View Full Version : Scelta banca - Info
Ciao a tutti, quale banca mi consigliate?
In media quanto è il tasso d'interesse erogato per i conti correnti?
Grazie. ;)
Fratello Cadfael
18-07-2006, 15:34
Visto che frequenti internet io sceglierei una banca online.
E magari andrei a cercare informazioni più specifiche in un forum più interessato a certi argomenti, tipo www.finanzaonline.com
;)
Grazie. ;)
Tasso d'interesse??? What's tasso d'interesse?
Tasso d'interesse??? What's tasso d'interesse?
Tasso d'interesse (http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d'interesse) :D :D
Tasso d'interesse (http://it.wikipedia.org/wiki/Tasso_d'interesse) :D :D
:asd:
Ormai credo che gli interessi glieli dai tu per avere un conto presso di loro...
prova questo (http://conticorrentiaconfronto.pattichiari.it/page35.do?link=oln632.redirect) se lo ritieni utile
:asd:
Ormai credo che gli interessi glieli dai tu per avere un conto presso di loro...
No, mi spiego, ho una grossa somma di denaro da investire, se la metto in banca quanto mi danno all'anno d'interessi? Posso scegliere di negoziare? E interessi mensili esistono?
Aiuto, sono uno studente del classico e di economia non capisco nulla. :mc:
Girando un po' la rete ho notato che il range parte da 2% a 4% (solo per promozioni), giusto? Ne esistono di maggiori?
trallallero
18-07-2006, 16:22
No, mi spiego, ho una grossa somma di denaro da investire, se la metto in banca quanto mi danno all'anno d'interessi? Posso scegliere di negoziare? E interessi mensili esistono?
Girando un po' la rete ho notato che il range parte da 2% a 4% (solo per promozioni), giusto? Ne esistono di maggiori?
Se devi solo depositare e prendere qualcosa di interesse conto Arancio ;)
Se invece vuoi un cc ottimo scegli Fineco. Non ci sono paragoni, per me.
Io li ho tutti e 2 ;)
tdi150cv
18-07-2006, 19:24
Grazie. ;)
MEDIOLANUM OVVIAMENTE ! :O :cool:
edoardovendrami
18-07-2006, 19:39
Io ho fineco e mi trovo molto bene, il tasso è di 2,50%. Puoi averlo gratis per tutto il 2006 tramite un "codice amico".
Conto arancio è meglio per investire ma è un conto di deposito, devi avere un conto corrente di appoggio.
Quindi ti consiglio di aprire un conto con fineco o altra banca per poter poi depositare i soldi nel conto arancio.
Ciao
Fratello Cadfael
18-07-2006, 21:42
Ora che il suo padrone non è più al governo non è detto che possa continuare ad avere (e di conseguenza ad offrire) trattamenti di favore... :cool:
iwbank
tasso sempre aggiornato ora 2.75%
edited823
19-07-2006, 09:44
se hai una somma da investire forse il deposito in banca nn è esattamente l'ideale.
hai mai pensato ai fondi d'investimento? hanno buone rese e ci sono diverse formule con + o - rischi.
edited823
19-07-2006, 09:45
Certo, ispira fiducia una banca il cui presidente faceva il venditore porta a porta. ma ora disegna cerchi nella sabbia;che non so se è meglio o peggio.
tdi150cv
19-07-2006, 09:56
Certo, ispira fiducia una banca il cui presidente faceva il venditore porta a porta. ma ora disegna cerchi nella sabbia;che non so se è meglio o peggio.
effettivamente ...
comunque sia quando tu sarai preparato almeno per l'1% quanto quel presidente fammi sapere ... ;)
edited823
19-07-2006, 10:16
effettivamente ...
comunque sia quando tu sarai preparato almeno per l'1% quanto quel presidente fammi sapere ... ;)
in effetti la vendita di detersivi porta a porta è arte sopraffina, magari ne fossi in grado pure io..
Ps: comunque il personaggio sottinteso nn è berlusconi, lo avevi inteso?
effettivamente ...
Nessuno sarà mai tanto competente nel raccontare balle e distorcere la realtà, nessuno nel fidelizzarsi.
in effetti la vendita di detersivi porta a porta è arte sopraffina, magari ne fossi in grado pure io..
Ps: comunque il personaggio sottinteso nn è berlusconi, lo avevi inteso?
No che non l'aveva inteso, la fretta e voglia di difendere l'idolo di tutti i tempi ha prevalso sulla riflessione che potesse essere Doris.
E ovviamente la discussione si è sfanculata per la solita faziosità politica.
Cacchio, riuscite ad infilarcela ovunque.
Per rispondere al 3D, quoto chi ti ha detto che per investire il conto corrente non è certo la scelta giusta. Cerca altre strade.
tdi150cv
19-07-2006, 12:36
Per rispondere al 3D, quoto chi ti ha detto che per investire il conto corrente non è certo la scelta giusta. Cerca altre strade.
ma il bello e' che e' evidente che il presidente di Mediolanum non sia Silvio ... la publicita' parla chiaro ... la banca costruita su misura per te e via con il cerchio al fianco del tizio in poltrona ... su dai prenditela con i tuoi amici ... ;)
p.s. comuqnue sia mediolanum e' davvero ottima ...
