View Full Version : Giochi d'azione sul Medioevo?
frankie85
18-07-2006, 15:07
Ne conoscete,oltre alla trilogia Thief?
microcip
18-07-2006, 15:38
-strongold
-age of empire 3
frankie85
18-07-2006, 16:01
-strongold
-age of empire 3
non sono giochi d'azione.
Grayskull
18-07-2006, 16:06
c'é sempre oblivion.... é un GDR, ma c'é molta azione sicuramente....
miciopazzo198x
18-07-2006, 16:07
Medieval total war ... solo ke è strategico piu' che altro
cè Dynasty Warriors ma è ambientato in Jap
ci sono i gdr ma tu cerchi un action game... booo
...ci sarebbe Rune come medioevo nordico.
x_Master_x
18-07-2006, 16:58
Si potrebbe inserire anche Gothic I & II, con fasi action, ma un gioco d'azione vero e proprio, non credo che ce ne siano
Prova anche questo browser free game volendo, Alaunt On Line, sviluppato da team italiano ambientato nel medioevo.
...ci sarebbe Rune come medioevo nordico.
Rune è bellissimo.
Non mi divertivo così dai tempi di Unreal (il primo).
Si trova(va) in edizione budget ed era stato allegato ad una rivista (GMC Budget se non ricordo male).
microcip
18-07-2006, 17:02
a c**o è vero nn avevo visto...
mi pare abbia specificatamente espresso giochi di AZIONE medievali...
io ti consiglio tutta la nuova serie dei Prince of Persia e Rune.
Se aspetti un pochino dovrebbe essere pubblicatoentro fine anno Assassin's Creed http://assassinscreed.uk.ubi.com/ (Sito Ufficiale)
franksisca
18-07-2006, 17:42
Prince of Persia[/URL]
Non mi sembra molto medievale.....comunque a parte rune nonn credo c'è ne siano, forse onimusha potrebbe piacerti, anche se nemmeno quello è mediavale puro...
severance blade of darkness e die by the sword
miciopazzo198x
18-07-2006, 18:17
io ti consiglio tutta la nuova serie dei Prince of Persia e Rune.
Se aspetti un pochino dovrebbe essere pubblicatoentro fine anno Assassin's Creed http://assassinscreed.uk.ubi.com/ (Sito Ufficiale)
devo essermi perso qualcosa se PoP è medievale
frankie85
18-07-2006, 18:44
Non mi sembra molto medievale.....comunque a parte rune nonn credo c'è ne siano, forse onimusha potrebbe piacerti, anche se nemmeno quello è mediavale puro...
ma onimusha non mi pare che ci sia per pc! :mbe:
miciopazzo198x
18-07-2006, 18:50
ma onimusha non mi pare che ci sia per pc! :mbe:
si si che cè
frankie85
18-07-2006, 18:57
si si che cè
ah non lo sapevo... :doh:
interessante!
devo essermi perso qualcosa se PoP è medievale
medievale è un epoca che va dal VIII sec. al 1492: qualsiasi evento che ricade in questo periodo puo' essere ricondotto a quell'epoca. Se la tua immaginazione e cultura non va oltre il Principe Azzurro, o al mago Zurlì o alla Principessa sul Pisello non è un problema mio.
PoP non mi pare ambientato durante il 68', anche se il Principe aveva i capelli lunghi....
franksisca
18-07-2006, 21:39
medievale è un epoca che va dal VIII sec. al 1492: qualsiasi evento che ricade in questo periodo puo' essere ricondotto a quell'epoca. Se la tua immaginazione e cultura non va oltre il Principe Azzurro, o al mago Zurlì o alla Principessa sul Pisello non è un problema mio.
fino a qui dimostri la tua preparazione, con un pizzico di ironia che a noi tutti mortali ci fà sentire infinitamente minuscoli, ma qui......
PoP non mi pare ambientato durante il 68', anche se il Principe aveva i capelli lunghi.........dimostri che le divinità hanno un senso dell'umorismo che non è da poco..... :rolleyes: :rolleyes:
Comunque, chiudendo l'OT, [SBORON MODE ON]de gustibus non disputandum est diceva qualcuno[/SBORON MODE OFF].
Se vuoi considerarlo mediavale fai pure, per me è molto più mediavale ghost & goblin, o golden axe.........
