c'e'!!! e' inutile comprare l'antenna rds ecc ecc.
in alcune citta' c'e' qualcosa ma e' criptato...
Hai proprio ragione Davis5, in Italia non esiste proprio il TMC, infatti io quando accendo il navigatore incorporato nella plancia della mia auto posso sfogliare decine e decine di informazioni TMC, e quando imposto una destinazione il navigatore si basa anche su queste informazioni per evitare colonne che altrimenti avrei fatto inutilmente. Ti vedo molto informato su questo argomento.....
skonvols2k
18-07-2006, 19:40
Io ho sentito che RTL102.5 trasmette TMC in tutta italia, sbaglio ?
E invece il TMC esiste eccome, ci sono due-tre radio che trasmettono il segnale, RTL è una di queste (quella sicuramente più puntuale e valida).
Lo so di per certo perchè ho una Citroen C4 con sistema Navidrive (che poi è un RT3 della Magneti Marelli.. Praticamente un Dreamcast infilato in macchina, stesso identico hardware..), e il TMC è funzionale e utilissimo.
Se tra le altre cose imposto un certo itinerario, il TMC viene sintonizzato in automatico proprio lungo la strada da percorrere..
Come dice Kaerry, in Italia non esiste proprio.. :P
Rubberick
19-07-2006, 08:11
molto carino finalmente design + spazio + funzioni come si deve brava f-s
Ma sul TOMTOM si può attivare questa funzione???
evitare il traffico.. MAGARI!
Nexon2004
19-07-2006, 09:21
I palmari sono destinati a scomparire, un prodotto del genere invece può ancora sperare in vendite ed utilizzi sostanziosi.
Bellino e forse anche economico, in ogni caso servirà a dare un ribasso a soluzioni similari, in teoria più blasonate, ma verosimilmente, solo arrivate prima. Bravi!
cicciocant
19-07-2006, 09:55
In altro sito leggo questo:
Infine LOOX N100 è gestito da un processore Samsung a 300MHz e gira su Windows Mobile 5.0.
Quindi è un pocket pc a tutti gli effetti e quindi addio bei prezzi
ClaudeV8
19-07-2006, 10:24
comunque il listino al pubblico ad oggi e' questo:
n500: 293 euro
n520: 340
c550: 399
n560: 458
MA questi sono i prezzi del solo palmare, non del bundle con navigatore, giusto?
Lox Pratens
07-08-2006, 18:15
ci sono 2 modelli: il 100 e il 110.
La differenza sta solo nella memoria ROM: nel N100 non c'è, ma nella confezione è compresa una miniSD da 1gb; N110 ha 2gb di ROM ma non la miniSD.
Le mappe però sono relative a 37 paesi, divise in 9 file "Maps" su DVD incluso nella confezione. Per questo su molti siti italiani hanno tradotto con "su DVD mappe di 9 paesi", quando in realtà i paesi coperti sono:
Albania, Andorra, Austria, Belgium, Bosnia-Herzegovina, Bulgaria, Croatia, Czech Republic, Denmark, Estonia, Finland, France, Germany, Great Britain, Greece, Hungary, Italy, Latvia, Liechtenstein, Lithuania, Luxemburg, Macedonia, Monte Carlo, Netherlands, Norway, Poland, Portugal, Republic of Ireland, Romania, San Marino, Serbia and Montenegro, Slovakia, Slovenia, Spain, Sweden, Switzerland, Vatican."
In giro per la rete cominciano a comparire i primi prezzi: siamo intorno ai 390 euro.
tutti i dati che ho citato sopra li ho presi dal data sheet ufficiale FSC.
ps: dimenticavo un'altra differenza tra n100 e n110... nel primo trovere 1 o 2 cover intercambiabili (dipende dalla scelta del rivenditore nazionale); nel secondo invece troverete 3 cover. Almeno così dicono nel data sheet.
Ora... non sono affatto un esperto, ma credo che, quasi a parità di funzioni e copertura paesi, con i 700 euro del Garmin non ci sia paragone! Ma vorrei pareri più "pesanti" di chi ne sa più di me.
Lorenzo
Lox Pratens
15-10-2006, 07:53
In giro per la rete ho trovato una recensione inglese in cui si dice che non è possibile inserire Punti di Interesse personalizzati. La recensione di cui parlo è di metà agosto scorso; magari si trattava di un prototipo. Qualcuno ha notizie dirette più recenti sui POI del LOOX n100?!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.