View Full Version : Che ne pensate del mio nuovo computer con E6600?
Ho appena ordinato questa configurazione:
Core 2 Duo E6600 349€
Asus EAX1900XT 427€
Samsung SM940BF 349€
Western Digital Caviar SE WD3200KS SATA-II 16MB 320GB 132€
Enermax Liberty 620W 169€
Volevo sapere che ne pensate. Come vedete non ho preso le memorie e la scheda madre. Avevo intenzione di prendere delle RAM da 2X1GB di qualsiasi marca purchè siano a 800MHz, anche con CAS 5, tanto le prestazioni non cambiano :D . Per la scheda madre volevo prendere la AsRock ConRoeXfire-eSATA2 che ha le stesse prestazioni della Asus P5W DH Deluxe. L'unico problema ora è trovare su un sito questi due pezzi, su UN UNICO SITO che li abbia disponibile e che faccia il contrassegno. Mi servono subito questi 2 pezzi ragà, vi prego illuminatemi. Comunque come vi sembra sto pc? Che mostriciattolo, eh? :D :Prrr:
Ho appena ordinato la AsRock ConRoeXFire-eSATA2 insieme a delle Corsair XMS2 2X1GB 800MHz latenze 5-5-5-12 :D
:mbe: :confused: Che c'è? Non vi piace? :cry:
la scheda video è carissima....dove li trovi sti prezzi...al mercato nero?
anche l' HDD è caro...inoltre se non hai esigenze specifiche un disco così non serve a niente...
cambia il liberty con un Tagan...la Asrock consente pochissimo overclock...per il resto non è male...
che dire, sembra un animale, ma l'hai pagato un botto... :sofico:
mi sembra giusto avere quelle prestazioni a quel prezzo :read:
che dire, sembra un animale, ma l'hai pagato un botto...
guarda la X1900Xt si trova a 50€ in meno...
l' HDD a 20€ in meno...
l'alimentatore altri 20€ di meno inoltre sembra dare problemi...
la cpu è quotata sui 300€ anzichè 350...
upgrada anche l'avatar :D
Scusate ragà, eh... ma credete che i miei calcoli non li ho fatti??? Ho comprato TUTTO tranne scheda madre e memorie a rate, lo so pure io che la X1900XT si trova 50€ in meno... ma non è che posso comprare da 300 negozi!!! E poi con le spese di spedizione per ogni pezzo alla fine il prezzo è sempre quello. Ho dovuto comprare tutto insieme da un solo negozio, alla fine ci rimetterò solo 50€ che su 1800€ di computer non mi pesano. E poi che mi frega, ho 17 anni, me lo sta comprando mio padre per la promozione :D :D :D permettete anche a me che dopo 4 anni e mezzo passati con uno scandaloso XP 2400+ di divertirmi no!
a parte il fatto che facendo i conti siamo oltre i 100€
i prezzi li ho presi tutti dallo stesso shop...(conroe a parte)
a parte il fatto che facendo i conti siamo oltre i 100€
i prezzi li ho presi tutti dallo stesso shop...(conroe a parte)
E vabbè, che brutta notizia :cry: , che ci vuoi fare, ormai il dado è tratto :D .
Error51 l'ho cambiato :D
a me x la promozione mio padre mi regalava una bella pacca sulle spalle, nella migliore delle ipotesi :D
scherzi a parte è una bella bestia, ma mi sembra di aver letto che la scheda madre non è il massimo. prova ad raccogliere maggiori info...
a me x la promozione mio padre mi regalava una bella pacca sulle spalle, nella migliore delle ipotesi :D
ahahaaha bella questa :D :Prrr:
per la scheda madre non voglio comprarne una da 230€ adesso come la P5W DH Deluxe perchè preferirei prima vedere le prime prove sul campo, e poi comprarne una buona magari a inizio 2007. E poi dalle recensioni che ho visto sulla AsRock ConRoeXFire-eSATA2 si vede che ha praticamente le stessissime prestazioni della P5W DH Deluxe :eek: quindi in termini prestazionali non ci perdo assolutamente NIENTE. E poi ha tutto quello che mi serve e anche di più. L'overclock per il momento non mi interessa.