Questa E' la sezione politica.
trallallero
19-07-2006, 13:22
Questa E' ANCHE la sezione politica ;)
Se uno vuole discutere sullo sfruttamento dei mandrilli afro-cubani tu gli tiri in ballo il solito mister B. ?
edited823
19-07-2006, 13:29
p.s. comuqnue sia mediolanum e' davvero ottima ...
per me invece tutte le banche son ______
Com' è che diveno: " rapinare una banca è un niente in confronto al rimine che si compie fondandone una " :D
:confused:
Veramente questa è la sezione "Storia, politica e attualità", di conseguenza DOVREBBE (e sottolineo dovrebbe) essere possibile discutere civilmente e senza la SOLITA rottura delle SOLITE faziosità politiche anche di storia ed attualità.
Se poi è solo una scusa per buttarla sempre in caciara e dare addosso a chi vota in maniera diversa dalla nostra qualunque sia l'argomento, forse rivedrei qualcosa.
trallallero
19-07-2006, 14:03
per me invece tutte le banche son ______
Com' è che diveno: " rapinare una banca è un niente in confronto al rimine che si compie fondandone una " :D
io ne so un'altra di nonmiricordoilnome:
"Un banchiere è un tizio che ti presta l'ombrello quando splende il sole, e lo rivuole quando piove."
Grazie. ;)
forse conviene stare in topic.
principalmente dipende cosa devi fare col contocorrente. se ti serve bancomat carta, deposito titoli ed altro
forse conviene stare in topic.
principalmente dipende cosa devi fare col contocorrente. se ti serve bancomat carta, deposito titoli ed altro
Lo ha già detto, deve investire una grossa somma ERGO non gli serve un contocorrente ;)
edited823
19-07-2006, 15:49
riaffermo:
se hai una somma da investire forse il deposito in banca nn è esattamente l'ideale.
hai mai pensato ai fondi d'investimento? hanno buone rese e ci sono diverse formule con + o - rischi.
Questa E' ANCHE la sezione politica ;)
Se uno vuole discutere sullo sfruttamento dei mandrilli afro-cubani tu gli tiri in ballo il solito mister B. ?
Se fosse un argomento di storia, o attualità... Ma non mi pare che chiedere consigli su quale banca scegliere rientri nella casistica, poche lamentele. ---> ;)
Veramente questa è la sezione "Storia, politica e attualità", di conseguenza DOVREBBE (e sottolineo dovrebbe) essere possibile discutere civilmente e senza la SOLITA rottura delle SOLITE faziosità politiche anche di storia ed attualità.
Se poi è solo una scusa per buttarla sempre in caciara e dare addosso a chi vota in maniera diversa dalla nostra qualunque sia l'argomento, forse rivedrei qualcosa.
E chiedere quale banca scegliere è un argomento di storia? O attualità? Si? Fuori tema, quattro meno.
Ah, comunque all'amico consiglio di comprare oro. :asd:
trallallero
19-07-2006, 16:51
Ah, comunque all'amico consiglio di comprare oro. :asd:
io droga, rende di piú :O
unicredit banca - conto genius ONE
un conto "self-service" dove puoi fare quasi tutto via internet (a parte versamentei) ma ci sono bacnomat apposta così non spendi tasse per i versamenti
http://www.unicreditbanca.it/web/io/voglio/genius/one/
unicredit banca - conto genius ONE
un conto "self-service" dove puoi fare quasi tutto via internet (a parte versamentei) ma ci sono bacnomat apposta così non spendi tasse per i versamenti
http://www.unicreditbanca.it/web/io/voglio/genius/one/
Io ho il FREE, comunque non mi pare che offra niente di più dei vari conti on-line. Inoltre da interessi trascurabili, ridicoli.
E chiedere quale banca scegliere è un argomento di storia? O attualità? Si? Fuori tema, quattro meno.
Vabbè, evidentemente senza fare la solita sterile polemicuccia da quattro soldi (con inevitabile e scontata battutona finale secondo copione) non ci sapete stare.
Ma fate così anche nella vita reale o (spero) solo sul forum?
Vabbè, evidentemente senza fare la solita sterile polemicuccia da quattro soldi (con inevitabile e scontata battutona finale secondo copione) non ci sapete stare.
Ma fate così anche nella vita reale o (spero) solo sul forum?
Non c'è nulla di gratuito, solo reazione a lagnanze ripetute e del tutto fuori luogo. Ed infatti anche dopo che la discussione aveva ripreso il suo filone originario continui, poi i polemici sono gli altri. Finiamola qui.
-kurgan-
20-07-2006, 15:49
Grazie. ;)
ti consiglio fineco, sono seri, precisi e meno ladri degli altri.
LightIntoDarkness
20-07-2006, 15:51
se non la conosci già: http://www.bancaetica.com/
Non c'è nulla di gratuito, solo reazione a lagnanze ripetute e del tutto fuori luogo. Ed infatti anche dopo che la discussione aveva ripreso il suo filone originario continui, poi i polemici sono gli altri. Finiamola qui.
C'è troppa incompatibilità, non ti capisco, è come se nei post a cui fai riferimento ci fosse scritto tutto il contrario :confused:
Abbandono.
andrea 250
20-07-2006, 17:23
Allora.....mica starai cercando la banca "migliore" per depositare tale somma sul c/c spero...
E poi non per farmi i fatti tuoi.... (e non voglio saperlo...)...ma forte somma è del tutto relativo...per te può essere 5000€.....per un'altro 50.000....per me non meno di 5.000.000 di €.
Vai dove i tuoi hanno già un C/c aperto e apri una seconda polizza titoli...e investi in maniera ponderata e suddivisa :)
Matrixbob
29-07-2006, 12:28
Scegliere banca (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1150602)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.