PDA

View Full Version : abilitare upnp

Robertazzo
18-07-2006, 14:09
ho attivato l'upnp sul mio router e ora vorrei attivarlo nel sistema operativo windowsxp...che procedura bisogna seguire?? grazie

wgator
18-07-2006, 14:21
Ciao,

non è che lo devi attivare sul pc, devi solo usare programmi compatibili con UPnP, tipo MSN Network oppure certe versioni speciali di emule...

Insomma, sono i programmi che devono essere in grado di usare UPnP

Robertazzo
18-07-2006, 16:22
ma non devo installare upnp su servizi di rete dei componenti di windows? almeno ho letto così sul sito microsoft...

Robertazzo
18-07-2006, 16:23
ma non devo installare universal plug and play su servizi di rete dei componenti di windows? almeno ho letto così sul sito microsoft...

Stev-O
18-07-2006, 17:35
non è necessario abilitare il servizio
del resto ogni software lo richiama a suo modo (vds emule o altri)

funziona lo stesso infai è il router che lo gestisce: basta che sia abilitato da lui

Robertazzo
18-07-2006, 18:24
a ok,cmq non mi risulta che emule utilizzi l'upnp,mi sbaglio? so invece che lo usa il client utorrent ad esempio

Stev-O
18-07-2006, 18:31
non la versione base ma diverse mod ormai tra cui
morph
neomule
e le derivate della morph

Robertazzo
19-07-2006, 15:10
ma siamo certi che non provoca rallentamenti usare upnp? io lo sto usando adesso sulla morphxt,il test delle porte mi da esito positivo,anche sul registro eventi mi segna la mappatura corretta delle porte ma mi sembra che non scarico bene come quando ho inoltrato manualmente le porte...mha..forse devo aspettare um'pò

Stev-O
19-07-2006, 15:52
he router usi???
non tutti vanno alla grande con emule in upnp
in certi casi puo' essere necessario variare i parametri di numero di hop e rinegoziazione

ad ogni modo un buon indice è la percentuale di sessioni riuscite