Grayskull
18-07-2006, 21:48
andiamo ragazzi, con la parola medievale si intende un modello (almeno nei videogiochi) non un periodo storico....
Oblivion per esempio lo consideriamo medievale fantasy, non perché é ambientato dal 476 D.C. al 1492 D.C............. ma proprio perché lo stile di vita é quello ispirato al medioevo.... infatti non si vedono armi da fuoco o persone in blue jeans, o elicotteri.... (tralasciando il fantasy) :D :D
Black imp
18-07-2006, 22:10
PoP non mi pare ambientato durante il 68', anche se il Principe aveva i capelli lunghi....
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!
:rotfl:
Black imp
18-07-2006, 22:12
permettetemi di aggiungere il vecchissimo e stupendo hexen2, solo il primo quarto di gioco è nella zona medioevale ma ha un clima così inquetante che mi sembra di esserci stato.
"Severance blade of darkness"...xche' non ne fanno + cosi ?!
Ricordo anche "enclave"
Painkiller (se nn lo avete nominato) non è proprio medioevo 100%, è un po' goticheggiante, ma è quello che più ci azzecca mi sa....
Jon Irenicus
18-07-2006, 22:23
severance blade of darkness e die by the sword
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
http://www.codemasters.com/severance/ita/visual/PAPER/800/4Heroes_EU.jpg (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=794794&perpage=20&pagenumber=1)
Forte pure Die By the Sword! Con sti 2 titoli c'è tutta l'arma bianca dei PC. Punto. :O Quoto anche Enclave, carino, lo consgilgio, e Prince of Persia, a me piace un macello...
miciopazzo198x
18-07-2006, 22:39
a me sto severance nn mè mai partita porca miseria
ne sul vekkio 1400 nè sul 4400
Jon Irenicus
18-07-2006, 22:44
Naa che peccato... Hai provato anche col driver OpenGL? Provalo... Qui (http://www.3dgamers.com/games/severance/downloads/) lo trovi (raster.zip)...
frankie85
18-07-2006, 23:05
ho seguito la discussione sul medioevale...beh,io non so se Pop possa effettivamente definirsi un gioco ambientato nel medioevo,sta di fatto che giocandolo ho "respirato" molto poco l'atmosfera medioevale che intendo io...
per chi ha giocato la serie Thief,ecco,quello è il Medioevo che piace a me,quello tetro,credo che storicamente parlando sia l'alto medioevo,ovvero quello a noi più lontano.
comunque grazie a tutti per i consigli che mi state dando,mi sono molto utili.
ah,cosa ne pensate di "Mount and Blade"?
miciopazzo198x
18-07-2006, 23:47
bo mai sentito
cè anda Bard's Tale ma forse non cè su PC O_o
Ultima Online non ti piace? O_O
lol :ciapet:
::::[RIDDICK]::::[CS:S]
19-07-2006, 05:45
anche se sono rpg io dico
guild wars
wow
diablo 2
oblivion
nn credo esistano fantasy + di questi..
bo mai sentito
cè anda Bard's Tale ma forse non cè su PC O_o
Ultima Online non ti piace? O_O
lol :ciapet:
Bard's Tale l'avevo provato come demo e non mi era piaciuto, una scopiazzata mal riuscita dei classici rpg/action.
Sullo stesso stile (rpg/action), alla Diablo insomma, ci sarebbe Divine Divinity e anche un Prince of Qin/Quin (ambientato in un fantasy/medievale giapponese).
Per Thief II c'è in giro una espansione, ho il link a casa, più tardi, se non lo conoscete, ve lo posto.
ursuspovo
19-07-2006, 08:59
joan of arc, è un action con qualche elemento di strategia simile a dynasty warriors come meccaniche. è ambientato durante la guerra dei cent'anni, più medievale di così...
frankie85
19-07-2006, 10:40
Bard's Tale l'avevo provato come demo e non mi era piaciuto, una scopiazzata mal riuscita dei classici rpg/action.
Sullo stesso stile (rpg/action), alla Diablo insomma, ci sarebbe Divine Divinity e anche un Prince of Qin/Quin (ambientato in un fantasy/medievale giapponese).
Per Thief II c'è in giro una espansione, ho il link a casa, più tardi, se non lo conoscete, ve lo posto.è la Thief2X per caso?
Se li porteranno a termine, penso che anche "project offset" e "Elveon" potrebbero dire la loro x lo meno graficamente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.