dark lord
19-07-2006, 12:17
Core 2 Duo E6600 349€
Asus EAX1900XT 427€
Samsung SM940BF 349€
Volevo sapere che ne pensate. Come vedete non ho preso le memorie e la scheda madre. Avevo intenzione di prendere delle RAM da 2X1GB di qualsiasi marca purchè siano a 800MHz, anche con CAS 5, tanto le prestazioni non cambiano :D . Per la scheda madre volevo prendere la AsRock ConRoeXfire-eSATA2 che ha le stesse prestazioni della Asus P5W DH Deluxe. L'unico problema ora è trovare su un sito questi due pezzi, su UN UNICO SITO che li abbia disponibile e che faccia il contrassegno. Mi servono subito questi 2 pezzi ragà, vi prego illuminatemi. Comunque come vi sembra sto pc? Che mostriciattolo, eh? :D :Prrr:
buono e direi che il prezzo è adatto ai componenti
franz899
19-07-2006, 14:45
cosa te ne fai delle 800 quando la mobo supporta le 667 :confused:
cosa te ne fai delle 800 quando la mobo supporta le 667 :confused:
Siccome più in la cambierò scheda madre ho scelto le 800. E poi posso anche portarle tranquillamente a 800 con questa scheda madre con una leggera overcloccatina. Una domanda a proposito: ma quando assemblerò il pc e mettero le memorie, al primo avvio si setteranno da sole a 667MHz? Per favore spiegatemelo perchè non ho mai avuto una situazione del genere.
Core 2 Duo E6600 349€
Asus EAX1900XT 427€
Samsung SM940BF 349€
l'unica cosa da tenere è il procio! le asrock non valgono niente in particolar modo quando overclokki,l'ali costa troppo meglio un OCZ powerstream da 520W e le ram prenditi le g.skill ddr800 (che coistano uno sproposito......),HDD se non hai particolare esigenze punta ad altro tipo seagate o maxtor! :)
E poi posso anche portarle tranquillamente a 800 con questa scheda madre con una leggera overcloccatina
pensi male.
la mobo avendo il bus limitato a 298Mhz farà arrivare la tua cpu a 2680Mhz contro i 2400Mhz originali...quini basteranno delle ram a 600Mhz...persino delle 533 overcloccate andrebbero benissimo...
pensi male.
la mobo avendo il bus limitato a 298Mhz farà arrivare la tua cpu a 2680Mhz contro i 2400Mhz originali...quini basteranno delle ram a 600Mhz...persino delle 533 overcloccate andrebbero benissimo...
già, me ne ero dimenticato di quel blocco voluto... comunque penso che qualcuno farà uscire fuori un bios modificato e comunque c'è una guida di shamino (il famoso benchmarker) che spiega come fare la mod su questa scheda per aumentare i voltaggi e togliere il blocco.
Comunque sia ragà ormai quel che è fatto è fatto: i pezzi (compreso l'E6600) mi arrivano mercoledì prossimo, ormai ho già ordinato tutto. Questi erano i pezzi che volevo, per quanto riguarda gli OCZ me ne hanno parlato male, c'è perfino un utente di questo forum che dice di aver testato l'OCZ 600W e l'Enermax Liberty 620W su una configurazione formata da FX60 e 2 X1900 in crossfire e dice che durante un bench la prima volta che lo faceva con l'OCZ si spegneva il pc, mentre quando lo provava con l'Enermax si spegneva una volta ogni 20 volte che faceva girare il bench, quindi... secondo me meglio l'Enermax
un utente di questo forum che dice di aver testato l'OCZ 600W
infatti sono i nuovi OCZ schifosi....non sono più i fantastici powerstream...
molto meglio i Tagan...
cmq speriamo bene per lo sblocco della Asrock...
cmq speriamo bene per lo sblocco della Asrock...
Speriamo... ma io penso che saranno proprio quelli della AsRock a sbloccarla.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.